![]() |
[R1150R] Luci strumentazione
Salve a tutti,
ho un problema con la strumentazione: non va nessuna delle luci degli strumenti mentre funzionano perfettamente tutte le spie. Premetto che la moto l'ho comperata usata qualche mese fa e che non le ho mai viste andare (fino ad ora ho dato la precedenza ad altri interventi di manutenzione). Visto comunque che mi par strano che si fulminino 5 lampade contemporaneamente pensavo ad un guasto comune, tipo un fusibile. I fusibili sono però tutti a posto. Oltretutto non sono riuscito a capire quale sia (non ho il libretto originale e l'haynes non è molto dettagliato su questo punto), sempre che ci sia un fusibile dedicato solo alla strumentazione. Tutto il resto sembra andare. A qualcuno è capitata mai una cosa analoga ? Nei prossimi giorni iniziero' a smontare il tutto, pero' magari è una cavolata e si risolve anche senza smontare la strumentazione... Oppure come spesso accade la verità è quella piu' semplice, si sono veramente semplicemente fulminate 5 lampadine... Ciao, :thumbrig: |
1 allegato(i)
Vedi se ti può aiutare questo ;)
|
i penserei anche ai soliti fili tranciati da fascettatura troppo stretta.
|
Quote:
Come ho gia' detto prima, i fusibili sembrano tutti a posto. Tra (), leggendo la tabella postata da ghigoweb, immagino che quello eventualmente coinvolto sarebbe il primo, "Strumento combinato", giusto ? :scratch: Comunque lunedi' smonto tutto (devo gia' smontare un po' di roba per cambiare il filtro benza e sostituire gli ammo). Grazie a tutti per i consigli, vi faro' sapere ! Ciao! :thumbrig: |
quoto rebb
|
tutte insieme non si sono mai bruciate
ho già cambiato più volte la lampadina del conta kilometri ed una volta sola quella della targa. Prava a cambiare subito quella della targa che è molto semplice e veloce da fare |
Non ne sono sicuro , ma a pelle ti direi che il fusibile potrebbe essere il secondo F2(4Amp).
;) |
Quote:
Un filo tranciato in due punti e un altro praticamente tagliato nel "malloppo" di fili avvolto nella "stoffa" e serrato con una fascetta sotto al contakm. Fatta piccola aggiunta per il filo spezzato in due punti e risaldato quello che stava per cedere. Ora va tutto... La luce della targa invece era semplicemente fulminata... Grazie infinite del consiglio ! Ciao! :thumbrig: |
tutto risolto, bene mi fa piacere!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. |