Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Belgio...chi lo conosce ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=133011)

Il Maiale 02-08-2007 13:50

Belgio...chi lo conosce ?

Io l' ho fatto in auto, una decina di volte, fra 15 gg lo farò in moto, chi lo conosce ? chi miconsiglia posti da vedere assolutamente?
Facendolo in auto principalmente giro in autostrada.....

Flying*D 02-08-2007 14:07

Brugge e Gent assolutamente.. poi? Antwerpen.. poi?

poi?????? il Belgio e' grosso come uno sputo e piatto, che pretendi?:lol::lol::lol:

Brugge e Gent (ma il Belgio in generale) sono il paradiso delle birre, ci sono locali con 600 tipi differenti al doppio/triplo/quadruplo malto!!:eek::eek:

Globetrotter 02-08-2007 22:58

Opinione personale, la Grand Place di Bruxelles varrebbe da sola il viaggio ... me ne sono innamorato :eek::eek::eek:
Ho fatto una scappata anche ad Antwerp, nel complesso carina.
Per mangiare, se vuoi mangiare prodotti locali, si spende abbastanza, ma ne vale la pena; se a pranzo ti vuoi tenere leggero, a Bruxelles (io le ho cercate solo lì) ci sono parecchi posti dove ti vanno la "baguette" farcita con le cose più strane, a dei prezzi assolutamente abbordabili. Oppure ci sono delle splendide formaggerie, dove hai solo l'imbarazzo della scelta.
Ottimi anche i "waffeln" e, naturalmente, le birre: ce ne sono di tutti i tipi, e lì si va solo a gusti ... per esempio, la tanto decantata birra alla ciliegia, a me non è piaciuta ... molto meglio la Duvel :D
Buon viaggio !

P.S. Una dritta: se passi per il Lussemburgo, vedi di arrivarci con il serbatoio in riserva, che il pieno costa moooooooolto meno che da noi (dati del 2003).

Il Maiale 03-08-2007 07:13

Grazie a tutti...

marktbike 03-08-2007 11:20

Ti consiglio Tournai, con una bellissima piazza dove trincare un bel po' di birre e dove c'era un B&B splendido in una casa antica dall'arredamento originale, a prezzi veramente abbordabili. Un giro per birrerie a Bruxelles non deve mancare (stabilimenti Cantillon, ma anche La Mort Subite, la birreria Cirio, e poi i waffel con panna e fragole, vicino la Grand'Place...ah, ed un locale dove mangiare frutti di mare e pesce. Buon viaggio. Ricordarsi che piove SEMPRE!

indianlopa 03-08-2007 11:35

a brux vai a mangiare da chez leon mi sembra rue de bouchet (cervello al burro ....rane alla mugnaia ummmhhh) e da belga queen ......"il posto" per il resto quoto il buon fly....in 2 gg lo giri tutto ad antwerpen vai da danieli il divino (il padrone renzo è amico mio e di lorena unico neo caro impestato...ma si mangia de dio....giuro) occhio a brux rubano....:mad:;)

R72 03-08-2007 17:24

se passi da lutlommel salutami i rivenditori Kayaba (o KYB)

PIERO S 06-08-2007 09:05

ti consiglio anche io Brugge e Gent. La prima più piccola e intima e ci sono delle cioccolaterie e birrerie niente male: prova la Straffehendrick (o come c@cchio si scrive :mad::mad:). Gent è una città più grande. Se ti avanza tempo puoi anche andare a vedere Maastricht: ci perdi al massimo mezza giornata a visitarla tutta. Poi c'è la zona delle Ardenne: se ti piace la birra artigianale ci sono bei locali per assaggiarla :eek:!

salù

mary 15-08-2007 11:15

Sono andato a Brugge 2 anni fà e ci sono tornato quest'anno...è veramente deliziosa..., la prossima volta dovrò andare a Gent ed Antwerpen ( Anversa )...
Le città troppo grosse come Brussel e Liegi non mi attirano troppo...

alteraus 16-08-2007 01:52

Ciao Arrotino, dovrei andare a bruxelles il 22/8 a ritirare un karotone 990 adv per poi ritornare fino a roma, sarai ancora da quelle parti, magari possiamo fare un po di strada insieme??
alfredo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17.