![]() |
Schuberth J1 : figata pazzesca!
...5 anni con il "C1" di schubert erano davvero troppi; ora di cambiare.
Sono abbastanza alto (190) e, tanto su RR (con parabrise, cupolino, oppure naked) quanto con R1200GSADVcon parabrise in qualsiasi posizione il "vecchio" casco era DAVVERO rumoroso. Se usato (in maniera incorretta) aperto: fischi e fruscii senza pari; quando chiuso, un rumore aerdinamico DAVVERO fastidioso. Il J1 e' stato una sorpresa: mi sembra di avere cambiato moto! adesso sento il rumore del motore ...e basta! Niente fruscii aerodinamici! non so se la mia e' una notazione "ingenua" ..avevo provato un po' di caschi di tutte le marche e di tutti i tipi ...questo J1 e' una roba fantastica: davvero nessun rumore aerodinamico. Provatelo! Oltretutto e' un Jet cona la sicurezza di un integrale (non so sull'omologazone, credo, ripeto credo non ho notizie certe, jet omologato come integrale) |
col casco nuovo è sempre meglio!
|
l'ho acquistato anch'io qualche mese fa , mi dici se lo hai preso della tua usuale misura o ......!
|
l'ho preso della misura uguale al "C1" che avevo ...questo sembra un filino piu' stretto sulla fronte ed e' sicuramente piu' stretto sulle mascelle. Credo che:
-- si allargherà come ha fatto il C1 -- sia la sua conformazione tipica -- non e' fastidioso |
lo vorrei anch'io ma costa troppo
per curiosità a quanto lo mettono ora? |
piace molto anche a me.
Per l'estate è una vera figata, ma non mi da tanta fiducia quel ferretto al posto della mentoniera. |
penso sia vtr il "ferretto"
come è plastica (abs) la mentoniera degli altri caschi, o al limite VTR |
preso a giugno
bellissimo e silenziosissimo provato in varie condizioni usato per andare a roma su -k1200rs -r1200r -hp2 -megamoto -r1200s sempre silenzioso ....certamente anche piu del mio arai jet e del tour x |
vero, materiale plastico col buchetto in mezzo .....tipo bucatini :lol:
io l'ho preso con uno sconticino niente male ;) |
si può dire all'incirca il prezzo finito?
|
e ieri sera gli ho montato su un bel bluetooth.......che permette di chiaccherrare con i "compagni di merenda" a diverse centinaia di metri !!!!!!!
Va benissimo :-p |
Certo Kappa ,"solo" 380 compresa spedizione !!! considera che costa sui 540 €.............
|
380 potrebbe quasi tentarmi, è un buon prezzo sicuramente
puoi dare qualche info in più? Al limite in MP grazie :) |
anche a me grazie L'MP.Grazie in anticipo.
|
posso saperlo anch'io? grasssie... :arrow:
|
Faresti un favore anche a me.
GRAZIE. |
non si può dire sul forum?
|
mi piacerebbe sentire il parere del max esperto! Hantar dove sei? :!:
|
Contentissimo anchio:D lo alterno all'Arai viper gt,l'unico diffetto che ho riscontrato è nella chiusura della barra della mentoniera che a volte sembra chiusa invece non lo è:mad: fate sempre la prova mi raccomando;)
|
In uso da aprile 06... unico difetto la visiera sostituita in garanzia..
Il mio miglior casco di sempre! Se c'è così tanto interesse perchè non provare a chiedere una convenzione al GV?;) I prezzi da convenzione erano quelli riportati qui;) |
ciao KLT (hai la mailbox piena!!!)
se lo trovi a 380 e' un prezzo ottimo davvero. E io mi incazzo che l'ho pagato 450 ...il listino però e' 550. Solo provalo bene perche' la calzata e' "particolare"... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Riguardo la sicurezza è tutto da dimostrare che il j1 sia migliore. Poi in mezzo a tante ovazioni un dubbio ci sta sempre bene:lol:, non è nemmeno escluso che prima o poi me lo regali pure io. |
Salve,
GV .....? who is ? :cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |