![]() |
Libri e film, ultimi acquisti
Libri:
Film
e:
|
.. e soprattutto:
Mit der Motorrad über die Wolken, diretto da Lothar Rübelt nel 1926, è il secondo film muto restaurato dal Centro Audiovisivi in collaborazione con il Filmarchiv Austria di Vienna. Obiettivo dell'iniziativa è quello di far rivivere immagini che altrimenti rimarrebbero patrimonio accessibile solo a pochi studiosi ed esperti e rimettere in circolazione documenti indispensabili per capire la successiva evoluzione del cinema per farli conoscere ad un vasto pubblico. Anche per questo film, come già per Die Würghand nel 2000, è stata ricreata la colonna sonora: rispetto al restauro precedente, questa volta si è ritenuto tuttavia opportuno proporre un accompagnamento musicale non dell'epoca ma contemporaneo, componendo per l'occasione una colonna sonora tra postminimalismo e musica elettronica. Autore delle musiche è Tiziano Popoli. " Enduro? GS o Kakkatm? Sospensioni? Vedere come si va da Vienna su pei sentieri delle Tofane nel 1926!! Anche gomme con "ramponi", catena o corda. |
E, caro Pres, quelli del 1926 vi danno la birra a tutti anche perchè incarnano e rappresentano una sintonia con la scena dolomitica che oggi ...
|
Libri: tre romanzi di Joe R. Lansdale del ciclo Hap & Leonard.
Film: cofanetto di star trek enterprise stagione tre: T'Pol e' troppo figa:) |
.. man mano procedo .... (ho segnato)
Questo non me l'hanno mandato:
.. tratto dal colossale manga di Katsuhiro Otomo. Primo grande film che unisce la fantascienza all’animazione, contiene molte previsioni esatte. Raccontando la storia di una banda di motociclisti che riesce a sgominare un complotto antigovernativo, e a punire dei politici corrotti e degli scienziati pazzi, Akira non trascura nessuno stereotipo del genere. Potrebbe accadere anche qui? No, forse in Giappone... |
|
|
L'ultima volta in libreria ho comprato "La neve dell'ammiraglio" e "Llona arriva con la pioggia", entrambi di Alvaro Mutis.
Gli ultimi film comprati non me li ricordo, l'ultima volta al videobank ho noleggiato: "Deja Vu", con Denzel Washington, godibile. "Babel" di Iñárritu, con Brad Pitt. Molto, molto bello. |
Quote:
|
dvd: l ultimo mi pare "truman capote"
libri: quello di Patrignani "ti porterò a Bray Hill". |
Capote mi manca: c'è la "moto"? :scratch:
|
Ottimi, eccellenti, preziosi come sempre :!:
Mi permetto, nel caso non sia già tra i vostri ricchi scaffali, un 'romanzo on the road' che non parla di moto, ma di viaggi solitari, percorsi tortuosi e insoliti (di vita randagia), l'ultimo di Rumiz La leggenda dei monti naviganti (Feltrinelli) http://www.internetbookshop.it/ser/s...=9788807017209 15 euri ben spesi, molto spirito motard "Bmw Motorrad" come modo di viaggiare ;) PS Tra ilmaglio & ale4zone posso disdire tutti gli abbonamenti e le iscrizioni a newsletter e riviste letterarie :lol: |
per il maglio: no assolutamente ! niente moto ! non avevo capito che il tema era solo la moto.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |