![]() |
[nuovo CDS]-POI gps
ieri parlando con il conte mi diceva che è stato presentato un emendamento per rendere "illegale" l'utilizzo dei POI autovelox (tutor/infrared/ecc.)
sapete nulla????? |
Credo che nessuno possa legalmente impedirmi di segnare sul MIO gps qualsivoglia punto geografico... male che vada li registro come "ristoranti". :lol::lol::lol:
|
beh...opsione già valutata.....ma il problema è se esisteranno ancora siti dove poterli scaricare.
|
Quote:
Ovviamente sarebbe completamente insensato rendere llegale averli sui navigatori ... |
x me "quando cominceranno a piazzare autovelox per prevenire incidenti invece di imboscarsi al solo scopo di fare cassa" allora potranno "rendere illegale scaricare POI x GPS"....e mi riferisco prevalentemente ai VV.UU. e non tanto alla P.S. che generalemente, almeno dalle mie zone, si rende da sempre ben visibile
|
xandrew1
quindi la proposta esiste? |
hai..hai..hai.....
|
da "il sole 24 ore di oggi"
una circolare ha puntualizzato che avere i POI degli autovelox sul proprio GPS non e' illegale. Sono illegali gli apparati "attivi" (teorici) ovvero quelli che identificano una postazione autovelox.... e non e' il luogo in cui di solito si appostano le pattuglie. Questo sembra logico e coerente con il fatto che la polstrada pubblica i posti in cui piazzeranno i velox. PS: In Svizzera e' illegale anche avere i POI dei posti in cui di solito si piazza la polizia. |
In Germania i siti non possono pubblicare le posizioni degli autovelox, mentre in Italia li pubblica la Polizia Stradale! :lol:
|
In germania i limiti di velocità hanno una correlazione con la velocità a cui si può percorrere una strada, in italia no
|
nel frattempo.... www.poigps.com :cool:
|
in effetti potrebbero far chiudere i siti... sicuramente non vietare di averli sul gps... già m'immagino il posto di blocco... patente, libretto e...... gps!! :lol:
|
... casa succede quando "blinka" un autovelox sul GPS ? ...si rallenta.
|
In Germania i limiti di velocità hanno una correlazione con la velocità a cui si può percorrere una strada, mentre in Italia no!! :lol:
|
Ma se col nuovo decreto le postazioni devono essere segnalate ecc...
Che senso ha avere ancora i POI sul GPS. Per i distratti ? Ma allora se non guardano la strada cosa guardano ? Oggi ho percorso per ben 2 volte (...) il tratto tra Agrate Brianza e Rovato: ce ne sono una palata... tra autovelox e tutor, ma tutti piuttosto ben segnalati. Non ho capito un granche sulla segnaletica: a che velocità si può andare ? Io ho optato per un 100km/h politico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |