![]() |
Un consiglio "dai piccoli e dalle piccole"...
di statura.
Non avendo problemi di altezza, motociclisticamente parlando, non mi sono mai posto l'interrogativo: "...quanto mi piace quella moto...si ma ci toccherò??". Bene, ad oggi mi trovo in una situazione al limite del paradosso. Ma dico io c***o, é una vita che spero in silenzio che la mia dolce metà si decida a prendere patente e relativa moto e, adesso che ci sono riuscito NON TROVIAMO LA MOTO:mad::mad::mad:. Il problema é tanto semplice quanto limitativo in questo caso: "l'altezza" di mia moglie é infatti di...ben 1,52 mt. Abbiamo già valutato un paio di modelli (monster, gs650), e siamo giunti alla conclusione che per andare "sul sicuro" servirebbe un'altezza di sella di circa 70cm.... Qualche consiglio (serio)? A I U T O!!!!!! Lamp a tuch Alex r1220gs |
|
Prova lo scarver sella bassa! Usato lo trovi a pochisimo...
|
:eek:trihump bonneville:eek:.............mi fa morire :!: ( preferisco la t100, ma c'è anche la versione scrambler )
|
buell XB12 modello basso o H-D tipo 883 ?
|
Guzzi Nevada ? O Breva 750 ?
|
Al di là dell'altezza, credo che sia più importante il peso.....
Se è alta 1,52 in proporzione non credo che possa reggere tranquillamente 2 quintali di moto..... Kawasaky er6 Suzuky Sv / VStrom 650..... BMW col boxer ha il baricentro basso ma è pesantina.... |
Quote:
|
Kawa ER-5. Sella molto bassa e peso contenuto. In più è un mulo
|
Quote:
Grazie. |
Quote:
|
No è piu bassa, sembra un custom
|
Quote:
|
Quote:
ma quant'é alta però?? qualcuno lo sa? |
Alex, che tipo di uso vuole fare tua moglie della moto? città, gita fuori porta o viaggi? E' importante per capire su che genere stare...
|
Quote:
|
......non avrei mai voluto dirlo................................ma per l'uso...........forse uno scooter 125/150 non sarebbe male...!
|
Suzuki TU 250 X, tra l'altro ottima come prima motina. Non è più in produzione, ma è bellina e si trova intorno ai 1000 euri
http://picnic.ciao.com/it/7216.jpg |
Quote:
Senza aprire diatribe sulla comodità o meno dello scooter in determinati tipi di utilizzo credo che la scelta di voler una moto e non un fott**o sputer anche per l'uso cittadino sia più che legittima e normalmente tale scelta é fatta più con il cuore che con la testa...basta aver pazienza e la moto giusta si trova...o no? Quando poi é tua moglie che fa questa scelta e la vuole...cosa volere di più!!!:D:D:D |
ciao ho avuti il tuo stesso problema ...
Ho risolto acquistando un f 650 st a cui ho scavato la sella,sfilato le forcelle dalla piastra di circa 3 cm, scaricato il precarico dell'ammortizzatore ...e et voilà il gioco è fatto. Un'altra moto di facile "abbassamento" ei kawasaki kle 500 modificando la lunghezza dei levereggi si abbassa tantissimo. Per quello che riguarda l'utilizzo l'f 650 lo conosci sicuramente , il kle è uguale con un motore piu dolce. vorrei inviarti delle foto della moto ma non riesco a istallarle sul forum........ |
anch'io propongo lo scarver
oppure anche la breva 750, l'ho guidata qualche volta ed è molto maneggevole e non pesa neanche tantissimo però tra le 2 propenderei per lo scarver |
Quote:
|
Mia moglie guida una Kawasaki W650..é bassa di sella...
costa meno del triumph...é piu carina della triumph (secondo me)...é una bomba da guidare...spesso le rubo per andare al lavoro (eheheheh)...altezza sella 800mm (con pocchi soldi la abbassi) http://www.yokohama-city.com/mc/impre/fo_bike/w650.jpg |
Manda un MP a nemo che se ne intende............digli che te l'ho detto io!
|
infatti è la copia esatta della bonneville :rolleyes:
(la producono ancora ???) scusate avevo quotato pure la foto :confused: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. |