Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Tracce, rotte e percorsi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=134712)

Timberwolf 22-08-2007 10:33

Tracce, rotte e percorsi

Mi serve un aiuto con il mio Zumo!!!!! :mad::mad:
....c'è la possibilità di trasformare un percorso salvato in "rotta"??? ....se si, come si fa????? .....e poi, una rotta come si fa a visualizzarla in Google Earth??? ....ho installato il programma ma la scritta in Mapsource rimane inattiva!!!! :mad::mad:
AIUTOOOOO!!!!

Timberwolf 23-08-2007 09:46

Possibile????....nessuno mi sa dare una dritta????

alpneus 23-08-2007 09:55

lo puoi fare direttamente dal Gps ...

oppure scarichi sul Pc e poi unisci le tracce da MapSorca ...

;););););)

Timberwolf 23-08-2007 10:46

Detto così pare facile!!!! ....io non ci riesco!! :mad::mad::mad:
.....mi fido, continuerò a smanettarci!!!! ....e per google earth??

alpneus 23-08-2007 15:56

sul Gps ...

"preferenze" (icona in basso a dx) - dati utente - registro di viaggio - salva come percorso -

oppure ..

"preferenze" (icona in basso a dx) - dati utente - importa dati - registri di viaggio - selezioni l'active log che ti interessa e premi in basso importa

poi controlla se in "Dove si va?" - percorsi - ci sono le rotte salvate ...

quando scarichi su MapSorca te le ritrovi in "rotte"

per google earth ... su MapSorca c'è una voce apposita (in uno dei menù) che dice "visualizza in google earth" (se non ricordo male) ...

Timberwolf 23-08-2007 19:12

GoogleEarth........esatto, ma su MapSorca continua a non essere attivato!!!:mad::mad:

pacpeter 23-08-2007 20:48

forse hai una versione vecchia di mapsource?

andrea cominetti 23-08-2007 21:06

Come mai quando si sacricano i percorsi memorizzati dallo zumo vengono visualizzate come linee rette non seguono le curve delle strade ?

pacpeter 23-08-2007 21:13

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
stai scherzando? come è possibile? io trasferisco da e per senza nessun problema.....................

andrea cominetti 23-08-2007 23:02

parliamo di quelle che salva lui durante la guida

Timberwolf 24-08-2007 08:49

Per Pacpeter .....ho la versione 9 di Map Sorca!!!!
Andrea.....anche a me fa la stessa cosa!!!! linee rette!!!!

Diavoletto 24-08-2007 09:20

per l'anima dello stracazzo anche io non riesco a trasformare il tracciato salvato durante il viaggio in percorso. mi fa vedere solo gli ultimi due pezzi del tracciato

alpneus 24-08-2007 09:26

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto (Messaggio 2215732)
per l'anima dello stracazzo anche io non riesco a trasformare il tracciato salvato durante il viaggio in percorso. mi fa vedere solo gli ultimi due pezzi del tracciato

MINKIA ... pure te ti ci metti ... :cool::cool::cool::cool:

va bé ... la prima volta che ci vediamo ti spiego ...

Timberwolf 24-08-2007 09:32

Mal comune mezzo gaudio!!! .....non sono l'unico imbranato!!!! :lol::mad::lol::mad:

leo998 24-08-2007 10:25

uguale a me..ferie in turchia 7600 km e arrivo a casa e i percorsi (anche salvati dal suo menu) me li fa vedere come fosse fuoristrada (linee rette) nonchè non ho ho tutto il viaggio fatto!!:mad:
In pratica ho solo la metà dei km fatti. Il registro di viaggio è al 32% e spazio quindi ce n'è..nei log attivi ho date strane..log del 1 agosto e poi log del 12/13/14..il viaggio l'ho fatto dal 28 luglio al 15 agosto..non ci capisco nulla!!

Diavoletto 24-08-2007 10:38

olimo
voglio propriovedè......

sylver65 24-08-2007 12:07

io volevo capire come si fa a modificare un percorso salvato su MapSource e farlo diventare Rotta.

Io ho il 2610

alpneus 24-08-2007 12:31

con il 2610 non saprei ... :-o:-o:-o

comprato a Livigno durante il viaggio ... acceso ... usato ... salvato le tracce come rotte direttamente sul gps ... arrivato a casa e scaricato tutto sul Pc ... i percorsi fatti me li da sia in rotte che in percorsi ...

BOH ...

Nicknock 24-08-2007 15:10

Ma col tomtom esiste una funzione di log simile? Oppure - avendo io un htc con winmobile - esiste qualche programmino che lo fa?
Sarebbe mica male...

Burro 24-08-2007 15:13

esiste un prog x mobile della garmin ma non sò di +

bughd80 24-08-2007 16:20

Credo che il programma sia wingdb, ma funziona solo con Windows.

joesimpson 24-08-2007 16:40

corretto! :)

wingdb è proprio il programmino di conversione

lo puoi scaricare qui http://www.softsolutions.be/GPS/Garmin/wingdb.htm

per il mapsorca la versione 9 è quella delle mappe (sarà nt9)

guardi guida, informazioni e ti dirà la versione che hai, io attualmente ho la 6.12.4 ma è stata rilasciata la 6.13.1 che ancora non ho caricato

se vai sul sito garmin.com la puoi scaricare gratuitamente

p.s. se potete però esprimetevi con proprietà, quando vi chiedono se avete il mapsorca aggiornato e rispondete sì ho la 9 è chiaro che non avete chiaro di cosa state parlando e magari mettete confusione a chi vi risponde

se hai bisogno chiedi

:cool::cool::cool::cool:

romargi 28-10-2007 19:04

vabbè... voi nel frattempo avrete capito tutto... io l'ho usato ieri e non ci capisco una cippa!!!!

Questo pomeriggio ci sto smanettando un po'. Sono riuscito a salvare gli ultimi LOG e me li importa su mapsource sia come rotte sia come percorsi.
Però mi fa vedere solo l'ultimo pezzo!!!!
Non riesco a recuperare i primi pezzi del giro!

Ci capisco sempre meno!:mad:

Quote:

Originariamente inviata da Sorcetto (Messaggio 2215732)

Uguale uguale pure a me!

pacpeter 28-10-2007 19:16

mò ti spiego come ho fatto io per l'uscita di ieri.
tornato a casa, sullo zumo ho salvato il registro di viaggio in cui c'erano mi sembra 8 active log. li ho salvati uno ad uno come percorsi.
poi li ho trasferiti su mapsource spuntando solo il trasferimento di rotte. quindi mi son travato tutto il mio giro spezzettato nei vari tronconi, guarda caso ogni pezzo finiva dove ci eravamo fermati. con calma devo studiare il modo di unire il tutto.

c.p.2 28-10-2007 19:29

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 2383927)
mò ti spiego come ho fatto io per l'uscita di ieri.
tornato a casa, sullo zumo ho salvato il registro di viaggio in cui c'erano mi sembra 8 active log. li ho salvati uno ad uno come percorsi.
poi li ho trasferiti su mapsource spuntando solo il trasferimento di rotte. quindi mi son travato tutto il mio giro spezzettato nei vari tronconi, guarda caso ogni pezzo finiva dove ci eravamo fermati. con calma devo studiare il modo di unire il tutto.

basta che lo zumo non lo spegni e lui non ricomincia un nuovo log ogni accenzione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23.