Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Petizione casco integrale/modulare obbligatorio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=135940)

Tsof 31-08-2007 08:55

Petizione casco integrale/modulare obbligatorio

Vi invito a sottoscrivere la petizione pro-casco integrale/modulare obbligatorio per tutti i motoveicoli a due ruote.

Visitate prima il sito del promotore:

http://integralhelmet.org/index.php?...cal_page=info1

e poi il link per la sottoscrizzione:

http://www.petitiononline.com/INTEGRAL/petition.html

Due anni fa c'era in ballo la famosa paventata confisca delle moto per chi girava senza casco, e c'è stata una levata di scudi contro una norma ritenuta troppo vincolante, il risultato è che ora siamo già al più totale lassismo. Trovo assurdo che una frotta di ragazzini giri con le "scodelle", spesso neanche allacciate, e che tanti ragazzi si vedano in giro senza neanche casco, e guardacaso non ci sono mai vigili e poliziotti che li fermano!!!

:D:D:D:D:D:D:D

abii.ne.viderem 31-08-2007 09:20

io prenderei a schiaffoni anche i deficienti che se lo mettono sulla nuca lasciando bellamente scoperti faccia, fronte, ecc...

jjerman 31-08-2007 09:26

si, togliamoci pure qualche altra libertà :(

perche non petiamo:lol: anche per gli stivali e le protezioni,
per il paraschiena, per il limite dei 45CV,
per il divieto di fumo in auto?

marktbike 31-08-2007 09:27

Non capisco perche' si debbano mettere nuovi obblighi quando quelli che ci sono non sono applicati. Basterebbe fare rispettare le leggi, no? Se ci fosse la certezza della pena, non ci sarebbe bisogno di fare terrorismo legislativo, sensazionalismo mediatico. Si potrebbero addirittura avere limiti decenti sulle strade, invece che metterli ridicoli ma con il presupposto che tanto nessuno li rispettera'.

Piac73 31-08-2007 09:29

io d'estate in città uso il jet... e non è una scodella... se voi volete usare l'integrale fate pure... ma non savagnate sli zebedei agli altri!
ourevoire

Timberwolf 31-08-2007 09:34

Mi sembra una emerita minchi@ta, qual'è la differenza tra un jet e un modulare portato aperto come se ne vedono molti???
Forse basterebbe che le forze dell'ordine controllassero l'effettiva omologazione del casco!!! ....ne ho visti girare con caschi da hockey, da sci, da bici e da skate!!! non a Napoli ma a Milano, Torino e Genova......e non ragazzini ma gente di 50 anni!!!! ....casco obbligatorio e cervello optional???? ......non so se sia una cosa furba!!!

LoSkianta 31-08-2007 09:37

Quando è molto caldo uso il demi jet con la visiera. Altrettanto fa mio figlio sullo scooterino. L'integrale è più protettivo, per carità, però mi sento abbastanza sicuro ugualmente.
Semmai mi chiedo come facciano certi ragazzi a usare quelle scodelle senza nessuna protezione (a volte naenche gli occhiali) davanti agli occhi.
Ma solo io becco gli insetti ?

sylver65 31-08-2007 09:38

...... siamo in troppi su sta Terra.

Fancho 31-08-2007 09:46

E a quando l'obbligo di circolare a stomaco vuoto per evitare il colpo di sonno?? Ma che bello quando le istituzioni ci proteggono col calore di una mamma... :mad: :mad: :mad:

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=114508

Arthur73 31-08-2007 09:51

Non servono norme o obblighio nuovi, basta far rispettare quelli esistenti! anche io nel periodo caldo non rinuncerei mai al Jet, ci sono i ragazzini in giro con le scodelle non allacciate (e non omologate), bene, multa, sequestro per un mese del mezzo e vedi che nel giro di poco non ne vedrai più in giro

Unknown 31-08-2007 10:11

Secondo me Tsof fa il rappresentante di caschi:lol:

Brontosauro 31-08-2007 10:20

"Trovo assurdo che una frotta di ragazzini giri con le "scodelle", spesso neanche allacciate, e che tanti ragazzi si vedano in giro senza neanche casco, e guardacaso non ci sono mai vigili e poliziotti che li fermano!!!"

Il problema e che i ragazzini non si fermano all'ALT e scappano poi se li insegui e se nell'inseguimento cadono e si fanno male sono cazzi dell'agente ti dicono che per un ragazzino senza casco non vale la pena di rischiare che si faccia male. :lol::lol::lol::lol:

BeepBeep 31-08-2007 10:20

Manco dipinto :lol::lol:

Piripicchio 31-08-2007 10:30

cioè mi dovrei mettere il casco integrale per girare in città con 40°

con tutto il rispetto... ma va a gagher! :lol:

r11r 31-08-2007 10:53

anch'io lascerei le leggi come sono, cercando di farle applicare.....suggerirei però alle assicurazioni di indicare CHIARAMENTE che nel caso di incidente, non viene corrisposto nessun indennizzo a chi non conforme alle normative: scarichi, appendici, caschi e ammennicoli vari NON omologati, mi sa che il "tanto a me l'incidente non succede" se c'è in ballo il rischio di non prendere dei soldi, viene ridimensionato

LoSkianta 31-08-2007 10:57

r11r

Non suggerirei proprio niente alle assicurazioni....
già ci pensano da se a cercare tutte le scuse per poi non pagare.....

paolo77_2 31-08-2007 10:58

gli obblighi evono esserci solo per i minori- che vanno tutelati- non per le persone adulte, che hanno o dovrebbero avere capacità di raziocinio e sopratutto la responsabilità delle proprie scelte...

aldo 31-08-2007 11:01

... e bravo! così poi mi devo mettere l'integrale anche per fare un giretto sulla moto da trial!

naturalmente se diventa obbligatorio l'integrale non si potrà più girare neppure con il modulare aperto...:mad::mad::mad::mad:

mavaffa......

dobbiamo farci proprio scassare le palle volontariamente?

...e a quello che ieri girava con la bambina di 3 anni circa in piedi fra i due sedili, a quello le palle non le deve rompere nessuno?

Deckard 31-08-2007 11:03

sarei per non obbligare a mettersi il casco.

ovviamente se cadi e resti mezzo scemo o ti sbucci un dito non prendi un franco.... pardon... un euro.

Mauro62 31-08-2007 11:04

Tsof, ieri da te c'erano 39 gradi col 70% di umidità, sei proprio sicuro?

Giacam 31-08-2007 11:05

Uhm, Paolo, thread rischioso questo...

Tu sai che io in città e oltre uso spesso il jet... ;)

r11r 31-08-2007 11:05

loskianta

il fatto è che attualmente i cavilli si scoprono solo quando ci si inciampa dentro, fino ad allora non ci si pensa e si fa quello che si vuole....e le assicurazioni ridono.

Tutti devono poter agire liberamente, ma se sbagliano devono pagare loro per loro stessi: mi piace fumare in auto?? mi è andato il fumo negli occhi e non ci vedo più, o mi cade la palina accesa sul sedile e mi distraggo....to, ho urtato quello davanti....bravo pirl@, perchè io assicurazione devo pagarti quando oltre al normale pericolo della circolazione, rischi aggiungendo 1 altro pericolo??

Solo che norme attuali spesso non sono chiare o lasciano libere interpretazioni ma soprattutto non vengono fatte rispettare.

Tsof 31-08-2007 11:39

Quote:

Originariamente inviata da andreas69 (Messaggio 2231696)
Secondo me Tsof fa il rappresentante di caschi:lol:

... "caschi" male!!!

calcas 31-08-2007 11:40

Se tutti portassero il jet, ma buono e sempre ben allacciato e l'integrale non esistesse ci sarebbero molti meno morti. Il problema non è jet o integrale, anche se il secondo è più sicuro, ma sta nel fatto che la maggior parte delle persone mette il casco per non prendere la multa e non per la sicurezza.

Tsof 31-08-2007 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 2231804)
cioè mi dovrei mettere il casco integrale per girare in città con 40°

Quando giro con il modulare aperto o chiuso la differenza di flusso d'aria è minima ... naturalmente a visiera aperta. Se ci sono 40 gradi all'ombra muori di caldo indipendentemente dal casco che hai.

Se ti schianti e ti distruggi, invece, il costo sanitario della tua libertà lo pago anche io. Direttamente e indirettamente. E già che ci siamo, prova a fare un giro in un centro di chirurgia maxillo-facciale e poi ne riparliamo ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12.