![]() |
La verità sulle moto invendute...bmw e tutte.
La gente ha meno soldi in tasca. Stop.
Non ci sono altre storie. Primo corollario: Costano care e quindi restano in vendita ! Le altre cose sono solo e inesorabilmente frutto della prima regola, e del secondo corollario, altrimenti si venderebbero senz'altro. |
la gente ha meno soldi e la gs è la terza moto venduta in italia e l'italia è il paese dove in assoluto si vende il maggior numero di quelle inutili vasche da bagno chiamate sputerone?
senza contare che siamo il popolo che ha più telefonini. il problema del non vendere riguarda l'usato, che costa meno del nuovo, ma comprare usato non fa figo. |
No Pres, le invendute, sono proprio le moto dei proprietari che avevano già comprato col finanziamento.
Questo è la fine dei soldi facili, con l'aumento dei tassi di sconto , bce e fed, che coprono i mutui subprime, di fatto, anche questa bella vaccata volge al termine. I privati che vendo da privati, rimarranno con le pive nel sacco, e stop. I finanziamenti consteranno cari anche loro, quindi o ci hai i soldi, oppure "good night to the players..." |
Quote:
Durante una recente cena con un un direttore di una finanziaria mi ha detto che sono pieni di auto requisite perchè la gente non riusciva a pagare le rate, auto tipo bmw serie 3, audi a4 / a6 e simili poco più che semestrali, spesso full optional a un buon 45-50% in meno rispetto al nuovo. Diceva inoltre che presto arriveranno anche le moto. Quote:
|
Quote:
I soldi non li hanno, e li chiedono, ma anche quella storia sta finendo. Quote:
LE stroutre ld emrcato si leggono in chiave relativa, qaunti di questi lo hanno preso proveninedo da altre moto, o dall'auto, ed ahnno richiesto un finanziamento o lo hanno preso da un privato? Insomma, questo dato non cambia il fatto ch esoldi non c'è nè, e le moto in vednita sono care (le bmw). Quote:
Quote:
In più ne vedi tante, ed il prezzo necessariamente deve scendere.... |
le cose stanno cambiando, le case vanno all'asta perché la gente non ha soldi per pagare i mutui, le auto vengono requisite, come dice andrew, perché le rate non vengono pagate, ho diversi amici che hanno perso il lavoro e non riescono a trovarne un'altro...
stiamo entrando in un tunnel e penso l'uscita sia ben lontana... |
Quote:
No, siamo dentro al tunnel, e non vi è via d'uscita. Siamo rovinati, dobbiamo andare a lavorare tutti da President, e con riadiatori ci arrediamo la casa!!! :lol::lol::lol: |
l'usato, come dice mikegio, è saturo e basta aver pazienza e si portano via eccellenti occasioni, sia auto che moto, la gente le mette in vendita a prezzi ridicoli ma l'unico modo che hanno per venderle è abbassare quelle ridicole richieste del 20%
|
Quote:
recessione, non vedo altre parole |
|
Quote:
Perchè è meglio ridere di queste *dragedie* ,che rendersene conto e cercare di arginarle. Purtroppo è cosi. Moriremo tutti, ma col sorriso in bocca... |
...però leggendolo non ci trovo niente da ridere...
|
Come si fa a indebitarsi per una moto o una macchina di lusso :mad::mad:, gente pazza, forse più stupida che pazza:!:
|
Difficile resistere alle mode e all'apparire...
|
Ziolucignolo, che grande verità! :rolleyes:
|
Quote:
Noi che abbiamo superato questa necessità di sbandierare il nostro benessere possiamo anche concederci atteggiamenti minimalisti nelle scelte. personalmente come orologio uso uno swatch da 32 euro. |
Sei troppo buono con i nostri compatrioti...
|
Quote:
Quella che ho ora ha 14 anni ed è perfetta, ma quando vado da qualche cliente ne noleggio una, così visto che abbiamo una convenzione con 40 euro noleggio un 320, con 70 una jaguar, con 150 una Porsche. E giuro che l'auto è la prima cosa che i clienti guardano per capire se l'attività và bene o meno. In che società che viviamo ... |
E' cosa nota....la voglia di dire esisto anch'io è forte ecc ma qualche decennio fa quando eravamo più o meno tutti morti di fame queste cose erano rare, ora che stiamo meglio non solo economicamente ma soprattutto culturalmente, ci facciamo impallinare come piccioni:mad:, questo lo trovo strano; oppure mi sbaglio, non è vero niente, siamo ancora più ignoranti di prima, è l'unica spiegazione, se è davvero così la decadenza è inevitabile e forse anche il divario tra gli strati sociali si allargherà a dismisura, ad inizio '900 era mormale ora no....
|
Quote:
|
essere o avere?
questo è il problema |
andrew, ti parrà strano, ma vale anche per i musicisti! Un mio amico pianista che sta a Roma ha avuto un sacco di contratti e di offerte in più da quando ha cambiato casa... tristezza, vero?
|
Nessuna tristezza: l'abito non fa il monaco ... ma il monaco HA L'ABITO. Se devo andare in banca a chiedere un prestito mi tolgo la tuta da lavoro e mi vesto con i pantaloni e la camicia.
|
anche a me il conce bmw quando mi presentai credeva che cercassi uno sputerino usato. E mi ha apostrofato con sufficienza.
Meno di mezz'ora dopo uscivo con un contratto per un gs 1200 pagato in contanti e senza dare usato indietro, chissa' come scodinzolava tutto contento.. |
data, il tuo caso lo capisco. Ma che un musicista debba sembrare più ricco di quello che è per lavorare...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19. |