Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Come trasformare uno spostamento del cavolo... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=133533)

abii.ne.viderem 08-08-2007 13:14

Come trasformare uno spostamento del cavolo...
 
..in un'avventura da Indiana Jones!

Dopo essere stato a Padova, vado a Ravenna a trovare degli amici. Alle sei del pomeriggio decido di tornare a Milano. Viaggiando con i miei soliti quattro compagni di viaggio, "Ada-Gino, Pia-Nino" conto di essere a casa al massimo per le dieci, dieci e mezzo. E in effetti verso le nove e mezza sono nei pressi di Bergamo e qui... Prima di tutto mi coglie il temporale... fa niente: mi fermo in una stazione di servizio e metto la tuta antipioggia. Dopo un caffè e una sigaretta riparto. L'asfalto è drenante e la moto non si accorge del bagnato. Ringrazio la scimmia che mi ha fatto acquistare i faretti aggiuntivi touratech, che saranno pure fuori norma, ma in quella circostanza ho fatto prevalere la massima neo-scettica nota a tutti nella sua formula sintetica: "Ecchissenefrega"; ma... alle dieci chiude il tratto bergamo-milano. Esco... Ovviamente sbaglio strada (mi perdo in un ascensore), affronto strade mai viste, sotto la pioggia battente; qualche breve tratto in salita, dei mini-tornanti sul fondo viscido. Affronto ogni tipo di fondo stradale: dai lastroni in pietra, al porfido, il pavé, le strisce pedonali rialzate e belle lucide da pioggia. Non mancano le pozze ormai trasformate in laghetti a causa della pioggia. La visiera si appanna e non vedo più niente, figuriamoci i cartelli stradali. Le macchine sfrecciano senza rispetto né pietà gettandomi altra fanghiglia addosso, oltre all'umiliazione. Praticamente guido orientandomi con la stella polare dell'immaginazione, visto che il mio campo visivo non va oltre i due metri. Attraverso blocchi della stradale, assembramenti di travoni e prostitute, simpatici spacciatori in piena attività con una volante a duecento metri che non si muove. Ovviamente non mancano i cantieri aperti e gli asfalti rimossi. Quando credo di essermi messo in salvo entro in Milano (dalla parte sbagliata, ovvio) ma alla fine trovo la direzione giusta. Ultimo brivido: cerco di passare una macchina, ma non mi accorgo che sono entrato in un tratto con l'asfalto rimosso e la ruota urta contro la scalinatura del manto stradale impedendomi un rapido cambiamento di corsia e ributtandomi a cinque centimetri dalla macchina al mio fianco. Mi sono ricordato allora degli immortali versi di Marziale: "Quondam in brachibus me cacavi...". Quando la moto è in garage, l'orologio segna mezzanotte e mezzo... Tutto a posto? A casa sano e salvo? No: dietro la porta c'è la mia compagna che mi aspetta da due ore... :gib::gib::gib: :sad4::sad4::sad4:
A me la parigi dakar mi fa una pippa!

Fancho 08-08-2007 13:24

O Ric... con la tua penna (e una discreta dose di sfiga direi) mi trasformi un banalissimo BG-MI in un'avventura che nemmeno Edi Orioli... :!: :!:

Bierhoff 08-08-2007 13:25

:lol::lol::lol:

FabCap 08-08-2007 13:28

Il tuo percorso di iniziazione è terminato.
Ora sei un guerriero.
Solo ora sei pronto ad affrontare il traffico dell'ora di punta, a Roma, sotto una pioggia battente.

Ti aspetto nell'Urbe un giorno freddo di febbraio, alle 19,00, sotto un temporale, su una qualsiasi strada che porti dal centro al Raccordo Anulare e poi un giro completo di questo.
Tutto ciò che hai affrontato prima, sarà nulla.
IN MOTO CHI VALE, IN AUTO CHI E' VILE !

Alberto 08-08-2007 14:10

Complimenti,
sia per l'avventura finita bene sia per come l'hai descritta!

BurtBaccara 08-08-2007 14:20

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 2192864)
............... sono entrato in un tratto con l'asfalto rimosso e la ruota urta contro la scalinatura del manto stradale

Viale Certosa ?? Viale Monteceneri ?

abii.ne.viderem 08-08-2007 18:10

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 2192973)
Viale Certosa ?? Viale Monteceneri ?

Mi pare si chiami viale Serra...

Per fabcap: appuntamento a febbraio! Deus vult!

tammaro 08-08-2007 18:39

bello il viaggio :lol:

stgrepitosa la descrizione :)

Enzofi 08-08-2007 23:33

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 2193621)
Mi pare si chiami viale Serra...

Per fabcap: appuntamento a febbraio! Deus vult!

si. binari del tram "scalpati" nella strada dopo v.le Certosa. Ieri con il suzukino (sospensioni all'ammazzacaffé) per poco non cadevo.

Sa' 08-08-2007 23:37

Ottimo! Forma scorrevole e piacevole nella lettura.

fabgal 08-08-2007 23:39

in effetti sotto la pioggia di sera diventa un casino... figurati con la manutenzione e gli asfalti della terronia dove vivo... :mad::mad:

abii.ne.viderem 09-08-2007 11:50

fabgal, in che parte della Sicilia vivi?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©