![]() |
domanda su multe...
Se mi è arrivata una multa, con decurtazione di punti, ed alla guida della mia macchina c'era un conoscente straniero, con patente straniera....
posso dichiarare che era lui alla guida?:confused: Che succede? Gli tolgono punti? |
Sì puoi farlo. Ti chiedono entro 60gg di trasmettere una fotocopia molto ben leggibile della patente di guida del tizio. Se non sei in grado o la fotocopia non è leggibile ti addebitano i 250€ (di omessa denuncia).
|
ma è veramente così facile?
|
Facile? mah... :(
|
Monco...hai presente il mio naso? ecco.......
|
Lore, pensa che una volta ho prestato il KS ad un operaio edile rumeno che viaggiava in tangenziale a Milano in sesa piena a oltre 200 Km/h (cito dati ufficiali Bmw) ed è stato beccato da un velox fisso.
Ho fornito i suoi dati e lui ha pagato tutta la sua colpa, delinquente teppista e barbone! |
Monco nel caso avesse ragione Aristoc ti volevo dare un consiglio. Se la multa supera i 300€ non farti appoggiare da un amico/conoscente svizzero ma appoggiato a qualsiasi altro Stato.
|
si puoi dichiarare che alla guida era lui.
ti servono gli estremi del suo documento. a lui i punti verranno addebitati, non sottratti. se ne accumula 20 in 2 anni è interdetto dalla circolazione in italia per sei mesi. se in un anno, interdetto per 1 anno. se in 6 mesi interdetto per 2 anni. lo so bene perchè ho patente estera. |
Quote:
addio! |
basta che non scrivi il mio nome, dopo per me fai come vuoi.
|
siete dei malfidenti
la stava veramente guidando un amico straniero! |
Quote:
|
Si, purtroppo per me che guido con patente estera.
Quando resto senza punti, non posso più guidare (ma solo in Italia). |
se posso permettermi nei verbali l' ammontare della mancata contestazione VA e sottolineo va dai 250€ ai 1000€.
infatti sono io stesso in attesa dell' arrivo del secondo bollettino con la speranza che abbiate veramente ragione e sia solo 250. :rolleyes: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |