Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   No no...proprio roba ben fatta... (touratech) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=135120)

Skep 25-08-2007 13:48

No no...proprio roba ben fatta... (touratech)

ho acquistato circa 2 anni fa la borsetta della touratec posteriore (quella da agganciare al portapacchi), e mi è stato assicurato del tipo della touratech che ERA IMPERMEABILE al 100%:rolleyes:

...bene! siamo tornati ieri dalla Bretagna eNormandia (viaggio bellissimo che consiglio a tutti.....:D) e dopo le prime 12 ore di acqua (saranno poi 4 giorni:walk:) la mia macchina fotografica BALLAVA CON LE TROTE!!!:mad::mad::mad::mad:......

la macchina è defunta:!:

si si, tanto la loro roba non costa neanche tanto la macchina poi....mavaff........

non mi ABBASSO nemmeno a chiamarlo...

chi ha orecchie per intendere INTENDA...e gli altri in roulotte.....

Brada 25-08-2007 13:57

Io ho comprato un paio di borse TT e mi e' stato detto che (almeno per le mie: sottocodino post. e Daytrip) c'e' un "rivestimento" in teflon che le rende idrorepellenti, ma NON impermeabili al 100%... e infatti basta guardarla per bene: quattro goccie le tiene, quattro ore d'acqua no. Non a caso vendono una borsa da serbatoio dove e' indicato in modo chiaro "water proofed".... evidentemente il resto non e' 100% antiacqua.
(E comunque non mi sarei mai fidato di metterci una cosa delicata come la macchina fotografica...)

Io con TT mi sono sempre trovato bene, ma qui si inizia un discorso molto lungo che forse e' meglio lasciare stare...

Mi dispiace per la tua macchina fotografica.

Skep 25-08-2007 14:50

...quando ti VENDONO un prodotto GARANTITO................

Cimina 25-08-2007 15:03

1. che prodotto è?

2. ma ti pare che devi capitare sul forum una volta ogni morte di papa solo per parlare male di qualcuno?

frenco 25-08-2007 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Cimina (Messaggio 2217987)
1. che prodotto è?

2. ma ti pare che devi capitare sul forum una volta ogni morte di papa solo per parlare male di qualcuno?

forse voleva solo mettere in guardia qualcun altro in modo da evitargli lo stesso problema...

Fabio 25-08-2007 15:15

Ad ogni buon conto io per evitare sorprese le cose le metto sempre in un sacchetto di plastica...Mal che vada l'esperienza della borsa da moto o dello zaino da montagna che non tiene l'acqua la faccio solo a spese di un sacchetto bagnato e non di quello che ci sta dentro...;)

Cimina 25-08-2007 15:17

Appunto, di che prodotto si tratta esattamente? Touratech ne ha un po' di borse da portapacchi ed ero curiosa.

Io ne ho una, ma non ho mai dubitato sulla sua impermeabilità: basta solo guardare come è fatto, per capire che non può tenere l'acqua.

tonifuso 25-08-2007 15:51

la borsa da serbatoio, dice resistente all'acqua ma non impermeabile se diluvia, infatti c'è pure il preservativo per i diluvi, ma ci ho attraversato l'europa sotto la piggia senza preservativo e non è entrata una sola goccia, solo la cartina sè bagnata un pò in fondo.

calcas 25-08-2007 16:01

Le borse serbatoio e varie per quanto possono essere impermeabili se diluvia è sempre buona norma coprirle, basta anche un sacchetto di plastica e del nastro per stare tranquilli.

brontolo 25-08-2007 16:08

Sarà questo http://www.touratech.com/shops/003/i...220-0_I_01.JPG

Ma non è impermeabile, tiene un po' l'acqua, non certo 12 ore d'acqua di Normandia!

A dir la verità sulla scheda del prodotto http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=3410 c'è scritto impermeabile.........

Gara 25-08-2007 16:56

se devo dire la verita' io ho quello x il 1150 e l'acqua passa:(:(:(:(
e nelle specifiche dice che e' impermeabile mah:confused:
http://www.touratech.com/shops/003/p...e.php?pID=2199

sangiuit 25-08-2007 17:09

Amici cari, QUALSIASI cosa in tessuto, borse, sacche, valige, zaini, etc PUO' essere idrorepellente e/o waterproof.... quello che ci frega sono le chiusure e le zip, da dove l'acqua passa.... eccome. :mad:

Quindi, e' inutile IMHO prendersela con BMW, TT, KTM, Famsa, GiVi.... due gocce le reggono tutte,'sto tipo di borse, un diluvio aggravato e continuato, no. :(

SEVENRED 25-08-2007 17:15

:lol::lol::lol: il capo bacchettato fuori casa :lol::lol::lol:

absolute beginner 25-08-2007 17:15

Quote:

Originariamente inviata da sangiuit (Messaggio 2218064)
Quindi, e' inutile IMHO prendersela con BMW, TT, KTM, Famsa, GiVi.... due gocce le reggono tutte,'sto tipo di borse, un diluvio aggravato e continuato, no. :(

Non sono d'accordo...
Lo sarei se la Touratech non avesse millantato l'impermabilità della borsa sul sito...

Lamps!

P.S. La borsa in questione ce l'ho anch'io

calcas 25-08-2007 17:21

Quote:

Originariamente inviata da absolute beginner (Messaggio 2218069)
Non sono d'accordo...
Lo sarei se la Touratech non avesse millantato l'impermabilità della borsa sul sito...

Lamps!

P.S. La borsa in questione ce l'ho anch'io

Giusto, non dovredbbero scrivere impermabile allora

Iena 25-08-2007 17:46

Con la stessa borsa di Skep ieri ho preso 5 ore d'acqua e non è entrata nemmeno una goccia. Skep ricordati di chiudere la cerniera la prossima volta.

absolute beginner 25-08-2007 19:41

Che dire...
Si vede che sono 2 anni che dimentico di chiudere le cerniere... :confused::lol:
La mia la tengo su 365 giorni all'anno e s'è sempre "fracicata".
Sempre.

Lamps!

Gary B. 26-08-2007 07:44

Mah, valigie impermeabili o meno, quando inserisco vestiti ed altro in Borse da serbatoio, motovaligie, etc. etc., ogni cosa e' perfettamente imbustata in contenitori di plastica.
In questo modo mai avuta una sorpresa, trannne che una volta, con borse morbide, a forza di strisciarle per terra in curva, le ho frustate seminando il contenuto tra Roccastrada e Castagneto Carducci :mad: :mad:

il brocco 26-08-2007 07:49

Temo che sia semplicemente un problema di traduzione non corretta (del resto l'enorme catalogo è ancora pieno di strafalcioni).
Nel sito in lingua inglese è descritta come water-repellent!
http://www.touratech.com/shops/008/p...b5db77dd950825

Skep 26-08-2007 18:56

Quote:

Originariamente inviata da Cimina (Messaggio 2217987)
1. che prodotto è?

ilprodotto è quello che ha postato Brontolo, e poi...per quanto riguarda I MIEI interventi in QUESTO forum....NON SERVE PER QUESTO?

Claudiano 26-08-2007 19:07

beh....
1. forse andavi talmente forte che aspiravi acqua dalla scia ad una potenza tale da infilarsi tra le fibre IMPERMEBILI della tua borsetta....
2. perchè non usi le macchine subacquee???

:lol::lol::lol:

scherzi a parte, capisco l'incazzatura e spero non fosse una macchina iperprofessionale....

:)

::zinco:: 26-08-2007 19:17

se lasci asciugare la macchina fotografica (senza pile) per un paio di giorni alle temperature africane di questi giorni, e poi provi ad accenderla quando e completamente asciutta, potresti cavartela...

Skep 26-08-2007 19:19

Quote:

Originariamente inviata da frenco (Messaggio 2217992)
forse voleva solo mettere in guardia qualcun altro in modo da evitargli lo stesso problema...

HAI capito il problema!

Skep 26-08-2007 19:20

Quote:

Originariamente inviata da Clamore (Messaggio 2219065)
beh....
1. forse andavi talmente forte che aspiravi acqua dalla scia ad una potenza tale da infilarsi tra le fibre IMPERMEBILI della tua borsetta....
2. perchè non usi le macchine subacquee???

:lol::lol::lol:

scherzi a parte, capisco l'incazzatura e spero non fosse una macchina iperprofessionale....

:)

Iper professional...quasi no!!! ma iperinKazz tanto si!

Skep 26-08-2007 19:21

Quote:

Originariamente inviata da iena (Messaggio 2218089)
Con la stessa borsa di Skep ieri ho preso 5 ore d'acqua e non è entrata nemmeno una goccia. Skep ricordati di chiudere la cerniera la prossima volta.

Con te faremo i conti in altra sede !!!! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23.