![]() |
Route Des Grandes Alps - da Nord a Sud o da Sud a Nord?
come da Topic, in quale senso e' preferibile farla? partendo da Menton verso Nord e la Svizzera o viceversa?
grazie |
Falla come ti viene bene ;)
Un altr'anno la fai al contrario :) E' bella uguale :-p |
fatta da nord a sud.....è stata spettacolare,la prossima volta provo al contrario....
|
nel dubbio la farei in entrambi i sensi... a quel punto... da quale cominceresti?
|
Falla da nord a sud, controcorrente
(la corrente migratoria è sempre stata quella da sud verso nord) :cool: |
falladai monti al mare.....dopo tutto quel freddo finire con un bel bagno alle gole du verdon è na figata
|
Difficile dirlo alcuni passi sono più belli a Nord altri a Sud, come piacere di guida.
|
avevo intenzione di farla da Menton verso la Svizzera, ritornare sulla stessa strada fino a Le Villaret toccando i passi periferici De Laschaux, Frene, Glandon e Croix de Fer, ricongiungermi alla principale all'altezza di Briancon e da li rientrare in Italia
|
Dovrai scegliere se fare la Bonnette o la Cayolle.
|
Quote:
|
Hai ragionissima, ma una volta fatte entrambe è difficile dire quale sia la migliore come strada/panorama ecc. ecc. ...... almeno per me. ;)
|
Quote:
|
Se hai tempo certamente ;) ma devi necessariamente fare un percorso ad anello.
|
In 2 giorni siamo riusciti a farla quasi tutta, siamo arrivati al Cormet de Roseland, son rimasti fuori solo gli ultimi 4 passi e fermandoci a fare foto, prendere adesivi e menate varie! ;)
In totale sono 700 km partendo da Mentone fino all'ultimo passo. |
I 4 che vi mancano saranno un buon motivo per ritornarci. ;)
|
Seza dubbio e rifare anche quelli già fatti, stupendi :eek:, magari questa volta partendo da nord. ;)
|
potresti indicarmi quele e' la Bonnette e quale la Cayolle pls?
questo e' il giro che volevo fare provenienza Menton da sud, in rosso i waypoint allandata in verde quelli del ritorno http://img210.imageshack.us/img210/1...lpesfs9.th.jpg |
Manca un pezzo di cartina, sono + sotto o son io che non riesco ad aprirla bene? :confused:
|
non la devi arrotolare.... :weedman:
|
Mi sa che quello che deve cambiare cartina sei tu! :confused:
|
Per Hedonism: http://www.routedesgrandesalpes.com/...home/index.php
..... solo perchè una volta avevi una moto seria. ;):lol::lol::lol: |
Quote:
per mod il mio (ex) conce BMW la moto non me l'ha voluta vendere ;) per med ecco l'altro pezzo http://img443.imageshack.us/img443/6...pes2gn6.th.jpg |
Quote:
Mo' che simpaticone! :lol::lol::lol: |
quindi se non erro io ho programmato la Cayolle giusto? invece la Bonnette qual'e'?
|
La Bonnette è dopo la Cayolle partendo da Mentone, ma nella tua cartina io non la vedo. Devi arrivare a Bercelonette x fare la Bonnette! :confused:
Cmq. se guardi nel sito che ti hanno linkato della route c'è una cartina e tutti i passi in fila e c'è anche la Bonnette! Semplicemente stupendo! :eek: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. |