![]() |
Mi consigliate un casco da cross?
Devo sostituire il mio AXO che probabilmente m'ha salvato la vita e si è crepato in 2...
Mi piacciono gli Airoh Stealt (se si scrive così...). Avete consigli? Grassie. |
Carina Camalo'!!!!!
|
Io ritengo che il VRX5 della Vemar sia un grande casco da cross e anche ad un prezzo accessibile. In alternativa guarda il Premier e naturalmente l'Airoh Stealth. Sono tutti e tre caschi molto buoni anche per un uso agonistico.
Ciao |
Se ti prendi lo Stealth David Knight replica è pure a base arancio e fa il paio con la tua (e mia) besssstia!
Mi sembra che ce ne siano in giro a prezzi nell'intorno dei 350€ ... ma meglio controllare Io ho l'Airoh (all black con scritta Airoh grigia e profilo griglie + pinna cromate) e mi ci trovo benissimo. L'unica cosa che non mi piace sono gli interni bianco panna di quasi tutti i modelli 2007. Secondo me devi stare a lavarli ogni due uscite. Ma se non sbaglio quelli del Knight replica sono ancora blu scuro. Molto meglio! Byeee |
Guarda sul sito di CANELLA....
Trovi quello che vuoi a prezzi molto buoni..... ;) |
Camalò... il centro del mondo... (Sà... ma come conosci questa piccolissima frazione?)
|
Sicuramente ora Airoh e' il casco cross piu' ricercato, in alternativa a me piace molto l' X-lite 501 che e' un po' piu' pesante (siamo attorno ai 1100 grammi) ma molto comodo e bilanciato.
Lamps |
Io utilizzo un bell in fibra di vetro, peraltro con il dollaro basso l´acquisto e´ conveniente, si trova su e bay a prezzi accessibili
|
Grazie.
So che è sciocco, ma l'aspetto estetico per me è importante (ovvio che deve essere anche e soprattutto di qualità, in fibra, con chiusura a doppia D). Guardandoli mi piacciono: - Arai VX (in primis) ma credo costi parecchio... - Airoh Stelth - Bell 7X Utilizzo: stradale + qualche uscita in pista motard + mi piacerebbe iniziare con l'off road. |
Son andato a provarli.
Quando ho messo in testa l'Arai VX-pro... non c'è più stato nulla da fare... Un altro pianeta. Non ci credevo, ma Arai è Arai. Punto. Ha una calzata e un confort che fanno scomparire tutti gli altri. Poi lo trovo bellissimo, quindi la frittata è fatta... dolori per il portafoglio... L'Airoh, che esteticamente mi piaceva (versione Knighter arancione) l'ho trovato scomodo e stretto e, per le occasioni in cui porto gli occhiali da vista sotto, l'Airoh non li fa entrare. Ok, l'Airoh è più leggero, ma l'Arai pesa come l'Axo che avevo e non ho mai avuto problemi di peso. Mi son accattato questo: http://www.berracing.it/new/arai_modello.asp?ID=22 400 neuri... Oggi mi son fatto un giro: un altro pianeta. |
Bravo ... bell'acquisto! E buon prezzo, direi! :D
Effettivamento gli Airoh sono un pò più gnecchi come interni rispetto agli Arai, ma nonostante questo non sono per nulla scomodi, ieri l'ho indossato per 18 ore :rolleyes: senza grossi problemi ... ma sono d'accordo con te ... la prima impressione è fondamentale! ;) Ti posso chiedere dove ti capita di girare in pista col motardone anabolizzato? :cool: |
Quote:
Da lì ho girato un po' tutta la zona... |
Quote:
:D ;););) |
Quote:
2. ho portato il motardone solo una volta in un kartodromo da 800 metri di sviluppo qui vicino Treviso. Per sgranchire le ruote senza pensieri e senza rischiare. Si riesce solo ad appoggiare la terza marcia nell'unico rettilineo, ma mi son divertito ugualmente, ho poche pretese... ci tornerò. ;) |
Arai Mx Pro 3
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |