Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Due domande: carica batterie + parcheggio moto... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=135975)

teoris 31-08-2007 11:17

Due domande: carica batterie + parcheggio moto...
 
Ciao a tutti,

Pur essendo un C1 ho l'ardire di far domande...! :)

1- Per il compleanno la mogliettina mi ha regalato il mantenitore di carica/carica batteria BMW. Ieri sera l'ho collegato, ho aspettato un po' per vedere che non segnalasse nessun errore nella carica e quindi me ne sono andato a dormire. Stamattina, arrivato in box, ho visto che solo la spia di carica principale era accesa, mentre nessun led che indica lo stato di carica (1/3, 2/3 o 3/3) era acceso. Domanda: come interpretare tutto cio'? Nota: la batteria è in condizioni "medie", nel senso che un mese fa, accendendo la moto, mi è capitato un paio di volte che la tensione calasse parecchio, al punto di far partire la memoria dell'orologio (00:00)....

2- Tempo fa, smanettando su QdE, avevo trovato un thread su "Parcheggiare la moto con cavalletto centrale vs. cavalletto laterale: pro e contro/opinioni ecc...". Ora non riesco più a trovarla: qualcuno mi sa aiutare?

Grazie mille a tutti!!! :!::!::!:
matteo

Sa' 31-08-2007 19:46

Tanto dicevano cose contradditorie, ...col centrale casca... col laterale si stacca il cilindro sinistro...

abii.ne.viderem 31-08-2007 19:51

sulla prima domanda, prova a tenere il mantenitore di carica ancora per un po' e poi vedi: se la batteria non si ricarica, vuol dire che è agli sgoccioli (così han detto a me)
Sulla seconda ti metto in guardia: sul tema si è acceso un dibattito interessante che poi è sfociato in sunti di fisica quantistica e teoria dei frattali... Lascia perdere e metti la moto come ti è più comodo! ;)

Stefano77 31-08-2007 20:10

Beh, il mio mantenitore dopo una notte di funzionamento resta con la spia verde di "acceso" e con la spia verde sul 3/3.

Prova a lasciarla una notte in carica e se fa ancora lo stesso scherzo la mattina stacca il mantenitore e riattacalo... dovrebbe fare un breve check ed a quel punto mi aspetto che la spia del 3/3 si accenda altrimenti ... batteria quasi ko

Berghemrrader 31-08-2007 22:17

Ho il mantenitore collegato solo dopo qualche giorno di inutilizzo, personalmente la batteria la cambio ogni 2 anni "in ogni caso".
Ne ho preso uno non originale, che ha una serie di spinotti e funziona con ogni tipo di batteria.

Quanto alla posizione di parcheggio io la parcheggio sempre sul laterale, la accendo sul laterale e d'inverno la lascio pure qualche minuto a scaldare sempre sul laterale.
Sui GS1100 la moto non si accendeva neppure se non era sul centrale, sul 1150 si, e questo per me è sufficiente per non farmi troppe domande.

Serafino 11-10-2007 17:01

Ciao grazei sempre per i vari consigli che trovo nei vari forum.
Ma vi chiedo parlando di carica batteria mi sapete dire quale tipo o marca e dove comprarlo?
Grazie.

caps 11-10-2007 17:12

fermi tutti , non e' da' liquidare cosi' facilmente la questione del cavalletto .
ne' discutevo l'altro giorno con il dott. Wittephen e il dott. Claus . e siamo giunti alla soluzione che come lo metti e' un casino . l'unica alternativa valida e' il non metterlo o il meno possibile

MVB 11-10-2007 17:15

A era capitato lo stesso inconveniente con il caricabatteria: prova, stacca, attacca ma niente da fare, la batteria era quasi carica DUNQUE non era un problema di batteria ma del caricabatteria. Il meccanico dove l'ho comperato (che aveva fatto i test assieme a me) chiama la BMW per farselo sostituire, la risposta è stata "impossibile: non si guastano" alle repliche del mio meccanico hanno detto "mandiamo l'ispettore a verificare":mad:
L'ispettore è arrivato armato di tester ed ammenicoli vari, io avevo anche portato la mia moto, ed alla fine con le pive nel sacco ha ammesso che era difettoso e me lo ha sostituito :D
il mio magari è stato un caso isolato, però procurati un tester per vedere se il caricabatteria è a posto

Flavio56 11-10-2007 18:59

Io sto continuando ad usare questo, per l'originale BMW mi hanno chiesto 130 euro con la pippa che se lo attacchi alla presa poi devi far fare il check per farlo riconoscere dalla centralina.
Questo diretto alla batteria e via!!

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=96454


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©