Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Metzeler M3 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=137039)

cipuf 07-09-2007 17:05

Metzeler M3

Qualcuno di voi ha sentito per caso parlare di questi pneumatici? resa chilometrica buona?

Baffo 07-09-2007 17:15

Prova a fare una ricerca dovresti trovare info.
Dipende anche da che moto hai. ti consiglio di inserire il modello della tua moto in firma.
è una ottima gomma, mi sono trovato bene, veloce nella discesa ma un pò "lentina" nei cambi rapidi di direzione (il contrario delle DUNLOP Qualifier).
Resa kilometrica...........io sono arrivato a 6500 km circa.
Ha una tenuta eccezzionale!!!! però dopo i 4.000 km ho notato un calo prestazionale della gomma.

Ciao

tammaro 07-09-2007 17:43

io non posso dire nulla sulla resa chilometrica perche' le ho appena montate, pero' in effetti e molto veloce nella discesa (me ne sono addirittura reso conto io :))

E poi sono "oneste" nelle frenate, non ti lasciano di colpo ma ti accorgi che stai per perdere aderenza.

Non le ho ancora provate sul bagnato, ma tra un po' mi sa che mi tocca :lol:

Alex 62 07-09-2007 19:09

io ne ho una coppia usata con 4000km:rolleyes:
con 50 euro te la cavi!!!!!!!!!!

Diabolerik 07-09-2007 19:13

Quote:

Originariamente inviata da Alex 62 (Messaggio 2251393)
io ne ho una coppia usata con 4000km:rolleyes:
con 50 euro te la cavi!!!!!!!!!!

Si ma 4000 km con un K1200 sono praticamente finite :lol::lol:

Alex 62 07-09-2007 19:20

infatti:lol:

pigipeo 07-09-2007 23:01

Io le ho montate sulla mia CBR 1100 XX dopo tre treni consecutivi di pirelli diablo con le quali oscillavo tra 9500 e 10800 km.
Attualmente sono a 9300 e ce n'è ancora un po' per cui direi che a 10000 ci arrivo ancora, senonchè, a 7500 e poco più, sono calate molto repentinamente, addirittura nel corso di una stessa giornata in cui al mattino erano "sane", 100 km dopo mi sembrava di guidare un camion. In ogni caso sono state buone gomme, anche se il feeling con le diablo era più immediato e sincero....
Il calo più consistente secondo quello che "sento" è sull'anteriore...che rende la guida molto sulle uova.
Settimana prossima. fidandomi ciecamente dei consigli del Dr Ergal, montero Dunlop D208 RR, .......:-p
Anzi, se qualcuno avesse opinioni aggiuntive in merito, sarò curioso di leggerle
Teniamoci sentiti
Andrea

Mansuel 07-09-2007 23:24

Le ho montate ma non le ho rimesse!

Dipende da te.

Su strada vanno un gran bene, ottimo feeling e gran tenuta.
Sul bagnato in Sardegna ho toccato col ginocchio... spettacolo!
Cosa si può volere di più?

Che durino porca miseria!
A 4.000 km l'anteriore era finito ed il posteriore quasi, le ho dovute cambiare.

Poi in pista il posteriore mi scivolava se aprivo il gas in anticipo ancora piegato.

Di contro un mio amico fermone ci ha fatto 12.000 km

Secondo me il morale è questo: se si è fermoni si godrà di un'ottima gomma per parecchi km, se invece si vuole dare il gas bisogna valutare...

Cioè per il 99,9 % degli utenti di questo forum sono perfette ;)

Cione66 08-09-2007 12:11

A 3.500km l'anteriore sui lati era già alla frutta, ho resistito fino a 5.000 perchè ho dovuto fare un pò di autostrada...:confused:

Ottima tenuta, però preferisco le Diablo (standard), durano un pò di più e su strada comunque è difficile portarle al limite.
Inoltre le trovo più reattive e veloci nel scendere in piega delle M3.

Curteo 08-09-2007 13:51

le diablo corsa mi danno più sicurezza
le m3 a volte hanno reazioni che non ti aspetti
è importante scaldarle molto bene

tornerò alle diablo.

ED IL POLSO 10-09-2007 09:52

Ottime gomme....per le percorrenze dipende molto dal tipo di guida....
Se sei un brucia semafori e ad ogni "rosso" fai gli stoppies è ovvio che arriverai a malapena a 4000 km.....;)

Io ce le ho su da 6500 km e spero di riuscircene a fare altri 2 o 3 mila....ma io le gomme le ho sempre preservate perchè non mi piace partire a razzo e frenare all'ultimo momento...

ED
P.S. Montate su un monocilndirco.....:-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19.