Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Accensione spia anomalia motore - R1200GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=137352)

Motopoppi 10-09-2007 12:28

Accensione spia anomalia motore - R1200GS

Ieri a seguito di un'accensione del motore (a caldo .... molto caldo! ;)) con freni e frizione tirati (non potevo fare altrimenti) si e' accesa la spia gialla di pericolo (fissa) e il simbolo del motore nel display LCD. :confused:

Arrivato a destinazione (3 km) ho provato a spegnere e riaccendere , ma nulla e' cambiato. :confused:

A motore freddo tutto e' tornato normale.

Altri possessori di GS presenti mi hanno detto che in caso di motore molto caldo (ed effettivamente lo era) puo' succedere che ci siano rilevazioni anomale da parte dei vari sensori nel motore e che si verifichino questi problemi.

A qualcuno di voi e' mai capitato ?

Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla.

Grazie. :!:

alerest 10-09-2007 13:05

A me una cosa simile successe dopo un lungo test all' impianto freni.
Pare che sia stato un brusco calo di tensione della batteria, che infatti qualche mese dopo è andata.
Hai il servo sulla tua?
Potrebbe darsi che sia lo stesso problema.
Lampsss

Alessandro S 11-09-2007 09:36

La simbologia 'elettronica motore' esclude un problema all'impianto frenante, che sarebbe comunque rappresentato da un altro genere di segnalazione (spia abs e/o triangolo rosso). Detto questo è difficile stabilire quale problema si è verificato, bisognerenbbe leggere la memoria guasti della centralina bms k. E purtroppo non è noto l'elenco di anomalie rappresentato da qualla segnalazione, tempo fa feci delle prove e rilevai che ci sono pochissimi casi in cui la segnalazione si attiva per un guasto a sensori e simili. Ad esempio se stacchi le sonde lambda non si accende e nemmeno per quanto riguarda sensori di temperatura ecc. L'ho vista attiva solo staccando la spina di un iniettore! Come se uno non si accorga che la moto va a un cilindro.

Motopoppi 11-09-2007 09:58

Quote:

Originariamente inviata da alerest (Messaggio 2255389)
A me una cosa simile successe dopo un lungo test all' impianto freni.
Pare che sia stato un brusco calo di tensione della batteria, che infatti qualche mese dopo è andata.
Hai il servo sulla tua?
Potrebbe darsi che sia lo stesso problema.
Lampsss

Si, ha il servofreno e sono rimasto con i freni tirati a per un paio di minuti con il motore al minimo , poi ho spento e dopo pochi minuti (sempre con freni tirati) ho messo in moto senza aspettare i vari check .

Mah ....

alerest 11-09-2007 16:18

A me successe durante il richiamo della mamma per il controllo dell' ABS.
Dopo 10 minuti di smanettamenti, andai via dal conce e dopo 500 metri si aceese la spia.
Tornato indietro, il mecca fece il test della batteria e vide che era un pò giu' di corda.
Bah......

Motopoppi 11-09-2007 16:51

Ok, mi sembra di capire che con il prossimo inverno la batteria sara' da buttare :confused:... e allora vai di Odissey !!!:D.

alerest 12-09-2007 23:01

Io ho messo su una Yuasa.....dà 325 si spunto da nuova.
Credo siano abbastanza senza svenarsi per una Odissey.
Ciao

Motopoppi 13-09-2007 09:32

Si, ma visto che io la uso anche per viaggi invernali coglievo la palla al balzo e mettevo la batteria "definitiva".

E poi la differenza di prezzo non e' cosi' elevata.
La PC535 (535 A di spunto) costa circa 95-100 euro

Merlino 13-09-2007 09:39

Ciao Motopoppi, dove trovi le Odyssey a quel prezzo?

Mcfour 13-09-2007 11:24

Il prezzo più basso che ho trovato..

http://cgi.ebay.it/Neu-Batterie-ODYS...QQcmdZViewItem

Motopoppi 13-09-2007 11:57

Provate qui:

LA CARICA
piazza Vittorio Veneto 11 r - 16149 Genova (GE)
Tel. 010 6454837

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46.