Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   problema con stivale dainese (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=138994)

ranboy 20-09-2007 11:06

problema con stivale dainese
 
ciao a tutti, dopo circa sei giorni di uso mi si è scucito uno stivale dainese appena comprato, il conce non me li ha sostituiti dicendo che se poi la dainese non rimborsa, lui si troverebbe con una perdita, (lui ha riconosciuto benissimo che il danno è dovuto ad una non perfetta cucitura e mi sembra assurdo che il conce non ha liberta nel gestire il cliente) e li ha spediti 2 giorni fa in ditta......... a me è sembrata una cosa scorretta, non posso andare in moto per colpa loro.
è mai capitato a voi qualcosa di simile?

butch 20-09-2007 15:12

Effettivamente la legge sulla garanzia obbliga alla sostituzione solo in caso che il vizio di fabbrica non sia riparabile e questo si estende a tutti i beni commerciali (nessuno ti sostituisce la moto o l'auto con una nuova se presenta un difetto riparabile,ma vengono ripristinati senza spese aggiuntive). Pertanto il comportamento del conce mi sembra in linea con disposizioni di legge.

PAGU 20-09-2007 15:36

Anch'io ho avuto lo stesso problema con un paio di guanti Dainese.... e ho ricevuto lo stesso trattamento..... E' vero che il venditore per legge si comporta in modo corretto però per correttezza verso il cliente (e per tenerselo buono), se uno riporta i guanti dopo SOLO 2 giorni, dovrebbe perlomeno sotituirli e vedersela lui con la ditta.
Per la cronaca i guanti me li hanno restituti dopo 1 mese....... Bè io lì non ci torno più

ranboy 20-09-2007 16:19

sono daccordo con te butch, però solo dopo 2 mesi trovare quella malriuscita cucitura, permetti che dalla mia parte avrei voluto lo stivale subito.
Ci sono tanti mezzi informatici e telefonici che permetterebbero di far visionare subito il danno alla ditta costruttrice e rendere il cliente soddisfatto, per me basterebbe solo una telefonata da parte del venditore al responsabile in ditta, vuoi mettere che bella figura avrebbe fatto la Dainese.
Ho acquistato dainese in un negozio dainese pensavo di ricevere un trattamento piu veloce in caso di imperfezioni ed invece.............. devo aspettare 1 mese per ricevere i miei stivali ed addio bella stagione .........non mi sembra giusto.
io non incolpo il venditore ma la ditta costruttrice .......... si parla di Dainese ditta italiana in Italia... assurdo non dare responsabilità al venditore per un paio di stivali che alla fabbrica costeranno 30 euro.... per me la Dainese non si comporta bene in questo senso, senza nulla togliere alla validità dei loro prodotti.......gli ho anche scritto una e-mail attendo risposta.
ciao grazie

Mauro62 20-09-2007 16:30

La mia esperienza con Dainese:
compro un casco il sabato, il lunedì piove e mi rendo conto che la visiera da bagnata deformava l'inverosimile, casco in fabbrica, due mesi senza. Tornato con la visiera sostituita ma nel frattempo? Probabilmente è la politica aziendale e non dipende dal rivenditore.

p.s. un casco givi mi è caduto di mano e si sono rotti degli agganci della visiera, ho telefonato in fabbrica per chiedere i codici e mi hanno spedito i pezzi a casa gratis nonostante fosse colpa mia. probabilmente la prossima volta tra l'uno e l'altro saprò chi scegliere. Anzi lo ho gia saputo visto che quando sono andato a scegliere per poi prendere il givi ho detto che i dainese non me li facesse nemmeno vedere.

ranboy 20-09-2007 16:44

sicuramente dopo questa esperienza mai piu dainese (intanto fuori una) e poi ci si va molto poco in moto che stare senza stivale per non so quanto è assurdo, che fare comprarne un altro paio.....mi sembra assurdo ce solo da aspettare e protestare.

Hantar 23-09-2007 21:21

Ranboy sono sicruo che se scrivi direttamente alla Dainese te li sostituiscono in garanzia. Conosco Dainese e la loro serietà e la loro politica è quella di sostiruire direttamente il pezzo difettoso anche se a volte è scaduta la garanzia. Secondo me sono i negozianti che ci raccontano quello che vogliono.
Prova a contattare direttamente l'azienda e poi fammi sapere.
Ciao

caps 24-09-2007 08:42

strano , nonostante lavorino ormai in cina e altri paesi , e' un azienda che deve la sua fortuna ai capi di abbigliamento x moto e li' punta tutta la sua fama . mi pare strano come comportamento . molte volte sono i negozianti ad essere scorretti ;)

Burro 24-09-2007 08:47

idem...

problema con stivali (screpolatura). riportati in negozio inviati in dainese per responso.

ps
...non sostituiti.....

Hantar 24-09-2007 14:01

Burro non metto in dubbio quello che dici, ma sei sicuro che il negoziante li abbia rispediti a Dainese? Io nel dubbio scrivo a Dainese e per conoscenza al negozio, ma mi rivolgo sempre e drettamente al produttore. Poi può darsi che mi rispondano negativamente, anche se devo dire che sino ad ora mi è sempre andata bene.
L'ulima volta ad esempio ho avuto un problema co una giacca OJ ed ho inviato una e-mail per evidenziare il prolema direttamente alla casa (dal loro sito). Mi hanno risposto subito. Mi hanno detto come inviargli il gioubbotto e dopo pochi giorni lo stesso mi è stato recapitato riparato e con una bellissimo porta giacca gratuito.
Non penso che Dainese abbia cambiato politica, visto che per quello che so io cambiano articoli anche fuori garanzia.
Ciao

Burro 24-09-2007 15:28

sicuro xchè quando mi hanno risposto picche, dal negozio stesso ho parlato con il serv. clienti dainese x mezz'ora.

ranboy 24-09-2007 16:49

purtroppo è cosi. sono andato in negozio sabato scorso e mi ha detto che ce da aspettare, ho un po incolpato lui ma niente da fare........... è cosi punto e basta.
ho scritto alla dainese la settimana scorsa ma niente rispost ancora.
sul loro sito leggendo le regole per la garanzia funziona così: andare dal loro venditore che prevede a spedire la merce ed attendere........... per me è un comportamento assurdo.......... però bisogna rassegnarsi
non mi è mai capitato che per qualsiasi capo di abbigliamento casual fallato venga spedito in ditta, mi è stato subito cambiato dal negoziante.

Teccor 24-09-2007 17:01

Stivaletto da donna BMW usato un anno e passa.... si è strappata una cinghietta in plastica, mi hanno cambiato gli stivali.

p.s. ecco perchè bmw fa pagare la roba il doppio :wink:

ranboy 24-09-2007 17:17

sicuramente è cosi, infatti è l'unico capo che non ho comprato da bmw per la fretta e.................


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©