![]() |
Da R1200 RT a R 1200 R
Causa :arrow:,qualcuno ha fatto il cambio? Se sì pareri e opinioni,grazie.
|
pur non avendola posseduta ho provato bene la RT e le differenze sono quelle che puoi evidentemente immaginare: da una parte protezione, seduta più 'dritta' e un certo peso, dall'altra protezione scarsa di serie, posizione leggermente più caricata sul maubrio, agilità e prontezza motore dato il peso minore da spostare... ;)
|
mah...come si dice..il mondo è bello perchè è vario
|
fossi in te non lo farei... ;) l'Rt è troppo bella...
|
Quote:
|
per me se hai l'RT, la R la devi prendere come seconda moto, se no lascia perdere...
|
non hai detto la cosa più importante, che uso fai della moto?!
se solo una :arrow: come tale va trattata, fallo!!! ma se c'è dietro un minimo di razionalità rispetto all'uso che ne fai, rifletti. |
X frezy :
Se fai brevi tragitti, usi la moto solo la domenica per una breve gita, puoi anche prendere la R; se viaggi e la usi per spostamenti e viaggi di più giorni, se la usi in inverno ecc. la RT è la moto per te. Non puoi paragonare una RT ad una R!:mad: Per me solo moto carenate...:D |
Da retta fatti passare :arrow:
Lampssss |
Ho fatto il percorso inverso. Da R a RT e non riesco a immaginare il contrario. Se pensi di usare la moto per viaggiare (anche di medio e breve raggio) non c'e' proprio storia.
|
Quote:
|
mah boh che c'azzecca???
come dire.. passare dalla Maybach alla serie C.... Sono pienamente d'accordo con Mary. Mary la saggezza è in te...... |
qui di saggio, se nn si capisce che utilizzo ne fa' della moto, non ho letto neanche una risposta :lol:
.........come fate a dire che e' meglio l'rt??? |
mi pareva di non aver detto quale fosse meglio... :(
|
azz quelli dell R sono permalosi come quelli del GS.....
|
no Mostro nn mi riferivo nello specifico alla tua replica ma si evince da altre risposte :)
|
Quote:
|
:mad::mad:Azz dai basta poverino lo stiamo mazzando.
Seriamente se vuoi un giusto consiglio imparziale c'è un articolo sulla R1200R e sulla R1200RT sull' ultimo numero di PIANETA BICILINDRICO.:!: uafff uafff uafff |
per Mary........ è che ti tengo buono.......ogni volta che ti becco my linfo sul B&B e mentalmente materilizzo il viaggio fino li a godermi il meritato riposo nella tua umile et modesta dimora....ma a proposito li dalle tue parti a gennaio com'è? Ci sono bei motogiri???
|
mi chiedo come si possa anche solo lontanamente pensare
|
X ANDRON:
L'Abruzzo è, per 90%, montagnoso! Un piccolo gruppo di noi esce anche col freddo... |
Ti dico il mio parere da neofita di moto... abbassando la cilindrata...
La settimana scorsa in occasione del tagliando dei 40000Km della mia RT mi hanno dato una RR come sostitutiva. CONTRO Protezione inesistente (era priva anche del cupolino) e da 80Km/h in su la resistenza dell'aria si sente (sono 193cm x 100Kg), la posizione di guida è sacrificata (ginocchie troppo piegate), sensazione della frenata lunga causa mancanza servofreno. PRO Moto molto leggera e quindi molto più manovrabile anche da ferma, nelle curve e nei percorsi extraurbani. Buona progressione in uscita di curva. Per un turismo a breve raggio e con bel tempo è una buona moto e fa divertire. Se vuoi fare turismo anche in condizioni climatiche non ottimali tieniti l'RT. lamps |
1 allegato(i)
|
Prima di rispondere sarebbe meglio sapere che uso fai della moto. ;)
|
provate entrambe ad aprile,dopo 20 km ,deciso per RT ,da maggio ad oggi 9000km ,Rt imparagonabile!!! pero' come dicono gli altri dipende molto dall'uso che ne fai,la Rt in citta' e' bella impegnativa(fare inversione o semplicemente girare in un centro storico e' un po' da sudare,pero' come prendi una statale ..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44. |