![]() |
Emergenza in autostrada...
Ieri mattina, sulla A1 a circa 4 km dall'uscita "Valmontone" in direzione sud, qualcosa ha colpito il parabrezza della macchina. Non si è capito cosa fosse: nessun cavalcavia e non abbiamo visto arrivare niente contro il cristallo.
Unico indizio, un rumore simile ad un bicchiere che cade sul pavimento e, dopo un nanosecondo, l'impatto. Questo il risultato... http://farm2.static.flickr.com/1164/...7173a0f3_o.jpg http://farm2.static.flickr.com/1323/...98ee44b1_o.jpg A parte il comprensibile spavento, nessun danno fisico. Mi fa incazzare, però, il fatto che sulle nostre autostrade sia del tutto assente qualunque forma di indicazione telefonica da contattare in caso di emergenza. :mad: Noi ci siamo fermati dopo non più di 500 metri, in una piazzola di sosta, e abbiamo cominciato a telefonare: 112 nessuna risposta, 113 nessuna risposta... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Siamo riusciti a contattare la Polizia Stradale solo grazie al tanto pubblicizzato 892424 della Tim (peraltro, non raggiungibile da altri gestori... :(). Sarebbe così difficile e oneroso piazzare in ogni piazzola d'emergenza un cartello con i numeri utili (Polizia Stradale e/o altri) da chiamare in caso di necessità??? Troppo ovvio per i nostri governanti, eh? :(:(:( |
Mah...le volte che ho chiamato 112 113 o 115 ho sempre avuto risposta...occhio che dal certi cellulari.. richiami la rubrica...devi usare i numeri utili della sim!
|
Successo a me oggi, in tangenziale ovest a milano.
Ho visto un apietra saltae dal basso verso il vetro, ma per fortuna solo scheggia. Non ho fatto in tempo a capire se si tratta della macchain davanti a me o di un camion su altra corsia che trasportava macerie...o entrambi... |
Al 118 tutte le volte che ho avuto (purtroppo) bisogno m'hanno risposto sempre subito...
|
Non voglio immaginare se al posto del parabrezza ci fosse stata la visiera del casco... :(
|
'azz:rolleyes:
|
tra pietre e bulloneria varia che si stacca dai camion ho rotto circa 4 parabrezza...
In effetti ho sempre pensato al rischio di un impatto col casco. Peraltro, qualche settimana fa ho preso "qualcosa" sul torace. Pur avendo l'abbigliamento tecnico mi sono dovuto fermare per il male. E andavo a 110km/h mica a 240!!! |
Quel tratto d'autostrada è sottoposto a tutor,fosse stato lui per farti rallentare?:)
Seriamente,settimana scorsa in provincia di FR proprio sull'A1 sono stati presi dei ragazzi che tiravano pietre dai ponti.A Cassino 2 anni fa mori qualcuno addirittura per una pietra gettata dal cavalcavia,evidentemente è un'area geografica a rischio. |
alcuni tronchi o concessionarie autostradali offrono risarcimento ai danni provocati da pietrisco o scorie varie , prova ad informarti presso un Punto Blu.
ciaoa |
azzz:rolleyes::rolleyes: mi dispiace Giacomo........l'importante cmq è che stiate bene.
PS: non riesco a vedere le foto...spero che il danno non sia troppo "oneroso" :(:(:( |
Quote:
|
ancher a me è successo in autrostra (palermo-trapani) una pietra ha scheggiato il parabrezza, sicuramente veniva dalla macchina che mi precedeva, la prima cosa che mi è venuta in mente in quel momento è stata ......CAXXO oggi anzichè in auto dovevamo essere in moto......
|
non immaginate i centralini della ps..cc..vvf...come quelli dei film americani...con 50 persone dentro che rispondono al telefono quelli SONO SOLO FILM, nella realta' non è cosi'...di solito ci stanno 5...6..8 persone massimo...e nei momenti di massimo traffico..c'è da attendere un po' prima che rispondano..poiche' sono impegnati su tutte le linee..non è colpa loro se non vi rispondono immediatamente..
solo un po' di pazienza. ;) |
Comando del corpo dell'arma dei Carabbinieri, pronto:
<per fare una denuncia diggiti 1 per parlare con l'appuntato diggiti 2, per parlare con il maresciallo diggiti 3, per parlare con la gazzella in servizio, diggiti 4 per raccontare una barzelletta diggiti 5>... Ho appena telefonato...:confused: |
Quote:
con la differenza che - appena l'892424 mi ha passato la sala operativa - la selezione del tipo di servizio era vocale... che evoluzione!!! :rolleyes: |
Potrebbe essere il simpaticone che ha pensato bene di buttare qualche rifiuto per strada....una lattina, una bottiglietta, ... tanto chi se ne frega, lo fanno tutti (si giustifica il troglodita!)
Una macchina ci passa sopra e si genera l'effetto scheggia... Le nostre strade, sono pattumiere ambulanti. Gli italiani sono maleducati e sporchi ma se entri in casa ti devi mettere le pattine. Salvo poi lamentarsi per l'aumento della tassa sui rifiuti e per gli spazi pubblici sporchi! Per quanto riguarda i numeri di emergenza, fa accapponare la pelle il pensiero che possa non risponderti nessuno. Sino ad oggi li ho usati (incrocio le dita) poco, ma mi hanno sempre risposto. Ultimamente ho usato molto il 1515 purtroppo.... Mi spiace per la tua disavventura ma son lieta che non ti sia fatto male. Ciao! |
Dopo aver incrinato il parabrezza della mia auto con la semplice asta del tergicristallo (senza spazzola..è bastata la semplice forza della molla di ritorno.. :( ) ho scoperto che la cosa migliore è avere una bella assicurazione cristalli, ora sto tranquillo! ;)
|
Brutta cosa! :(
mi spiace per l'accaduto ma sono felice che non sia accaduto nulla di peggio ;) |
Quote:
Per completare il "quadretto", uno dei poliziotti ci ha parlato del tossico che avevano accalappiato il giorno prima mentre cercava di attraversare l'A1 completamente nudo... :rolleyes: e di un coglione che si era fermato sulla corsia di sorpasso perchè aveva bucato una gomma... :mad: Autostrada? No, grazie....... :( |
:rolleyes:
|
Urka mein kolonel...:rolleyes:
Lieto che tutto sommato la disavventura si sia risolta con una solenne incazzatura ed un parabrezza rotto... Poteva andar peggio... Un abbraccio a Barbara. :) Lamps! |
A primavera sull'A1 vicino Bologna, mentre in auto sospassavo un TIR, mi son visto passare davanti al parabrezza una bottiglia d'acqua minerale.
Ovviamente l'autista s'è beccato una ricca serie di paraculate in ternano doc....:cool: |
In effetti l'autostrada è da evitare, per quanto possibile. :mad:
|
Qualche anno fa sulla Pontina un camion perse dal supporto sotto il cassone uno dei ceppi per il parcheggio in pendenza, un aggeggio di ferro a punta pesante una cinquina di chili. L'aggeggio cadde per terra e rimbalzò varie volte, passando a circa mezzo metro dalla mia faccia mentre mi accingevo al sorpasso.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |