![]() |
sostituzione ammortizzatori r1150r
Vorrei un consiglio per risolvere il mio problema:
ammortizzatori con 70000km ormai finiti: possibili alternative: sostituirli con Holins o WP rigenerarli con cambio molle Hyper Pro Cosa ne pensate? |
Ciao Luigino, come dettoti domenica, si cambia, Ohlins, Wp o altra marca, a 70.000 km, cambiare solo le molle è un pagliativo, l'idrauilica ormai è alla fine, non basteranno le molle a resuscitarla. ;)
|
e vai di gialloni ;)
|
Nella realtà a Bologna, un tal Dal Fiume, con parecchio risparmio rispetto all'acquisto degli Holins, mi cambierebbe le molle e mi modificherebbe anche l'idraulica interna.
Secondo lui gli ammortizzatori originali della Showa sono dei buoni ammortizzatori che con questo intervento risultano diventare molto performanti pur restando confortevoli. In base alla sua esperienza che deficita è soprattutto il posteriore che non è controllato in compressione perchè troppo morbito fin da nuovo (ed in questo devo condividerne il parere). Avevo pensato di comprare degli Holins o WP usati ma risultano introvabili (nuovi è una spesa non da poco) per cui l'unica altra soluzione a disposizione è quella sopra. |
Tal Dal Fiume è a conoscenza che gli ammortizzatori originali sono sigillati e che non possono essere revisionati, altrimenti perchè cambiarli ?
Io ho scritto, i soldi sono i tuoi. ;) |
3 allegato(i)
sì merlino...dal fiume lo fà già da un pezzo e con direi ottimi risultati(almeno della mia sono molto soddisfatto)...considera che l'intervento compreso di molle hp arriva a costare circa 500 euro e ti trovi gli ammo nuovi(anzi meglio)oltretutto fà anche un'altra bella cosa...visto che gli hp sono viola con 30 euro te li fà verniciare di un'altro colore(io ad esempio li ho voluti neri) [ATTACH][ATTACH]Allegato 27334[/ATTACH][/ATTACH]
|
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=123020&page=2 Al momento sono molto contento. Ciao! :thumbrig: |
Ho sentito parlare gran bene dei Wilbers
|
Non mi avventuro su un territorio in cui non sono competente, ma nel forum tecnico si è proprio parlato in passato che mettere le molle su ammortizzatori nuovi ha un valore, metterli su mono con idraulica andata, danno solo la sensazione di andare meglio, la molla è piu' rigida e di conseguenza e certamente meglio che con ammortizzatori finiti, ma ripeto è un pagliativo, se l'idraulica non va non è la molla esterna che li rinnova, altrimenti vendono anche solo le molle ohlins......
|
scusa Luigino, ma ti chiamano anche bagster quando esci in moto......?
perchè se è così anche Merlino ti conosce bene quanto me..... |
Certo che sono bagster e solo grazie al tuo consiglio posso discutere dei miei dubbi con altri appassionati.
Ma chi è codesto merlino? |
ciao,
qulcuno ha qualche info in più su Dal Fiume????' grazie, mic |
MERLINO era quel Signore che ha fatto strada di rientro con noi.
Punto e basta. Luigino: mi sto informando per gli holins porta pazienza lamps |
Centro sospensioni dal fiume a bologna
|
Sarebbe chiedere troppo avere anche un numero di telefono???
Sono certo che è già apparso ma non riesco a trovarlo. grazie |
051/6258676
|
vai tranquillissimo da dalfiume (tutto intero) a san lazzaro di savena.
sa benissimo come aprire, chiudere, pressuruzzare e regolare praticamente ogni tipo di ammortizzatore, compresi gli showa della biemmevvi. ti cambia le molle e ti aggiorna l'idraulica. se hai fatto 70000km con gli originali, significa che ti ci trovi bene: revisione, tanta resa con (relativamente) poca spesa. se fatta a regola d'arte, ovvio. i meccanici che sostengono che l'anteriore non si puo' aprire e' perche' non sanno come fare a chiuderlo in maniera definitiva, alla corretta pressione. |
Mmm, interessante.
Dato che tra poco raggiungero i 50.000 Km mi sa che devo mettere anch'io in preventivo una bella revisione degli ammo. Di Dal Fiume ne ho sentito parlare benissimo anche da amici che sono patiti di modifiche alle auto e sentendo le vostre impressioni me ne sto convincendo. Mi pare di capire che la revisione dell'ammo anteriore e posteriore con sostituzione delle molle arrivi a circa 500 € ... dico bene ??? Poi, scusate la domanda stupida... le forcelle non sono da revizionare? Ogni quanto andrebbe fatto il cambio olio? :!: |
Vedo che con gli ammo della R1150R c'è chi ha fatto 70.000, 50.000 Km, ma come avete fatto?
Io ho da poco la RR, presa usata con 18000 Km, io ne ho fatti circa 3000, gran moto, non rimpiango la R1100S che avevo prima, l'unico enorme difetto che ho trovato sono gli ammo, soprattutto il posteriore, io non credo che i miei ammo siano finiti visto i Km fatti, ma cavoli, in due con i bagagli è un patire, la moto va su e giù sembra un cammello, basta la minima asperità e si comincia a molleggiare per un bel pò........precarico quasi al massimo tutta la vite su H ma non c'è verso di irrigidirli. Va bene che il precedente proprietario era due volte e mezzo me ma non credo che abbia sfondato gli ammo con il suo peso. Appena potrò un bel passaggio da Dal Fiume lo faccio sicuro, così poi posso dire di avere finalmente una gran moto in tutto e per tutto. Saluti Albe |
Cambiati a 64000km circa con un bel paio di WP...mai soldi furono spesi meglio!! :D:D:D Tutta un'altra moto...e le regolazioni si sentono eccome! :cool:
|
Per la modica cifra di ???? :rolleyes:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55. |