![]() |
A proposito di autovelox nuovi........
Autostrada A8 MI-Laghi direzione laghi, dopo barriera di Lainate al bivio Como-Varese prendendo x Varese in quel tratto c'è il limite di 80, da fine agosto hanno piazzato un bell'autovelox fisso di quelli con il disegnino del poliziotto!
Non sò se funziona ma occhio!!! |
Gan propri dane de tra via...
Visto che inchiodoni quando si arriva in prossimità... Ieri notte mi sono lasciato andare ad un gioco perverso: (ed un po' me ne vergogno) Arrivato in prossimità, come di consueto rallento e suscito ovviamente l'ira di chi mi segue. Grande sfarata e mi sorpassa. Io andavo a poco meno di 80km/h, questo molto più deciso. Superiamo l'autovelox e questo si stacca sempre più davanti a me. Conto 2 secondi e... Flash... con il mio abbagliante... Reazione istintiva: colpetto di freni... Devo avergli rovinato la nottata ? PS Magari gli autovelox quando fotografano di notte non fleshano... Come lui anche altri ovviamente, ma l'unico pirla che cerca di rispettare i limiti sono io ? |
questione interessante. in effetti i flash credo che lavorino nelle frequenze dell'infrarosso, quindi non visibili ad occhio nudo.
Vi risulta? |
No, non credo che possano esserci flash con gli infrarossi.
|
No, con l'infrarosso sicuramente no. Dovrebbe essere un po' come certi citofoni.
Comunque non tutti lo sanno e quindi, sadismo a parte, lo scherzo funziona. |
Flash infrarosso...
Funzionano!! Vi assicuro che si vede un bel lampo rossastro e dopo qualche tempo vi arriva una foto che sembra fatta di giorno!!! |
In Francia (Chambery) il flash è a luce bianca ma non forte.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |