![]() |
Top Case per GS1200 e notebook
Ho un problema da risolvere:
spesso giro in moto col portatile e nelle valigie laterali del GS non ne vuol sapere di entrare :mad: Il Top Case originale dovrebbe avere la stessa grandezza della borsa DX (quindi non entrerebbe neppure li) :mad: Oltre alla soluzione del bauletto GIVI con la sua piastra (comodo e funzionale ma esteticamente discutibile!) cosa mi consigliate? grasssssie |
zaino specifico
nel bauletto non ci sta |
la givi fa anche delle 24/48 ore da attaccare alla piastra. fai un salto sul sito.
io se non ho il bauletto attaccato (givi) metto il portatile nella laterale (zega) ;) non commento sulle borse originali bmw :lol: |
o givi dietro o zaino per PC
|
Confermo.
Quando giravo col Giessino mettevo il laptop nel GIVI da 46 L Lamps! |
Quote:
Il mio portatile ci sta benissimo! Ho una borsa molto compatta e le poche volte che mi reco al lavoro in moto (meno di 4 volte/anno) riesco a farcelo entrare. |
un 15 con borsa non ci sta
|
Quote:
Nelle valigie laterali (quelle originali espandibili per intenderci) entra a pelo il notebook senza alcun tipo di protezione e non mi sembra il caso. Credo che solo mettendo la protezione semplice in neoprene non entra più :mad: Nel GIVI sono sicuro ci stia dato che sulla moto precedente non avevo problemi di trasporto :cwm21: |
Cambia portatile, il mio mac entra "per verticale" nel bauletto originale. (13 pollici)
|
17 pollici...
il mio Asus 17" nelle borse originali non entra neanche senza borsa, ho fatto così:
- Borsa semirigida solo per notebook, disposta in orizzontale sul sedile posteriore, cinghia elastica a misura con ganci a U, agganciata nei fermacia posteriori (per intenderci quelli di cui ce ne sono 4...) non c'è da regolare nulla, sta fermo per tutto il tragitto casa ufficio di 20 km. - Le altre cose in una vborsa che va nel topo case, non è il massimo ma funzia benissimo. Mettere nel bauletto una cuffia impermeabile. Con il Givi 46 o 50 non avrei avuto problemi, in quello montato sul T-Max ci sta una maxiborsa, quando la togli ci va l'integrale con la giacca con el protezioni. Gran bauletto....peccato che l'estetica sul GS sarebbe inguardabile. |
Acer 15" con borsa tucano con tasca per documenti ci sta nel top case; bisogna solo inclinarla.
|
Sono appena tornato dal viaggio in Siria e Giordania.
Mi sono portato il FLYBOOK che penso proprio sarà il mio compagno di viaggio per molti dei prossimi anni. Naturalmente con le valigie originali BMW del mio GS1200 Ciao |
Trovato la soluzione :D:D:D
ho comprato la borsa Work Out della Tucano che entra a filo nelle velige! Piccola quanto basta per notebook, mouse e alimentatore, protegge il pc e sta nella valigia :) |
Sono sicuro che il mio mac 12" entri tranquillamente nella borsa laterale originale BMW ma mi preoccupano vibrazioni e "sampietrini".
Usate qualche protezione aggiuntiva (imbottiture o simili)? |
Quote:
|
Su questo non ho dubbi, ma la mia paura non è relativa allo spazio, ma ai possibili danni da vibrazioni o scuotimento, soprattutto con un trasporto frequente come quello che ci farei io.
Sono passato da un mono da enduro (XL600PD e poi Dominator 650) ad una meravigliosa :!::!:GS 1150 gialla e voglio usarla SEMPRE con la necessità di portare con me il portatile molto di frequente. Mi sembra che l'uso sia quello di portare la borsa a diretto contatto con il bauletto o con la borsa laterale ma pensavo di aggiungere una imbottitura supplementare tipo gommapiuma o poliuretano per bloccare meglio il mio prezioso attrezzo. Cosa ne dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |