|  | 
| 
 A proposito di autovelox nuovi........ Autostrada A8 MI-Laghi direzione laghi, dopo barriera di Lainate al bivio Como-Varese prendendo x Varese in quel tratto c'è il limite di 80, da fine agosto hanno piazzato un bell'autovelox fisso di quelli con il disegnino del poliziotto! Non sò se funziona ma occhio!!! | 
| 
 Gan propri dane de tra via... Visto che inchiodoni quando si arriva in prossimità... Ieri notte mi sono lasciato andare ad un gioco perverso: (ed un po' me ne vergogno) Arrivato in prossimità, come di consueto rallento e suscito ovviamente l'ira di chi mi segue. Grande sfarata e mi sorpassa. Io andavo a poco meno di 80km/h, questo molto più deciso. Superiamo l'autovelox e questo si stacca sempre più davanti a me. Conto 2 secondi e... Flash... con il mio abbagliante... Reazione istintiva: colpetto di freni... Devo avergli rovinato la nottata ? PS Magari gli autovelox quando fotografano di notte non fleshano... Come lui anche altri ovviamente, ma l'unico pirla che cerca di rispettare i limiti sono io ? | 
| 
 questione interessante. in effetti i flash credo che lavorino nelle frequenze dell'infrarosso, quindi non visibili ad occhio nudo. Vi risulta? | 
| 
 No, non credo che possano esserci flash con gli infrarossi. | 
| 
 No, con l'infrarosso sicuramente no. Dovrebbe essere un po' come certi citofoni. Comunque non tutti lo sanno e quindi, sadismo a parte, lo scherzo funziona. | 
| 
 Flash infrarosso... Funzionano!! Vi assicuro che si vede un bel lampo rossastro e dopo qualche tempo vi arriva una foto che sembra fatta di giorno!!! | 
| 
 In Francia (Chambery) il flash è a luce bianca ma non forte. | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |