Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Fiat scudo e passaggio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=135876)

vanni 30-08-2007 17:40

Fiat scudo e passaggio

Ciao a tutti.

Martedi' dovro' trasportare una guzzi 1000 SP all'interno di un Fiat Scudo. Ad occhio il cassone del mezzo mi e' sembrato abbastanza capiente. Qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile ?Vado tranquillo?
Seconda domanda: nella stessa giornata faro' il passaggio di proprieta' grosso modo quando devo preventivare come spesa?
Grazie e ciao a tutti.

vanni 30-08-2007 18:24

Carissimi Mukkisti e vabbe' che devo trasportare un Guzzi ma datemela lo stesso una dritta.
Se mai mi dovessi presentare sul posto e la moto dentro lo scudo non ci dovesse stare come minimo mi do fuoco con la residua benzina del serbatoio.:)

fast_robby 30-08-2007 18:26

nn so quantificare bene... ma il gs nello scudo nn lo metti. il passaggio dovrebbe costare sui 200 euro....

Bumoto 30-08-2007 18:34

se ci sta ci va di traverso ma il rischio che non ci vada è alto

passaggio io pago 130 ma è un prezzo molto buono

Iena 30-08-2007 18:39

Se è uno Scudo ultimo modello il pianale di carico dovrebbe essere di poco > di 200 cm. Considerando che il pianale del mio pick-up è 180 ed il GS ci sta potresti farcela.

vanni 30-08-2007 18:39

O porca miseria. Il fatto e' che il guzzi é basso basso e abbastanza stretto ma lungo una quaresima.
Adesso faccio due calcoli.
Grazie. Pensate che ero quasi pronto per partire Martedi.

ilbaba 30-08-2007 18:41

Esperienza simile con furgoncino uguale, tornati dall'Austria con un k100 di traverso nello scudino. Moto messa di traverso con muso a dx, tutto bene nelle curve a sx un po' meno in quelle a dx.

Per l'altezza occhio, col k100 ci siamo entrati a super pelo.
mi sembra che lo scudino misuri 2 m di profondità.....il k100 è 203 mt.

Good luck!

guidopiano 30-08-2007 18:43

concordo con Iena , se lo scudo è di quelli ultimo modello dovresti farcela

per il passaggio di proprietà se ti porti 200 euro dovresti avanzarti qualcosina

ilbaba 30-08-2007 18:47

1 allegato(i)
....ecco la foto della Kappona, maria che tristezza vederla li dentro!!

paolo b 30-08-2007 18:51

Se non ci sta in lunghezza puoi sempre togliere la ruota anteriore (ed eventualmente il parafango) ed appoggiare la moto sulla forcella (con sotto un cartone, ovvio). Portati via cinghie a cricchetto e corda in abbondanza, più qialche zeppa/tavola in legno, tornano sempre comode.

Per il passaggio.. l'ultimo che ho fatto.. mi pare poco sopra i 100 euro totali, con l'atto fatto in Comune (il notaio non serve più.. però verifica che la moto abbia il certificato di proprietà, quello con l'ologramma.. è un SP I serie? ) e l'aggiornamento del libretto direttamente al PRA.

Col furgone perchè la moto non cammina? Se non sono indiscreto, quanto gli hai dato?

Paolo, tessera n° 14 del Guzzi V-Club treviso.. ;)

vanni 30-08-2007 18:53

Ragazzi io ci provo .
Ma bisogna per forza farlo entare di sedere come nella foro del Kappa. Io avrei provato a farlo entrare di punta mi sembra piu' facile mettercelo e poi per toglierlo basta spingerlo giu' per gravita' con un tavolone sotto.

Capitan Booster 30-08-2007 18:53

sullo scudo il mio VFR è entrato solo perchè con un'accurata messa a punto avevo ridotto l'interasse di 20 cm, e comunque di traverso

vanni 30-08-2007 18:59

Paolo grazie per le dritte . Alla ruota ci avevo gia' pensato ma se riesco vorrei evitare. La moto cammina (io l'ho sentita in moto a lungo) ma e' ferma da tempo e prima di farle fare circa 150 km di fila preferirei cambiarle olio e filtro e magari dare un occhiata ai carburatori in piu' ho avuto problemi ad assicurarla come moto d'epoca (compie 25 anni a novembre e alla Helvezia per ora non me la assicurano). La sto pagando 1800 euro.
Dimmi un poco cosa ne pensi.
Ciao.

bissio 30-08-2007 19:06

circa 2 o 3 anni fa di rientro da un viaggio in Bosnia abbiamo dovuto caricare una guzzi V11 SCURA ( almeno credo sia v11) proprio in un furgoncino scudo. C'è entrata agevolmente di traverso infilandola di muso. Messa sul laterale( se non ricordo male) e legata ha fatto tutto il viaggio di rientro così e non le è successo nulla.

ciao :D

bissio

vanni 30-08-2007 19:13

Io dico che ce la posso fare.

paolo b 30-08-2007 19:17

Io ho avuto una 1000 SP I serie (1978) con sidecar Longhi, l'ho usata sia con sia senza carrozzino (era omologata anche per uso "senza").

Secondo me, se gira regolarmente e non ha le gomme di legno.. 150 km (anche dopo una lunga sosta e con gli olii "vecchi", basta che siano a livello) non costituiscono un problema... un pieno di benzina "fresca", magari sostituire i filtri carburante.. andatura tranquilla..
A parte un tagliando generale, la prima cosa da sostituire sono i tubi di ricircolo olio dalle termiche, se si rompono (e lo fanno) perdi quasi tutto l'olio in pochissimo tempo.

Ciclistica e telaio ottimi per l'epoca (ed anche adesso.. anche se la frenata integrale con un solo disco ant, su quella stazza.. mi ha lasciato un pò così), motore.. è il V90.. (deve essere bene a punto, vibra comunque parecchio).

Per l'assicurazione "d'epoca", mi pare che ormai richiedano o l'iscrizione ASI/FMI o quella ad un motoclub.. io avevo fatto due conti, e non avendo altre moto d'epoca da inserire nella polizza i vantaggi, alla fine, erano per me merginali.. mi ero trovato meglio con Genertel e una polizza "normale".

Per il prezzo.. so che viaggiano su quelle cifre, IMHO sopravvalutate (la moto è complessivamente buona, ma finiture e cablaggi.. inZomma..), soprattutto in considerazione del fatto che agli stessi soldi ti accatti tourer decisamente + "performanti"... io proverei a trattare un pò. Diciamo che io tra un SP1000 ed un K100RS 16v (li trovi agli stessi soldi) avrei ben pochi dubbi su quale "vale" di più (finiture, qualità complessiva, ecc), ma sono -ovviamente- valutazioni personali.

vanni 30-08-2007 20:13

Paolo ti do ragione solo in parte.
Io sfortunatamente nelle trattative sul prezzo sono un po negato ( ho strappato solo uno sconto di 100 euro sul prezzo base) . Comunque anche se oggettivamente forse il K e' meglio del sp a me piace di piu' quest'ultima. Mi pare che te la puoi fare come vuoi senza troppi problemi ( io la vorrei spogliare di un poco di orpelli plasticosi e renderla piu' cattivella).
Il k se lo dovessi prendere invece lo terrei cosi' come e'. Percio' e' meglio che lo possiedano altri che lo sanno apprezzare a pieno.
Per il kappa ci vuole il kappista!

paolo b 30-08-2007 22:10

Quote:

Originariamente inviata da vanni (Messaggio 2230757)
(..) sp a me piace di piu' quest'ultima (..)

Quindi fai benissimo a prenderla ;)
Le mie erano solo considerazioni sul prezzo/qualità, ma stiamo comunque parlando di cifre non elevate.. e poi si piglia comunque quello che piace di più.

L'SP IMHO è un'ottima "base", sulla I serie, togliendo le semicarene laterali, l'orrido (per me) cupolone e sostituendo il quadro strumenti "fiat 127" (e magari anche il coperchio in plastica del tappo serbatoio).. hai una nuda "old style", con le sue belle teste tonde..

rasù 30-08-2007 22:54

a me non sembra particolarmente cara, se è a posto. i teste tonde sono abbastanza ricercati. col k non c'entra quasi niente come caratteristiche (ho un 850, abbastanza simile ma di un decennio più vecchia)

Berghemrrader 30-08-2007 23:01

Se non è più lunga di un GS1150 ti basta una 4x4 wagon...

http://www.berghemrrader.it/elika/gspajo1.jpg

http://www.berghemrrader.it/elika/gspajo2.jpg

ilbaba 30-08-2007 23:35

azz, non rischi neanche ti righino la macchina con questa 4x4.... :lol:

Riguardo il carico della moto abbiamo scelto di metterla dentro di culo per buttarla in cavalla centrale ed occupare al meglio lo spazio della diagonale, tirarla verso l'angolo dal culo la cavalla rimane su, invresamente la moto rischia di scivolarti giú.

vanni 31-08-2007 20:45

Ragazzi io martedì parto e speriamo bene.:D

Bumoto 31-08-2007 20:59

tanto è una guzzi, portati dietro una mazzetta da 5 kg e vai sul sicuro :lol:

Sa' 01-09-2007 00:29

Così sì che sembrano mucche!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35.