Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   tempistiche assicurazioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=137301)

pierom 10-09-2007 08:45

tempistiche assicurazioni

ciao a tutti e buon inizio settimana
volevosolo chiedere se qualcuno ha esperienza in merito alle tempistiche della Genertel per la liquidazione danni per un incidente subito .
Più che altro vorrei sapere più o meno dopo quanti giorni mandano il perito a visionare la moto .
Ho provato a contattarli ma.....
grzie

Piero

alerest 10-09-2007 12:59

Non conosco i tempi di Genertel ma posso dirti che dal momento della consegna della perizia al liquidatore ( da parte del perito ), la tua compagnia ha 30 gg di tempo per fare un' offerta, a meno che non ci siano da liquidare anche danni fisici.
Questo in base alla legge sul risarcimento diretto.
Ciao

mr-bongo 10-09-2007 13:32

Io ho avuto esperienze con Linear e sono stati veloci e professionali ...

pierom 10-09-2007 14:18

purtroppo non posso fare il risarcimento diretto perchè coinvolti 3 veicoli
e la richiesta di risarcimento la si fa sempre e comunque al primo causante l'incidente (novità anche questa mi sembra) e non più a quello che materialmente ha fatto il danno ...
il mio grosso problema è che venga il perito a visionare la moto così dopo posso riprenderla e girarci fin quando non mi metto d'accordo per i lavori e la liquidazione .
sembra facilee....

comunque grazie per le info

ciao
Piero

Berny 10-09-2007 14:21

Io ho avuto esperienza di incidente con Genertel e sono stati molto veloci, sia nel visionare che nel pagare ..........per il caos dei 3 veicoli......in bocca al lupo......tempestali di telefonate!!!!

tristano 10-09-2007 14:36

L'importante è che tu abbia fatto una richiesta formale con tutti i dati per essere contattato, altrimenti potresti aspettare anche tutta la vita. :rolleyes::rolleyes: Solitamente i periti assicurativi sono abbastanza tempestivi e visionano il veicolo entro 7-10 giorni lavorativi, poi per il risarcimento passa più termpo come dice anche alerest.

Se è passato molto tempo, ripresenta la denuncia di sinistro completandola con tutti i dati necessari.

pierom 10-09-2007 14:59

ok grazie
si la denuncia è piena zeppa di tutti i dati del mondo dal cellulare all'indirizzo mail (anche i cellulari degli altri 2 anche se non si potrebbe per la privacy) .
La genertel è stata veloce a rispondere alle mie mail però non hanno nessuna pratica aperta a nome mio e/o degli altri 2 loro assicurati (sono passati in realtà solo 5 giorni però...)

mah aspetto ancora un paio di giorni e riparto all'attacco , non tanto per i soldi del riasrcimento ma è che sto girando in bicicletta e qua a Trieste in certe zone non è proprio una comodità .... (ho le gambe come bugno ormai)

ciao
Piero

Lowtech 10-09-2007 15:21

Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare che volendo possano bastare delle foto ben fatte del danno. L'ultima volta che ne ho avuto bisogno, siccome avevo fretta, mi dissero di fare delle foto dettagliate e poi il perito avrebbe valutato quelle. Non so se e' una cosa prevista o se han chiuso un occhio. Prova ad informarti...

pierom 10-09-2007 15:24

ok grazie , provo a vedere con l'assicurazione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15.