![]() |
Paramotorecilindri e serbatoio per 1200 GS std
Che ne pensate? l'ho visto sul catalogo di marmorata, volevo il paracilindri tubolare e ho notato che esiste la possibilità di estendere la protezione anche al serbatoio (come è di serie per l'ADV). Qualcuno ce l'ha?
Grazie. |
sono in diversi ad averlo
alla vista è piacevole in casa di caduta, invece, fa piu danni che altro |
Qui trovi le foto della mia moto. Tutti i pezzi acquistati da Marmorata.
Le borse sul catalogo Touratech. La domanda è: cosa ci devi fare ? Io ho montato tutto per viaggiare in determinati posti ed in determinate condizioni, altrimenti si rischia di fare la figura di quelli che vanno in centro con i respingenti per le mandrie sul loro SUV. Comunque "De Gustibus...." Ciao http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=136134 |
Quote:
|
se la moto cade non urta i fianchetti
se metti le protezioni toccheranno in caso di caduta e si torceranno sui fianchetti |
Quote:
|
PEPOT, quindi non serve ad un Kaiser?
|
secondo me è solo estetico
se ti piace capisco la scimmia però secondo me non sceglierlo come protezione |
Allora anche i vari paracilindri tubolari, non proteggono un granchè?
|
Sulle protezioni paracilindri, tubolari e non, ci sono diversi post e tutti con diverse opinioni.
Io ho testato personalmente la validità delle protezioni in plastica sul copri valvola, che tutti dileggiano, in due occasioni: la prima cadendo nel 95 su una pista Namibiana attraversando un torrente in secca e cadendo sul greto pietroso con conseguente rottura della pedana di sinistra (difetto del GS1100 prima serie che aveva la pedana fissata al carter cambio) ma nessun danno al cilindro ed al copri valvola sinistro, la seconda con una caduta e scivolata di 50 metri in centro a Roma su strada "oliata" dal diesel lasciato da un Bus ATAC rotto, anche qui piegamento del telaietto del GS1100 porta top-case ma nessun danno alla testa del cilindro. Le protezioni che ho montato sul GS1200, hanno funzione protettiva per cadute non importanti e, soprattutto, nel traffico caotico in cui ti trovi in certi paesi Nord Africani e Medio-Orientali dove ti "stringono" da tutte le parti. Non mi pongo il problema di una caduta a 120-140 Kmh su asfalto o peggio su sterratone perchè in quel caso l' unica protezione su cui conto è quella del mio Santo Protettore...! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56. |