![]() |
vi ricordate l'incidente mortale ad Arezzo?
da ieri il pm rossi ha incaricato due ingegneri,con la collaborazione dei meccanici bmw di smontare il gs 1150 pe verificare ogni ipotesi di guasto riguardante il cambio e altre componenti della trasmissione
|
Non ricordo, cos'era successo?
|
di un imprenditore con un 1150 che in rettilineo si è bloccata la ruota posteriore
|
sarebbe bello riuscire a conoscere l'esito della perizia...
|
Quote:
|
Oppure il PM è iscritto al forum e ha letto tutto quel che si dice sull'argomento .... :lol::lol::lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
un 1150 che si rompe? PIRIPICCHIOOOOOO
a parte gli scherzi ... incidente mortale per un guasto meccanico ... èè una delle mie paure principali |
ecco perchè la catena è meglio
se si rompe (e quando si rompono ste catene che durano un'infinità?) c'è una probabilità inferiore che vada a bloccare la ruota, col cardano invece.. |
Inferiore con la catena forse sì ma le macchine non hanno la catena e quando mai capita una cosa del genere?
|
Quote:
|
Il cardano non c' entra per nulla.
|
E difatti in 83 anni di produzione di moto con cardano c'è un ampia casistica eh?!:mad::mad::mad:
Sono estremamente dispiaciuto per l'accaduto ma cercare il guasto nel cardano... Ps: una catena spezzata in velocità può fare MALISSIMO... visto di persona i risultati.... |
la catena è più probabile che sfili via piuttosto che vada ad impigliarsi nel cerchio
perchè il cardano non c'entra? |
Caspita, sono proprio curioso.
|
E' assai improbabile che un giunto riesca a bloccare la ruota, si spezza prima.
Mi vien più facile pensare che il blocco (se blocco c'è stato) venga a monte, dalla termica o dal cambio... Si sfilerà anche .. ma io ho VISTO il polpaccio di una ragazza dopo che la catena si era spezzata... Cmq insisto: se il cardano fosse pericoloso non lo metterebbero da 83 anni sulle moto no?;) |
un mi amico con guzzi è rimasto bloccao al passaggio a livello sui binari (ruota bloccata)
viti della crociera che avevano bucato il cardano conficcandosi nel braccio. Moto stracarica di bagagli in due in vacanza quindi succede, ma lui s'è salvato. e comunque un pm non dovrebbe essere convinto di ciò che non è provato.... che poi una quota di tutti gli incidenti, macchina aereo motorino treno bicicletta pattini deltaplano motoscafo sia dovuto a rottura meccanica non c'è dubbio...direi che è un fatto necessario |
miseriaccia...:mad::mad::mad::mad: quindi non erano panzane...
sfortuna nera... |
questo 3D e' partito male e proseguito peggio....
|
Quote:
nemo impune lacessit |
Quote:
ma quando mi si è smontato il pignone del pegaso, (parliamo sempre quindi di un danno al "sistema di trasmissione finale a catena") la ruota s'è bloccata eccome... |
non conosco il caso, ma è chiaro che se si rompe un ingranaggio nel cardano, la ruota si blocca all' istante....oppure pensavate che ci fosse un avvertimento.
p.s. stessa cosa con la catena, se si attorciglia sia nel pignone che nella corona......ma MOLTO MOLTO MOLTO meno probabile, comunque la catena è a VISTA!!!!! e quindi se non sei ASINO ti accorgi che è finita |
Quote:
ma era una Guzzi, dunque migliore si sa, col preavviso perfino:lol: questa puoi rivendertela quando devi pubblicizzare la Stelvio :cool::cool::cool: |
Ingranaggio nel cardano?!?!?!!?!?!?
Io di ingranaggi non ne ho NEL cardano.. crociera lato cambio e mille righe in uscita... Io un cardano (paralever) l'ho fatto fuori ma con l'inerzia la ruota non si è bloccata... Di paralever andati nelle obso ne abbiamo sentiti tanti.. a parte il costo e la rottura di scatole nessun danno... almeno a mia memoria... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47. |