![]() |
e la prima volta in moto? la ricordate?
Se ci penso sono stato veramente folle.
Ho avuto il Corsarino Scrambler a 14 anni...poi, a parte qualche prova di 125, e giretti in Vespa 125 prestata..più niente e mai niente di serio...puntavo ai Rally e mi piacevano le macchine. Poi nel 92, mi sono innamorato di un Dominator Rosso che ho visto..e lì cominciò la scimmia. parlai con dei colleghi di "Enzofi", motociclisti, che mi hanno consigliato di fare un giro da un Concessionario di Mozzate, perchè aveva una bella Dominator rossa di un'anno. -Sono andato -l'ho guardata -l'ho comprata Fatte le pratiche (e finanziamento in banca), sono andato a ritirarla A NUDO, COSì..sono salito, ho fatto sput, sput 3 o 4 volte, ho rischiato di cadere + volte; facevo le curve praticamente senza piegare, una vera sega! Andavo a fare pratica in strade deserte, nei piazzali, negli sterrati, nei prati (quanti voli!). Se ci penso adesso, penso che non approccerei mai più la moto così. Conoscendo quanto può essere pericoloso, adesso conscio dei pericoli non fo farei più. Ma quello che mi ha dato e quello che ho guadagnato in libertà e sensazioni, è una cosa impagabile. Spero di riuscire a guidare una moto tutta la vita E voi? Ve la ricordate la prima volta? Raccontate dai..raccontate.. |
Dipende cosa si considera "moto"... una Honda CB125X vale?
|
quella per cui adesso pensi "Sono stato veramente pirla!" è meglio!
|
ah che bei ricordi, avevo 18 anni e lei era mora e molto gnocca...bellissima esperienza, indimenticabile !!!
|
Quote:
|
Waooo.... Benelli 50 trial arancione. ho iniziato il motocross con quello e ho rotto 2 volte il canotto di sterzo saltando, così che poi mi presero un Muller.
Il primo giro dell isolato prima di andare a scuola. Era estate. l'emozione era stellare. |
La prima moto in assoluto guidata (prima avevo un Gilera 50 4 marce) è stata una Cagiva SST125 color melanzana... Che emozione!
|
Prima moto : Ducati 50 SL rossa :!: la mia Lei si chiamava Rossana :eek:, sono stati due grandi amori :love9:
Seconda moto : Gilera 125 5V :D la mia Lei si chiamava Beatrice ed insieme abbiamo viaggiato molto :weedman: Rivedendo le moto che all'epoca avevo, mi sembra di essere andato in giro con delle "miniature" :lol:, all'epoca però erano il mio passaporto per la la libertà :rock: |
Il primo mezzo a marce guidato e' stato un Aprilia Rx 50...
|
Quote:
|
Un amico ando in ferie e mi lascio per più di un mese la mitica Aprilia projet 50 fino ad allora avevo solo guidato una vecchia moto regalata da un contadino che aveva la leva del cambio doppia, da li ......
Non ho più saputo smettere |
a 14 anni una laverda 125 con cui ho fatto spatapum in ina curva con un'auto
denuncia poi decaduta con perdono del tribunale dei minorenni,mi è rimasta la mascella rotta e 20 punti di sutura |
e chi se lo dimentica.
la mia esperienza in moto è iniziata molto tardi ... nel 2002 ... comprai il transalp tramite un parente direttamente in fabbrica e il ritiro era a sulmona. mi faccio accompagnare da mio padre. arrivo bello bello solo con una giacca ma come scendo dalla macchina mi rendo conto che la temperature non era delle più miti (primi di febbraio) e oltre alla moto prendo anche un paio di pantaloni. ok, me la consegnano, ci salgo e mi rendo conto che è enorme. come l'accendo mi sono detto: "io non sono normale .. come ca**o ci arrivo a Roma con questo coso" ... non avevo mai giudato una moto in vita mia. da quel giorno non mi sono più fermato :lol: |
prima due ruote della vita a 15 anni una vespetta pk 50 rush 3 marce bianca ...che sogno ...ci andavo anche al mare da Bologna facendo gli stradelli guelfi (120 km) scendendo con il culo frullato ma felice come non mai
poi a 16 anni una Gilera RC 125 top rally rossa....con lei ho scoperto lo sterrato e quanto fosse libidinoso rotolarmi nel fango. Poi, sempre con lei, ho scoperto quanto fosse meno libidinoso rotolarmi sull'asfalto... |
Quote:
r 1100 s mai fatto un metro con una moto mai avuto sputer solo un vecchio aspes distrutto a 13 anni ah,trattori e mietitrebbie a gogo valgono come esperienza? ah esame patente sostenuto il 3.7.07 |
I miei nonni avevano due cinquantini monomarcia uguali. Erano sempre in coppia. E io e mio fratello ce li facevamo prestare dai 10 anni in poi. Campagna...:arrow:
Poi un amico dei miei ci regala un Mondial 125 4t. Praticamente nuovo, usato pochissimo. Era orribilmente riverniciato a pennello. Togliamo e buttiamo la targa. E via per la campagna. Lo usavamo come fosse un cross. E' durata 2 o 3 mesi. :-p Moto vera: 1984 Laverda Custom. Spettacolo. :D A 18 anni un amico mi fa spesso guidare la sua Honda 650 Nighthawk. Mi sembrava un razzo. Negli anni fino all'anno scorso ogni tanto ho guidato le R/45 e K100 di mio fratello.:cool::cool::cool: Ma la prima vera volta è stato l'anno scorso. Dopo anni di "L'anno prossimo..." un amico dice di voler vendere la sua R1100S. Comincio a pensarci: e mi convinco che è pura follia. Non salgo in moto da 7/8 anni. Follia. :arrow: Per cui la prendo. Una settimana per capire se fa per me. E dal primo momento che ci salgo capisco che è la moto che ho sempre sognato. Era lì che mi aspettava e io non lo sapevo. :eek::eek::eek: Dopo la settimana di training tiratona VR-SA in due giorni. Vacanze al mare e ritorno in un solo giorno. Non scendo più. Qualcuno mi tira giù dalla sella per favore?:lol: |
Quote:
se mi credi l'ho acquistata senza provarla...non avevo la patente!!! mi accorgo adesso mentre scrivo che ho rischiato quantomeno una fregatura... dopo un treno di gomme devo ammettere che mi è andata |
La mia prima moto, una nuovissima e fiammante HONDA NS125F bianca e grigia.
Correva l'anno 1985 e non avevo mai guidato una moto, quella era un missile! Quando l'ho buttata via c'erano tracce di asfalto di tutta la provincia, in ogni strada che usciva dal mio paese c'ero cascato! sono stato molto incoscente con quella moto e anche molto fortunato. Quella mi ha portato al mio primo grande amore... ma questa è un'altra storia... Per fortuna adesso ho una BMW R1200GS con al quale sono molto più prudente.......... |
Avevo 8 anni, vacanze in sicilia, mio cugino mi fa:
tieni la mia motoretta, per andare da casa alla tenuta in dieci miuti sei la... l'ho "tenuta" tre mesi e riconsegnata a metà settembre |
Se non ricordo male la prima moto e` stata il K100RS di mio padre, era il 1987, io avevo 14 anni e mezzo, la moto era nuova (e` ancora in garage) e mio padre era un pazzo a lasciarmela guidare.
Era (e`) uguale a questa: http://img440.imageshack.us/img440/3991/k100rspc6.jpg |
Quote:
|
Bella questa mototerapia!
|
nel 2002, comprata, fatta portare a casa da un amico. Il giorno dopo ci salgo, giro dell'isolato. Dopo 10 minuti davo un passaggio ad un amico....e dopo un'ora avevo la mia ragazza dietro....incoscenti! Non avevo MAI guidato un mezzo a due ruote e toccavo pure in maniera molto approssimativa.
|
1 allegato(i)
avevo 13 anni e mio padre ( di nascosto da mia madre) mi compro' al minirocket 50! :arrow::arrow:non questa in foto ma quella con la bandiera americana! cosa darei per una foto!!!!:eek::eek:
ci andavo nei boschi vicino casa cosi' mio padre era piu' tranquillo, visto che avevo gia fatto cascare da Fermo la sua Aletta Harley:mad: |
Quote:
E da lì scimmione pazzesco per la manutenzione. Ho capito che per andare bene deve essere perfettamente a punto. Ho attrezzato un'officina da fare invidia a qualche meccanico. E sto sempre lì a curarla. A volte mi sembra di essere un bimbo che gioca al dottore. Ti inventi le patologie per poterci mettere le mani. Ma giocare al dottore è più piacevole con altri pazienti... :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |