Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   antifurto satellitare per moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=135978)

celio 31-08-2007 11:36

antifurto satellitare per moto

guardate qui, qualcuno ne sa qualcosa? pensate sia una soluzione valida?

http://www.ricambionline.it/prodotti..._EVERLINK.aspx

celio 31-08-2007 12:01

che è? non lo conosce nessuno?!!

wariol 31-08-2007 14:25

sembra buono ....ho qualche dubbio però sulla validità dei satellitari sulle moto.....ci mettono zero a metterle in un furgone schermato o in un garage fuori dalla portata dei satelliti ...... o sbaglio? :rolleyes::rolleyes:

Trinitro 31-08-2007 14:27

me ne ero interessato anche io.
oggi con 300 euro trovi degli aggeggi autoalimentati con gps/gsm che interrogati via sms ti mandano la posizione ogni tot. il + bello che ho visto è grande come un pacchetto delle sigarette e ha autonomia per 1 settimana. basta occultarlo nella moto/macchina e hai un antifurto satellitare senza passare dalle centrali che sono una seccatura madornale.

g.

come dice vario, ovviamente, il problema è la schermatura....
ma con un 20 canali, prima o poi il furgone lo devono aprire per togliere la moto e allora parte il bip bip....
e comunque il furgone deve essere TUTTO di metallo... altrimenti la schermatura non è completa.

celio 31-08-2007 16:33

confiderei anche sul fatto che per fregarsi una moto non si muovano super attrezzati, un conoto è un suv da 80mila € altro cosa è una moto da max 15mila, in quest'ultimo caso caso penso si muovano più leggeri.

certo che se installando un aggeggino così i premi assicurativi calassero non sarebbe male.

celio 31-08-2007 16:34

Quote:

Originariamente inviata da TrinitroEtc. (Messaggio 2232775)
me ne ero interessato anche io.
oggi con 300 euro trovi degli aggeggi autoalimentati con gps/gsm che interrogati via sms ti mandano la posizione ogni tot. il + bello che ho visto è grande come un pacchetto delle sigarette e ha autonomia per 1 settimana. basta occultarlo nella moto/macchina e hai un antifurto satellitare senza passare dalle centrali che sono una seccatura madornale.

g.

come dice vario, ovviamente, il problema è la schermatura....
ma con un 20 canali, prima o poi il furgone lo devono aprire per togliere la moto e allora parte il bip bip....
e comunque il furgone deve essere TUTTO di metallo... altrimenti la schermatura non è completa.

dovìè che hai trovato quello di cui parli?

Piermerlino 31-08-2007 19:51

Un po' di tempo fa avevo sollevato una analogo post, e purtroppo, quello che dice Wariol è molto reale.
Del resto non ci sono sistemi migliori e più semplici che mettere la moto dentro un qualsiasi "Ducato" reperibile (o rubabile...) a bassissimo prezzo ed eclissarsi/la.
Un antifurto che urla come un disperato, anche non appena il malintenzionato "pensa" alla moto, forse fa qualcosa di più, sempre che la gente che c'è nei dintorni non si faccia troppo gli affari suoi...
Ad un mio amico hanno fregato il Burgman 650 davanti ad un bar nei pressi di piazzale Lodi a Milano, nel tempo necessario a salire al terzo piano consegnare una lettera e scendere...

pepot 31-08-2007 21:30

ne monterò uno a settembre sulla mia tramite un amico che li vende
lo faccio piu che altro anzi unicamente per avere una assicurazione sul furto a poco prezzo e senza franchigia

celio 31-08-2007 22:03

perfetto, così poi avremo una fonte valida e attendibile.

io credo che comunque i normali furgoni non possano schermare il segnale del satellitare, mi devo informare

Trinitro 03-09-2007 15:53

su ebay! basta cercare posizionatore GPS o rilevatore posizione.
in questo momento non ci sono... ma ogni tanto scappano fuori.

anche futura elettronica ha qualcosa di simile ma sono più artigianali.

Wotan 03-09-2007 16:04

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 2234193)
ne monterò uno a settembre sulla mia tramite un amico che li vende
lo faccio piu che altro anzi unicamente per avere una assicurazione sul furto a poco prezzo e senza franchigia

Se le assicurazioni offrono polizze a basso prezzo e senza franchigia anche sulle moto, vuol dire che credono che il satellitare sia efficace anche in questo caso. E se ci credono loro, molto probabilmente lo è.

pepot 03-09-2007 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 2238417)
Se le assicurazioni offrono polizze a basso prezzo e senza franchigia anche sulle moto, vuol dire che credono che il satellitare sia efficace anche in questo caso. E se ci credono loro, molto probabilmente lo è.

verissimo...........
pensa che con questo antifurto mi pare che paghi 35 euro ogni 1000 senza scoperto
compagnia assicurativa SASA (gruppo sai)

celio 03-09-2007 16:39

con quale compagnia?

magari in mp, se non fosse il caso publicamente

denchiù

Goemon 03-09-2007 16:49

Ciao Pepot,
scusa ma non ho visto nessuna clausola di questo tipo nel preventivo che ho appena chiesto (Zurigo) ne' nelle due solite online....
Di grazia, se non volessi pubblicarlo mi interessa sapere in MP con che compagnia ti stai assicurando. grazie in anticipo

wariol 03-09-2007 17:11

mi unisco alla richiesta per Pepot aggiungendo quella di suggerimenti per l'eventuale scelta per il modello di antifurto. ......... grazie.! :!::!:

il tosco 03-09-2007 17:24

stessa richiesta anche per me. Mi ero interessato tempo fa ma mi sembrava una giungla. Quindi sarei interessato al modello....grazie

pepot 03-09-2007 18:55

il satellitare è un magneti marelli e la compagnia con cui si fa la polliza è la Aurora
il canone è 75 euro annui

Piermerlino 03-09-2007 19:15

Quote:

Originariamente inviata da celio (Messaggio 2234246)
perfetto, così poi avremo una fonte valida e attendibile.

io credo che comunque i normali furgoni non possano schermare il segnale del satellitare, mi devo informare

Seppur molto empirica come prova potresti fare così:
Se hai l'opportunità di avere un navigatore satellitare ed un furgone, prova a chiuderti nel cassone con il navigatore precedentemente acceso e "connesso" con tutti i satelliti.
I dispositivi di ricezione sono sempre quelli...

Goemon 03-09-2007 19:15

Grazie davvero ;) Pepot, provo a sentire anche loro.
ciao!

pepot 03-09-2007 19:20

domani ritiro l'impianto
poi devo andare in settimana dall'installatore che provvede direttamente a fare sia la polizza furto che il contratto

Wotan 03-09-2007 19:47

Ottimo. Un mio collaboratore l'ha fatto con l'auto; è soddisfattissimo, perché paga veramente poco e perché quando gliel'hanno rubata, l'ha ritrovata dopo 4 ore.

andrew1 03-09-2007 20:09

Quote:

e comunque il furgone deve essere TUTTO di metallo... altrimenti la schermatura non è completa
ASSOLUTAMENTE inutile, non serve un furgone schermato, ma un aggeggino che storpia il segnale GPS dal costo di 10 euro e vi arrivano coordinate che non centrano nulla con la posizione del mezzo.

Inoltre come ho già scritto in altri post, sono "ricomparsi" mezzi in tutta europa, ma quando sono andati sul posto hanno trovato solo il sat e la carrozzeria, ed in tutti i casi hanno pure dovuto pagare il reimpatrio e la rottamazione :lol:

Conclusone: lasciare perdere, i sat servono solo come logistica, il resto sono specchietti per allocchi, e ve lo dice uno che li progetta.

Per ultimo, trovate aggeggi che costano 100 euro e che vi mandano la posizione sul vostro cellulare, poi la potete inserire su google e vedere dov'è il mezzo, SENZA canoni per nessuno; uno degli innumerevoli esempi lo trovate qui: www.falcom.de

cit 04-09-2007 09:54

va bene anche una coperta di sopravvivenza, che costa ancora meno.
;)

::zinco:: 04-09-2007 12:21

ANDREW che figata.... dicci di più!

andrew1 04-09-2007 12:26

Quote:

ANDREW che figata.... dicci di più!
Di cosa?

Per CIT: lo sò che basta una coperta e non uno scrambler da 10 euro o un furgoncino telonato, ma non volevo proprio sminuire chi crede che con il sat (a canone annuale per altro ed a costi altissimi per ogni localizzazione in luogo dei 0,15 euro di un sms) crede di aver risolto il problema furti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41.