Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   a proposito di cupolini.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=132630)

gigiboxer 30-07-2007 20:05

a proposito di cupolini....

3 allegato(i)
l'ho realizzato a mano nel tempo libero, presto lo monto sulla mukka, devo realizzare ancora i supporti in metallo, una volta montato vi posto le foto..
intanto datemi un parere....

pepot 30-07-2007 20:53

non sembra male.........

gigiboxer 30-07-2007 20:55

grazie per il piccolo incoraggiamento. non ti nego un pò di ansia da prima risposta al 3ad.

gigiboxer

etyenne11 30-07-2007 21:16

ti seguirò con molta attenzione...se hai voglia di raccontarci i vari passaggi e come li stai realizzando sarà sicuramente un buon esempio da cui prendere spunto x altre personalizzazioni...vaiii e non fermartiiiii che vai bene:lol::lol::lol:

smilli 30-07-2007 21:31

Anche io aspetto che tu finisca per incominciare a farti qualche domanda...;)
Fai presto che lo voglio fare anche io:lol::lol:

slint 30-07-2007 21:32

io ho il turing..
quel supporto sarebbe difficilissimo da riprodurre,se ti vuoi "buttare" in questa cosa,sicuramente ne hai le capicita' io non ci penserei neanche...
ovviamente risparmieresti non poco,beato te.. ;)

gigiboxer 30-07-2007 21:53

per fortuna mio padre mi ha lasciato in eredità, la capacità di lavorare il ferro (ha fatto il fabbro per tantissimi anni), non immaginate come si facile relizzare i supporti in metallo che si trovano sulle moto di oggi, domani acquisterò il tondino in metallo per realizzare il tutto. ;);););)

quando avrò dei risultati più tangibili vi darò tutte le informazioni che ho e cercerò di spiegarvi passo passo come ho fatto......

GIANFRANCO 30-07-2007 21:56

Gigì... io mercoledì sono a Taranto, da Musciacchio,...lo so che non centra una mazza con il topic, ma volevo dirtelo. Se vuoi..

gigiboxer 30-07-2007 22:03

ciao Gianfranco, io in effetti sono in ferie quindi non impedimenti di sorta posso tranquillamente fare un salto, se mi dici a che ora vai possiamo anche incontrarci , magari per un caffè :coffee:

a proposito, che mi dici del cupolino????

GIANFRANCO 30-07-2007 22:09

A saperlo a che ora devo andare... magari lo sapessi...
Stamattina ero lì da Musciacchio, perche' m'ha portato il carroattrezzi,...ero sulla SS16 da Brindisi, per andare in azienda a Bari, e la mia moto ha deciso di far pisciare benzina..ed un raccordo in plastica di cacca, quello a 90° m'ha salutato... vabbè..
Arrivato da Patrizio, il pezzo non era disponibile, l'ho ordinato e, mi hanno detto che arriva mercoledì (mattina? Pomeriggio?...Boh.. mi faranno sapere, e mi chiameranno..), ho fatto un by-pass ai tubi, e me ne sono andato al lavoro.. Certo è che io mercoledì saro' a Taranto.

GIANFRANCO 30-07-2007 22:10

Il cupolino mi piace, ma hai usato il lexan?? Occhio che con il sole diventa giallo! Un suggerimento, quando farai i fori, per evitare che si crepino, mettici all'interno delle viti degli o-rings.

gigiboxer 30-07-2007 22:20

mi dispiace per l'inconveniente che hai avuto, deve essere davvero una rogna trovarsi in quelle situazioni, sopratutto su una strada come la SS16, magari fammi sapere, tanto non ho nessun problema a muovermi...

cosa è il lexan???:-?:-?:-?
quello da me usato credo sia plexiglass. Prima di lavorarlo l'ho confrontato con quello del cupolino della mia mukka e mi è sembrato identico. Dovesse mai ingiallirsi, pazienza vorrà dire che dovrò cambiare materiale allora..
agli o-ring in effetti ci avevo gia pensato, anche se lo spessore del pezzo è di 6 mm. Ho notato che lo speedster della BMW non li adotta, vedrò al momento di montare il tutto. anche in base alla resa estetica.

pacpeter 30-07-2007 23:22

complimenti è bello vedere gente che si ingegna. posta le foto finali

Sa' 30-07-2007 23:50

insomma aspettiamo ansionsi

rebb 31-07-2007 18:07

bel lavoretto, bisognerebbe sagomarlo un po' di più, interessante il fatto che tu riesca a fare le staffe; posta il risultato finale e compliment!

gigiboxer 31-07-2007 18:12

Quote:

Originariamente inviata da rebb (Messaggio 2179406)
bel lavoretto, bisognerebbe sagomarlo un po' di più, interessante il fatto che tu riesca a fare le staffe; posta il risultato finale e compliment!

cosa intendi per sagomare di più

gigiboxer 31-07-2007 18:17

1 allegato(i)
forse intendevi più curvato di così?

pepot 31-07-2007 18:24

sono curioso di vederlo montato

rebb 31-07-2007 18:26

Quote:

Originariamente inviata da gigiboxer (Messaggio 2179450)
forse intendevi più curvato di così?

si, lo curverei ancora un po'.

gigiboxer 31-07-2007 18:27

oggi ho acquistato il tondino da 10mm per le staffe, domani comincio la lavorazione :lol::lol::lol::lol:
consigliato da Giancarlo vorrei inserire degli o-ring per il fissaggio del pezzo, dove potrei trovarli?

gigiboxer

rebb 31-07-2007 18:32

negozi di idraulica o che vendono articoli in gomma, comunque anche nei centri per "fai da te" li trovi.

gigiboxer 31-07-2007 18:37

ho provato a curvarlo di più come mi hai detto in effetti ha guadagnato qualcosa, ottimo consiglio grazie

GIANFRANCO 31-07-2007 20:58

Gigì, gli o-rings devono avere lo stesso diametro delle viti che userai,
comprali in ferrmenta o da un briko casa, e cerca quelli realizzati per i materiali idrauli, in modo che non si sgretolino. Piu' cicciotti sono e meglio è, tipo quello giallo che vedi in questa foto. Ne metterai uno davanti, alla vite, infilerai la vite nel foro del cupolino, e l'altro all'uscita..
http://www.nwideuk.com/images/oilseals/oring.jpg

gigiboxer 31-07-2007 21:13

grazie per il consiglio, era l'idea che mi ero fatta, penso non sarà difficile reperirli. :):):):)

stevieray.gs1200 31-07-2007 21:22

bel lavoro.
ma come hai fatto a dargli la piega?
ciao
SRV

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44.