Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sindrome Da Rt 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=136139)

faggio 01-09-2007 16:56

Sindrome Da Rt 1200
 
Oramai e' tutta l'estate che ci penso,quando ne vedo una ci giro attorno come se fosse...:eek:ho gia' interpellato qualche possessore di RT 1200 tutti soddisfatti :mad:!!
Questa mattina sono partito con l'intezione di farmi fare un preventivo per il GS 1200 ADV e torno con quello dell' RT!!!:arrow::arrow:
Ragazzi ho bisogno di un aiutino soprattutto da chi ha fatto il salto dal GS 1200 STD all'RT...:dontknow:

TheBoss 01-09-2007 16:57

qui ce ne son abbastanza, vedrai che le "impressioni" arrivano!!! :)

io ce l'ho e ti posso dire solo un gran bene, in blocco!

megag 01-09-2007 18:38

Anche Giovanni, un mio caro amico te la consiglia .....!!!!! :lol:
Se non fosse per qualche piccolo inconveniente .....hheheeh !!!

In 10.000 km gli hanno solamente messo mano tre volte all'elettronica ( tre volte il carro attrezzi ) ........alla frizione ( sostituita per via del paraolio difettoso ) .....ad un cardano che lo ha lasciato a piedi in Francia ad Agosto e non ultimo credo, al montaggio dello specchietto laterale destro, che gli è volato via in autostrada........:lol::lol::lol:

Insomma , una buona moto per chi intende viaggiare.........da casa al conce e ritorno ..............:rolleyes: mortacci loro !!!

Tranquillo, buona strada !!! ciao .

TheBoss 01-09-2007 18:41

Quote:

In 10.000 km gli hanno solamente messo mano tre volte all'elettronica ( tre volte il carro attrezzi ) ........alla frizione ( sostituita per via del paraolio difettoso ) .....ad un cardano che lo ha lasciato a piedi in Francia ad Agosto e non ultimo credo, al montaggio dello specchietto laterale destro, che gli è volato via in autostrada........:toothy10::toothy10::toothy10:
per mia scienza, è una 2006 o 2007?! grazie

Sturmtruppen 01-09-2007 18:57

Io ho un'ADV, però la tentazione è stata forte più di una volta.
L'ho tenuta un giorno intero e ho fatto 500Km: giornata splendida. E credo di essere uno che dalla moto vuole la comodità ma soprattutto non rinuncio alla guida divertente, diciamo molto divertente. E con la RT è stato facilissimo, sin da subito.
Te la consiglio veramente.

Perchè ho il GS? Perchè è la moto più ... (riempi tu lo spazio)

pradu 01-09-2007 19:52

Bah, io l'ho da 1 anno e 2 mesi, 40.000 km, l'unico intervento effettuato fuori manutenzione e' stata la sostituzione in garanzia dell'ammortizzatore posteriore, per colpa dell'ESA. L'ammortizzatore funzionava regolarmente ma non riuscivo + a modificare il precarico. Oltre a quello, non ho avuto nessun problema di sorta, anzi la moto va sempre meglio.

Ciao

Berghemrrader 01-09-2007 22:49

Tutte e due sono delle gran moto, difficile darti consigli.
In ogni caso, comunque vada, non sbaglierai.

faggio 02-09-2007 10:12

Quote:

Originariamente inviata da pradu (Messaggio 2235375)
Bah, io l'ho da 1 anno e 2 mesi, 40.000 km, l'unico intervento effettuato fuori manutenzione e' stata la sostituzione in garanzia dell'ammortizzatore posteriore, per colpa dell'ESA. L'ammortizzatore funzionava regolarmente ma non riuscivo + a modificare il precarico. Oltre a quello, non ho avuto nessun problema di sorta, anzi la moto va sempre meglio.

Ciao

Ciao come va?A dire il vero la prima :arrow: mi e' saltata sulla spalla stando dietro di te(per poco) al Mukken...:lol:
Ma oltre il problema in garanzia con l'ESA come ti trovi?
Assieme al pacchetto Touring 2 E' un optional a cui pensavo..

andrew1 02-09-2007 10:31

Quote:

ho gia' interpellato qualche possessore di RT 1200 tutti soddisfatti
Ti suggerisco di interpellare gli EX possessori e, sopratutto, PROVARLA.

onlybmw 02-09-2007 10:39

Guarda io ce l'ho da marzo 2007 e di chilometri ne ho fatti 15000, per il momento a parte la sostituzione del ammo posteriore in garanzia non ho avuto altri problemi.

In ogni caso come dice giustamente andrew ti consiglio pure io di provarla.

faggio 02-09-2007 10:49

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 2235849)
Ti suggerisco di interpellare gli EX possessori e, sopratutto, PROVARLA.

Be' :rolleyes: a questo punto chiedo pareri anche agli ex possessori di RT!!;)

pradu 02-09-2007 12:00

L'ESA lo trovo molto comodo, su una moto come l'RT con il suo peso ed il suo telaio fa anche egregiamente il suo lavoro. Sul come va l'RT hai già visto appunto al mukken, mi ha dato finora grandissime soddisfazioni.

Lamento solamente una posizione un tantinello troppo dritta ed una luce a terra insufficiente, per evitare di toccare troppo la precarico al massimo poi mi diventa troppo dura e troppo alta con conseguente difficoltà di manovra da fermo, visto che io sono un tappo.

Io ne faccio forse un uso 'non consono', ma dal punto di vista prestazionale non mi sono ancora trovato a desiderare di più.

megag 03-09-2007 15:51

Quote:

Originariamente inviata da TheBoss (Messaggio 2235303)
per mia scienza, è una 2006 o 2007?! grazie

luglio 2006 ........!!!!!

MICHELETN 03-09-2007 16:08

Io per la scelta valuterei unicamente il tipo di uso che vuoi farne.



Ritengo le due moto le regine delle rispettive categorie.

Parlo del GS Standard, la 1200 ADV è troppo, in tutti in sensi.

La RT è un ammiraglia da crocera, il suo pane è l'autostrada.
Viaggi lunghi solo su strada, meglio se autostrada...

Il GS è versatilità d'uso e divertimento assoluto di guida.
E' la moto che prendi anche per andare a prendere il giornale dietro casa, l'RT solo a pensare di tirarla fuori dal Garage...

Il GS è una moto per tutti giovani e anziani, L'RT no.... :lol: :lol:

TheBoss 03-09-2007 16:19

Quote:

Il GS è una moto per tutti giovani e anziani, L'RT no.... :toothy10: :toothy10:
si'?! prova a spiegare questo, allora :lol:

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=127866

dan 03-09-2007 16:21

due anni, 17.000 Km, portata dal meccanico solo per i tagliando
E' una bomba.......

andron 03-09-2007 18:24

Mah giusto oggi mi son sentito dare dell'anziano perchè ho l'RT (36.000 km attivi di cui 10.000 nell'ultimo mese) solo normal maintenance dal conce.
Se vuoi un consiglio mettici su l'esa e la radio nei lunghi viaggi oltre che utile(TP INFO) è anche dilettelole con il CD e qualcuno ci ha messo anche lI POD.
Gran bella moto sulle curve si inclina come uno shooner sull'autostrada naviga come il più lussuoso dei panfili.
Certo con il GS ci fai gli sterrati e ...e basta.
Dipende un po da come la vuoi usare i crucchi ci fanno anche le trasferte portandosi dietro mezzo condominio, ma ti assicuro che fare IM - Roma andata e ritorno in giornata 50% sotto pioggia intensa con l'RT è sicuramente più piacevole che con un GS..... qualcuno poi dice GS.Punto. e da qui traine i dovuti paragoni, mai equiparerei il mio RT con una Fiat. Giusto giusto una bella DB 9 ci sta bene in garage affianco a My Swing.

Ave atque vale

Tricheco 03-09-2007 18:44

l'rt è un gran bel ferro

sauro 03-09-2007 18:53

Quote:

Originariamente inviata da MICHELETN (Messaggio 2238443)
Io per la scelta valuterei unicamente il tipo di uso che vuoi farne.



Ritengo le due moto le regine delle rispettive categorie.

Parlo del GS Standard, la 1200 ADV è troppo, in tutti in sensi.

La RT è un ammiraglia da crocera, il suo pane è l'autostrada.
Viaggi lunghi solo su strada, meglio se autostrada...

Il GS è versatilità d'uso e divertimento assoluto di guida.
E' la moto che prendi anche per andare a prendere il giornale dietro casa, l'RT solo a pensare di tirarla fuori dal Garage...

Il GS è una moto per tutti giovani e anziani, L'RT no.... :lol: :lol:

ma tu per dire ciò hai mai poseduto una RT? la belva si trova molto bene anche sul misto stretto e non risente minimamente della sua "mole" la comodità in autostrada è solo un optional in + che ha rispetto al GS :lol:

TheBoss 03-09-2007 19:01

Quote:

la belva si trova molto bene anche sul misto stretto e non risente minimamente della sua "mole" la comodità in autostrada è solo un optional in + che ha rispetto al GS
bravo, anzi diciamola tutta, la RT si comporta esattamente come una GS, solo un po' più vestita!!!

modmax 03-09-2007 19:02

L'RT è una gran moto, troppo spesso qui dentro ci si dimentica che sospensioni motori cardani sono comuni a tutti modelli. ;)

faggio 03-09-2007 19:02

Finalmente siete arrivati...erano queste le risposte che volevo leggere!!:mumum:
Ed anche le piu' esaudienti...grazie ragazzi:thumbup:

sauro 03-09-2007 19:03

Quote:

Originariamente inviata da TheBoss (Messaggio 2239071)
bravo, anzi diciamola tutta, la RT si comporta esattamente come una GS, solo un po' più vestita!!!

E l'abituccio in + quando serve c'è ;)

TheBoss 03-09-2007 19:07

Quote:

Originariamente inviata da faggio (Messaggio 2239074)
Finalmente siete arrivati...erano queste le risposte che volevo leggere!!:mumum:
Ed anche le piu' esaudienti...grazie ragazzi:thumbup:

sei rimasto qua dal primo post?! ;)

dan 03-09-2007 19:59

Quote:

Originariamente inviata da Sauro
ma tu per dire ciò hai mai poseduto una RT?

Evidentemente no......Io la uso in città come usavo la Vespa!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©