Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Mi si è Rebbizzata la R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=131931)

Alberto 25-07-2007 09:23

Mi si è Rebbizzata la R

2 allegato(i)
Ciao a tutti,
volevo prima di tutto ringraziare Rebb per tutte le informazioni che mi ha passato per poter effettuare le modifiche sulla mia R1150R. :!:

Poi, mi faceva piacere condividere con voi il lavoro che ho fatto. Naturalmente non raggiunge la precisone millimetrica delle modifiche fatte da Rebb sulla sua RR ma io ne sono soddisfatto.

Modifiche:
1) sostituzione contrappesi (con due più corti) e manopole con spostamento di entrambi i gruppi comandi sul manubrio in modo tale da colmare il troppo spazio che c'era tra manopole e contrappesi.
2) Taglio del cupolino (stile quello del Guru) e verniciatura
3) Risagomatura e conseguente "snellitura" del portatarga (scusate per gli elastici che si vedono in foto, che ho usato per bloccare la targa, ma ieri sera mi sono accorto di non avere le viti per fissarla,:mad: oggi provvedo) :lol:

Prossimi step: Barra corta, scarico, possibilmente HP Corse SP1!!!!!
Poi mi fermo con le :arrow:

Saluti a tutti
Albe

architetto 25-07-2007 10:30

quando si ha Rebb come maestro...si va sul tranquillo e il risultato è sempre positivo!

rebb 25-07-2007 11:25

gran bel lavoro Albe, complimenti per l'impegno ed il risultato; fa piacere sentire che i miei suggerimenti hanno dato buon esito. :D:D:D:D:D
Lamps ed alle prossime :arrow::arrow::arrow:.
p.s.: non ho sbagliato, ho scritto di proposito scimmie al plurale! :lol: Appena puoi posta qualche foto migliore con altri punti di visuale.

ciao

Panda 25-07-2007 11:28

:D:D:D:D:D bel lavoro.....(poi gialla e blu la R è veramente sportiva)

mi raccomando al portatarga.........metti quello QDE ;)

(ps vogliamo vedere le frecce al led :lol::lol:)

architetto 25-07-2007 11:41

un'altra scimmia:
o metti le frecce a led, oppure metti le lampadine cromate, ovvero: quando sono spente non vedi il riflesso arancione e quando funzionano, fanno luce aranciio come le standard.
io le ho messe. Molto belle.
lamps

Alberto 25-07-2007 11:47

Grazie a tutti per i complimenti....le altre scimmie verranno con il tempo Rebb, per altre foto le farò al più presto, ieri ho fatto il lavoro di sera tardi e sono arrivato alla fine che ho avuto la forza di fare due foto veloci e via con la poca luce nel garage.....
per architetto, dimmi un pò di queste lampadine cromate......
Quella è una scimmia che potrei uccidere anche subito!!!!

Panda 25-07-2007 12:17

se nn sbaglio le montano anche le Vw golf...!

uanandred 25-07-2007 12:42

Quote:

Originariamente inviata da architetto (Messaggio 2166212)
un'altra scimmia:
o metti le frecce a led, oppure metti le lampadine cromate, ovvero: quando sono spente non vedi il riflesso arancione e quando funzionano, fanno luce aranciio come le standard.
io le ho messe. Molto belle.
lamps

Dove le hai trovate?
Marca,modello e prezzo. E' proprio quello che cercavo.

X Alberto Complimenti!!!!!!

rebb 25-07-2007 13:09

esatto Panda, le monta la Golf.

Alberto 25-07-2007 13:19

uanandred, su internet le ho trovate qui:

Coppia lampadine cromate per indicatori di direzione/frecce

http://cgi.ebay.it/COPPIA-LAMPADINE-...QQcmdZViewItem

Coppia di lampade a specchio a luce gialla con attacco specifico BA15S. Adatte per indicatori di direzione anteriori e posteriori. Indicate soprattutto per fanaleria con vetro bianco.

7,49 soldi la coppia + 6 soldi per la spedizione.........

Io vedo prima se le trovo in qualche negozio qui a Firenze......

Burro 25-07-2007 13:21

e bravo albertino :lol:

ps
comunque per la targa ci vole il
http://www.ecoelettronica2000.com/im...vettatrice.jpg

;)

Alberto 25-07-2007 13:25

Ciao Burro.......
8 soldi circa al bricocenter.....l'ho già visto, acquisterò al più presto!!!
Così tolgo viti e buloni alla targa e metto i rivetti.
Insomma ti piace la mia nuova motoretta?......
manca solo la Y :lol::lol::lol::lol::lol:

Burro 25-07-2007 13:28

ma va a'cac.....:lol::lol::lol:

architetto 25-07-2007 17:19

le lampadine le ho trovate da autoacessori, ma le trovi anche alla wunderlich solo che te le fanno pagare assai...come del resto mr.boxer....
prova da autoacessori fornito.

Lamps

simone1 25-07-2007 21:26

sbaglio o ti manca lo specchietto di destra,non è legale!
complimenti per l'impegno e il risultato.

Alberto 26-07-2007 13:43

simone, lo so che non è legale......ma mi piace così.
Spero mi vada liscia se mi dovessero fermare i "malvagi":lol:
Altrimenti pagherò la multa e rimetterò l'altro specchietto......

top 27-07-2007 12:04

Lampadine cromate per le frecce? 4-5€ la coppia all'ipercoop. Non scherzo, io monto quelle.
ciao

uanandred 27-07-2007 12:15

Quote:

Originariamente inviata da top (Messaggio 2171832)
Lampadine cormate per le frecce? 4-5€ la coppia all'ipercoop. Non scherzo, io monto quelle.
ciao

Ciao Top
mi dici le caratteristiche così se passo le accatto!

top 27-07-2007 12:29

Ciao uanandred,
sono da 21 o 25W, l'attacco...non ricordo il codice, ah sì, l'hanno scritto sopra: BA15S :cool:
Comunque non ti puoi sbagliare, sul blister dovrebbe esserci un chiarissimo 'per indicatori di direzione' :occasion:

Oppure per non saper nè leggere nè scrivere apri una delle tue frecce (basta un cacciavite), togli la lampadina, entri all'ipercoop e la prendi uguale :D
cià

rebb 27-07-2007 14:08

per top

1 allegato(i)
visto che ti piacciono i gatti.....:lol:

top 27-07-2007 15:30

x REBB

:D:!::occasion::!::arrow::D

etyenne11 27-07-2007 18:00

bel lavoro alberto...il cupolino a me piaceva anche prima ma effettivamente in blu rende ancora di più...sulla coda "BRAVO"...xkè senza l'intervento diretto del MAESTRO:!:(come è stato x la mia)hai fatto un buon lavoro...x le scimmie...lo sai che appena vieni sù ce n'è una pronta da :arrow::enforcer: ammazzare:lol::lol::lol: X REBB...miiiii che GATTA...è rebbizzata anche lei?:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26.