![]() |
Consulenza motociclistica urgente
Ho messo la mia Varadero marzo 2006 in vendita su moto.it a € 5.000,00 che, con tutto quello che si può dire in merito, è un prezzo direi "conveniente".
Mi chiama questa mattina un tale di Milano dicendo di essere il referente in Italia di un negozio di moto olandese (Axel qualcosa) che ha il compito di reperire in Italia, per conto di questo negozio che rappresenta, buoni affari, di comprare e esportare per reimmatricolare le moto in Olanda per poi rivenderle... Qualcuno mi dice qualcosa in merito? Grazie |
Direi "statt' accuort' " che la truffa è dietro l'angolo
|
secondo me non c'è problema..dopo che ho visto i soldi sul conto ti mando la moto...fino a quel momento rimane in garage..
|
Mai sentito di cose simili?
La cosa che mi "incuriosisce" è che non è la solita risposta via mail in italiano stentato... |
più che altro quello che mi lascia sbalordito è la richiesta per una moto di un anno e che di listino costa più del doppio.
|
Tu dare soldi....io dare camello!;)
|
infatti, il prezzo richiesto e' la cosa piu' strana per una moto del 2006, ma ognuno fa quel che vuole ovviamente
|
Ovviamente prima i soldi e poi la moto.
|
Ognuno valuti le richieste sue... :lol:
Scherzi a parte, io vi chiedo se secondo voi può nascondere qualche inghippo il tipo di trattativa o se vi sono mai giunte all'orecchio esperienze simili di qualcun'altro. N.B. PER CHI E' INCURIOSITO: la moto ho provato a venderla a 7000 euri e dopo 250 visite su moto.it ho mollato il colpo... ho provato a 6000 euro e dopo più di 300 visite l'ho tolta... l'ho data in conto vendita al concessionario da dove è uscita chiedendo di realizzare 5500 euro (che sommati ai 500 che ci vuole fare lui fanno 6000 euro) e l'ho messa su moto.it a 5000 euro per vedere se riesco a venderla... |
Mah...
occhio che è pieno di "creativi" |
ma non lo vuole nessuno il varadero?
ho un amico che sta cercando di venderla ... ha 2 o 3 mesi di vita e pochissimi km ... è sceso fino a 7000 ma ancora niente ... ha la scimmia per il GS1150ADV :lol: per il idscorso truffa (?) ... soldi e passaggio di proprietà alla mano e poi può farci quello che vuole con la sua nuova moto :lol: |
è fattibilissimo a patto che tu "veda"il denaro prima di fare la cancellazione per esportazione nella u.e
parlo di denaro reale,non assegni |
e' incredibile che non si riesca a vendere una moto seminuova e comunque ottima per quella cifra, a quel punto me la terrei a oltranza, non e' certo un ravatto
|
è fattibilissimo a patto che tu "veda"il denaro prima di fare la cancellazione per esportazione nella u.e
parlo di denaro reale,non assegni E il denaro falso... allora non è meglio un bell'assegno circolare? |
Quote:
vuoi proprio disfartene eh ? :-o P.S. quella trattativa puzza di fregatura :confused::( D'accordo venderla a poco ma.................. pochi, maledetti e subito ;) |
Quote:
Se per caso volessi controllare qui c'e' il sito internet, dagli un colpo di telefono, il capoccia parla inglese..;) http://www.axelsbikeshop.nl/index.html PS: qui in Olanda molti negozi comprano in Italia visto che dopo 3 anni una moto viene venduta quasi al 50%...;) |
Quoto il nostro amico forumista "Olandese"...prova a vedere se hanno chiamato loro....
Poi se vuoi un consiglio in merito alle modalità di pagamento: o in contanti (pezzi da 500 €...che sono i più difficili da falsificare) oppure assegno circolare...ma prima i soldi e poi la moto! 5.000,00=..........:rolleyes: la Varadero è un gran mezzo....solo che in Italia non si capisce un casso di moto! Tutti con ste Bmw...e che ppppppalllllllle! Un lampeggio. |
non sono d'accordo :(
so di fregature anche con gli assegni circolari :confused: se non vuole pagare in contanti, portalo alla TUA banca e fatti fare un bonifico in tempo reale. qualunque altro sistema, comporta "qualche" rischio ;) |
Mahhhh...sai assegno circolare....è come il contante...certo che se poi mi dici che è stato rubato e poi falsificato...questo penso che si riesca a vederlo anche a docchio nudo!
Un lampeggio. |
Se e' l' Axles bike shop di Heerhugowaard
Il nome mi pare fosse proprio quello... |
come commerciante "da lunga pezza", ti parlo per esperienza...........
;) |
Quote:
Sul negozio garantisco, ma sul tizio che ti ha telefonato non saprei, chiama in Olanda e chiedi.. ;) PS: non sono di Milano.............:lol::lol::lol: |
Ma tienitela che va benone. Quella di Andreino è appena uscita dal rodaggio.......(over 100.000 Km) e va benissimo.
|
cit...anch'io ho spesso a che fare con assegni bancari, circolari..etc....purtroppo non sono soldi miei...e se stai attento il circolare non mente...se è falsificato si vede....è chiaro che devi avere il tempo di vederlo bene!
Magari il consiglio che posso dare all'amico forumista è farsi prima pagare la moto, incassando l'assegno per verificare che non sia "cabrio", e poi consegnare la moto! Un lampeggio. |
duca...... tu parli come uno che lavora in banca ;)
e, giustamente, le tue sono belle parole............... ma sono solo parole, e...... verba volant fregatura manent :lol: :lol: :lol: Quando ti sei beccato la ciulata, è tardi per recriminare. Io sono dell'idea che è meglio evitare qualsiasi possibilità, a costo di essere esagerati, la prudenza non è mai troppa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |