![]() |
Cavalletto centrale e laterale
Volevo chiedervi, se è preferibile l'uno o l'altro e perchè;)
Grazie a tutti anticipatamente. |
per cosa:scratch:????
|
dipende...
|
per caricare meglio quello centrale, la metti con il viso verso il serbatoio e inizi la carica ! :lol:
|
Io uso quasi solo quello centrale, per le gomme, per la stabilità...
|
Mi spiego meglio, devo lasciare la moto legata ad un trave per qualche giorno. Di solito parcheggio sempre col cavalletto centrale, ma in quel punto (l'unico col trave) sono obbligato a metterla sul cavalletto laterale; succede qualcosa se rimane per "sbiego " per un po' ???
|
cavalletto centrale nel 99% delle volte e soprattutto se la moto dovrà stare ferma a lungo (tipo 6 - 7 ore).
spiegazione: 1. se lasci il cavalletto laterale su un boxer l'olio motore si depositerà in parte nel cilindro di dx della moto, invece di scendere tutto nella coppa, quindi quando andrai a mettere in moto il pistone (sempre quello di dx) spingerà l'olio sella testata creando una forte pressione sulla relativa guarnizione che potrebbe rovinarsi; 2. i depositi di olio sulle testate sono la causa maggiore di battiti in testa dei motori boxer (ezio51 docet) quando tieni la moto sul laterale usa una piccola accortezza, una volta raddrizzata aspetta qualche istante prima di mettere in moto, così che gran parte dell'olio possa scendere dal cilindro |
Ok, se sono costretto a mettere il cavalletto laterale, dopo la faccio stare un po' sul cavalletto centrale, ma per quanto tempo prima di accenderla?
|
oppure lasciala un pò sul centrale prima di metterla definitivamente sul laterale
|
...il tempo che la maggior parte dell'olio scenda...credo sia sufficiente qualche minuto
opp. come ti ha detto bierhoff |
Grazie Rafdina!
|
Quando mi fermo in sosta, io la moto la appendo per non far rovinare le gomme.
|
Oppure potresti capolgerla tipo una bicicletta!
|
Quote:
|
io la appoggio contro il muro.
|
io la appoggio ai paracilindri... nei giorni pari sul destro e nei dispari sul sinistro...
|
meglio sul laterale
|
:)Devo ammettere che siete simpatici...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sono 4 anni che la mia sta sul laterale (il centrale non ce l'ho proprio) e i battiti in testa li trovi solo se apri il cranio di qualche credulone! :lol: |
Non dare retta ad Enrox, è un terrorista. Ripeto, meglio sul laterale. Io ne ho fatto installare uno anche a destra senza che il telaio abbia avuto a soffrirne.
|
non dar retta... ma se diciamo la stessa cosa! :lol:
|
non dar retta a prescindere :lol::lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08. |