![]() |
du chicche
in danimarca l'ERRESEI R6
che da noi di listino sta sui 11000 pezzi la potete trovare alla modica cifra di 25000 euri (180000 corone e rotti) l'erre1 32000 euri il 1098 62000 gioite.... Bislacchi |
si ma quanto guadagnano............
|
ora vò e spendo!
e che cazz.... |
eh beh, il trucco sta lì ........ credo :confused:
|
Quote:
aristocaz.... fai gridare allo scandalo prima di insinuare dubbi AHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAH |
...quanto siamo poveri rispetto alla Danimarca...?
|
osti hai ragione.........scusa.. :lol:
|
calma raga.. va be che guadagnano piu di noi e stanno meglio ma la differenza non è li! saremmo messi veramente male se dovessimo giudicare il nostro tenore di vita rispetto il listino prezzi delle moto danesi.
la le moto costano piu o meno come da noi, solo che hanno l'iva al 100% o al 110% ora nn ricordo. |
la stessa cosa in tutti i paesi baltici sia sulle auto che sulle moto nuove:(
loro sono ecologisti e non vogliono far usare le auto e le moto :confused: infatti vanno tutti a comprare auto semestrali per risparmiare le tasse sul nuovo |
non credo che sia solo una differenza di stipendi...
altro esempio: in slovacchia una birra media l'ho pagata 80 centesimi di euro ieri sera al pub a faenza l'ho pagata 4 euro e 50 cent non credo di guadagnare il quintuplo di uno slovacco! |
Quote:
Peraltro anche i tagliandi dalla rete ufficiale costano un botto in meno, se non altro perchè la manodopera costa la metà. |
2 panini 2 birre un caffe
30 neuri in danimarca so ecologici pure sui panini per lanimadelimeiomartacciloro |
cinsietta per quanto riguarda le moto è una questione di tasse per la birra... lasciamo stare va che poi quando sento la gente che dice al tg che è colpa dell'euro se tutto costa di piu... ce lo siamo fatti mettere nel didietro dai commercianti è questa la realtà.
|
Quote:
|
Quote:
Oltre l'IVA c'e' una tassa imposta del 110%, (qui in Olanda e' solo del 40%).. Questa tassa e' stata inventata appositamente per mantenere basso il numero di auto/moto per un discorso anche di stampo ecologico.. tanto a loro che gli frega, sono 4 gatti e non producono in questo campo.. La cosa bella e' che le case costruttrici pur di vendere in questi paesi abbassano i prezzi quasi all'osso tanto che si e' creato un fiorente mercato di vendita di auto nuove per esportazione (essendo per esportazione non subisco il balzello).. e' anche vero che per abbassare i costi aria condizionata e vetri elettrici spesso sono accessori:-o |
in compenso l'R6 in Usa costa molto meno che da noi, ma mooolto meno
|
pero' in slovacchia o in austria invece della birra va a prendere un ramazzotti o una bottiglia di vino!!!:rolleyes: vedrai quanto ti sparano.....
per quanto riguarda le tasse su auto e moto sono per disincentivarne l'uso :( |
Quote:
Piuttosto la pizza, da 6000 lire a 6 euro..:rolleyes: |
ci si perde a fare qs discorsi
ci sono mille variabili: pensioni, sanità, servizi statali.......... |
sono d'accordissimo con il conte, il mio della birra voleva solo un esempio
|
fanno le belle fighette ecologiche....
......infatti i trasporti pubblici costano pochissimo.... .........MANCO PER IL BELINO!! prendete un treno in olanda! |
Quote:
|
Quote:
In ogni caso qui i treni sono spesso in ritardo.. senza contare che gli il datore di lavoro e' obbligato a dare il rimborso delle spese di trasporto in caso uno viva a piu' di 10 km di distanza.. |
Quote:
quello si che è un servizio sociale |
i danesi non guadagnano di più degli italiani....quasi uguale...
la questione è che in danimarca quando compri un veicolo paghi una tassa di possesso pari al valore del mezzo. i danesi non producono auto e quindi non hanno alcun interesse a spingere il mercato in questo senso... anzi... disincentivano i mezzi a motore in tutti i modi. in danimarca non girano ne moto ne sputer... tutti i bicicletta. i danesi hanno molti servizi pubblici gratuiti (sanità e università sono gratis per tutti!!!)... dato che pagano molte tasse. ma ripeto... non guadagnano affatto più degli italiani... idem gli svedesi... o comunque max 20% in più... basta vedere i prezzi dei fastfood... la questione è che da loro non devono pagare niente per i servizi essenziali... che invece da noi paghiamo cari. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. |