![]() |
tagliando 50.000 - 1100 gs
Salve a tutti, vorrei fare da me il tagliando alla mia gs, non sono esperto di meccanica ma penso che di essere in grado di cambiare l'olio e controllare altre cosine.
Volevo sapere cosa succede se non controllo (visto che non lo so fare) le valvole e i corpi farfallati. La mia moto va benissimo, non picchia in testa, non fa rumori strani, non seghetta. E' proprio necessario controllare le valvole e i corpi farfallati? Come mi accorgo se c'è bisogno di regolare le valvole o i corpi farfallati, anche in seguito. Grazie |
Se non seghetta non toccare niente (C.F.).Se ha bisogno di regolare il gioco punterie lo noti dal rumore del ticchettio dopo un po' che l'hai accesa.Non deve essere troppo alto (un po ci deve stare, pena inpuntamento valvola).Oltre all'olio motore più filtro olio,sostituisci anche quello del cambio (0,800 gr.) e quello della coppia conica (0,230-0,250) non di più, specifico per cambi.Puoi sempre controllare le Faq. di Ezio che trovo su questa sezione.Ciao
__________________________________________________ _ GS 1100nero del 99 Vespa PX150 E |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14. |