![]() |
STOCCOLMA: consigli e suggerimenti alloggio e visite
Ciao a tutti.
il 10 settembre avrò una riunione di lavoro a Stoccolma. Vorrei quindi approfittarne e andare in Svezia già sabato 8 e fare il week lassù. Ho cercato un po' in internet per l'alloggio, ma ho trovato che gli hotel sono molto cari e gli ostelli sembrano "full". Qualcuno di voi ha dimestichezza con il posto e ha qualche dritta da darmi? (tenendo conto che sarò appiedato). C'è inoltre qualche suggerimento su cose particolari da vedere/fare/assaggiare/visitare? Grazie |
Quote:
Gnocca:lol: vedere fare assaggiare visitare GNOCCA |
a parte il suggerimento di diavoletto.
stoccolma... classico giro dei canali e delle isole col battello. e poi palazzi e musei. io mi sono trovato bene agli SCANDIC hotel... ma ho cercato fuori di 12 km... |
citta' molto bella, pero' ci sono stato troppi anni fa per ricordarmi qualcosa.
Ma scusa se ci vai per lavoro che ti frega che l'hotel e caro? Tanto partendo venerdi o sabato il biglietto aereo costa molto meno (meno di 1/3) e quindi compensi. Se poi sei in nota spese non vedo il problema, visto che comunque l'azienda risparmia. |
mangiafuoco, non è così semplice. L'azienda paga il viaggio e l'albergo dal 10 al 12, ma l'8 e il 9 sono a carico mio.
Barba, 12 km a piedi sono un po' tantini. Come sono i collegamenti con la città? |
Assolutamente da non perdere, da sola giustifica una visita a Stoccolma, una visita al Vasa Museum! Una delle cose più belle che abbia mai visto.
|
|
C'è un Ibis a Stoccolma, un po' fuori ma con la metro a pochi passi, arrivi in centro in 10 min e poi vedi tu:)
|
Vai a visitare i loro particolari negozi di mobili,si chiamano IKEA me pare!:lol:
seriamente visita la Gamla Stan,la città vecchia riproduzione di un borgo medievale e...mangia salmonen!;) |
be anche perche' non c'e' altro da mangiare.... Eventualmente visita lo Skansen, che rappresenta un villaggio della Svezia di molti anni fa..cioe' replica di come si viveva qualche secolo fa.
|
bellissimo il Vasa Museum, il Palazzo del Municipio dove consegnano un premio Nobel in particolare (non ricordo precisamente quale:mad::mad::mad:) il parco giochi Tivoli se vuoi divertirti (ci sono le auto da scontro che sono Volvo in miniatura) e tutta la città vecchia posta su un isola dal nome un pò impronunciabile, bellissima :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
buon viaggio gigiboxer |
io ero stato in questo albergo http://www.bentleys.se/eng/index.html
è in centrissimo e molto pulito. ho notato pero che da quando eravamo andati noi i prezzi sono saliti decisamente. pero ripeto è veramente in una zona comodissima! da fare assolutamente è il giro delle isole in battello, logicamente solo se c'è bel tempo! e se non ne hai mai visto uno è bello il museo all'aperto! |
Molto tipico da mangiare il pittipanna con uova PATATE E RAPE ROSSE, poi nei chioschi tombrerollen....è buonissimo slurp.
Giuste le cose che ti han detto.....poi goditi un pò il passeggio per la città e i negozi di cosine carine tutto design. Che bella Stoccolma. |
per stare in centro sheraton se fuori in un oasi di pace a 5km dal centro jhotel x mangiare i posti trendy sono ruby grill, kungsholmen (***) e beirut caffe(***) ultimo jrestaurant ,......cariiii ma pieni di topa ....se ti interessa il j ho una convenzione (vedi sito jhotel.se ) ......lassa sta il pittipanna na boiata pazzesca.;)
ps ci lavoro in S |
Io sono stato a Stoccolma l'anno scorso a maggio e ho sempre dormito in ostello. Se vuoi una camera doppia o singola di consiglio di prenotarla via internet sin da ora, è difficile trovarvi osto senza prenotazione.
Staccolma è rinomata per i suoi ostelli ricavati all'interno delle imbarcazioni (vedi Chapman)....ma se vai con signora sceglilo con attenzione ....non tutti sono curati e rifiniti...a Goterborg ho dormito dentro uno di questi ma non era un ostello bensì un albergo della catena Ibis. http://www.svenskaturistforeningen.s...l.aspx?id=1987 http://www.ostrareal.com/engelska/engelska.html http://www.hihostels.com/dba/hostel5...htm?shop=54007 |
Per una volta che sembravo figo.....
|
Ci son stato 3 settimane fa, dormito a circa 1 km dal Municipio, in riva all'acqua. Io, moglie, due figli.. 60 kr per una notte (anzi, 24 ore).
..eravamo in camper.. :confused: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |