![]() |
[R1100GS del '98] Perdita benzina
Oggi dopo aver acceso il GS mi sono accordo che dal padellone proveniva del fumo... Controllato ho uno dei due tubi che stanno sulla destra della moto sotto il serbatoio che piscia benzina copiosamente dove si congiunge il tubo di gomma e il tubo di metallo curvo.
Questa sera verifico cosa è successo, se è la fascetta molle o infilata male... O il tubo cotto... I tubi benzina si possono cuocere così da perdere benzina? Hanno caratteristiche particolari??? GRAZIE! :!: |
Bhaaa a me sembra molto strano che si possano cuocere così senza motivi particolari, visto che sono telati al loro interno e la gomma resiste alle alte temperature.
Ti dico questo perchè tempo fà ho montato gli attacchi rapidi nel tubi per la benzina e sono dei semplici tubi per la benzina come si trovano in commercio, forse potrebbe essere dovuto da un deterioramento del tubo stesso(gomma che si lacera con il tempo)....o anche una serie di piccole cose concatenate tra loro.....facci sapere |
Forse mi è venuto in mente cosa potrebbe essere successo: Qualcha giorno fa montai un cavo candela nuovo e per attaccarlo smontai il serbatoio spostandolo dalla sua sede. E' possibile che uno dei due tubi si sia sfilato un po' facendo meno presa sulla curva di metallo, infatti il tubo che perde è meno infilato dell'altro... Si vede che con la pressione si è sfilato maggiormanete fino a pisciare. Questa sera guardo che riesco a fare se no tubo da 5/16 ( 8 mm giusto?? ) e lo sostituisco.
|
Se presenti, non escluderei rotture dei famigerati innesti rapidi, che sono l'anello debole di tutto il tragitto (il maschio in particolare).
|
Di serie son quasi sicuro che gli attacchi rapidi non ci siano... ;)
|
Diagnosi corretta, era il tubo che si era sfilato dalla curva e pisciava. E' bastato mollarlo e infilarlo per bene! Unica nota negativa è che dove la fascetta stringe il tubo sembra che esso sia quasi tagliato... Prossimo tagliando sostituisco il tubo per evitare seghe mentali. :lol:
|
Infatti.....sembrava molto strano la cottura del tubo stesso, fai bene a cambiare il tubo.
|
Fatti 1.000 km e il tubo tiene! Quando faccio riverniciare il serbatoio colgo l'occasione per sostituire il cavo frizione, i tubi della benzina, il filtro della benzina e lubrificare i cavi Bodwen. ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. |