![]() |
Furti moto : Quale antifurto usate o consigliate?
in rete ho trovato questi ARTICOLI:
http://www.africatwinclub.it/antifurto/Antivols%201.htm I test di scasso sui BLOCCADISCO: Auvray Antivol Reflex, resiste 20 secondi Prezzo : tra 60,98 e 73,18 euro - Peso : 0,6 kg Abus Granit Victory, resiste 1 min 16 sec. Prezzo : tra 76,22 e 83,85 euro - Peso : 0,6 kg Xena Classic Alarm, resiste 49 sec. Prezzo : tra 60,98 e 76,22 euro - Peso : 0,6 kg France Antivol Maxi Block, resiste 30 sec. Prezzo : 59,46 euro - Peso : 1,1 kg Luma Solido Disk, resiste 30 sec. |
L'assicurazione contro il furto
|
Quoto Brontolo, e non bi sbatto neanche a mettere il bloccadisco.
|
io metto comunque il lucchettone ad U che una volta mi ha salvato la moto dai cattivi (sono sentimentale) però ho l'assicurazione !
piero |
Polizza furto.
Un lucchetto/catena per rompere le scatole al ladro quei 10 secondi. Quando possibile, parcheggio sul marciapiede in posti dove per caricare la moto sul furgone è necessario sollevarla e passarla sopra alle auto parcheggiate. |
Quoto anch'io Brontolo, certo che un parcheggio custodito alla peggio il lucchetto ad U quando so di essere in zona a rischio meglio utilizzarli..con il 15% di scoperto e con la svalutazione dell'usato per prendersi una moto nuova pari a quella che ti hanno ciulato (mi tocco i maroni!!) bisogna aggiungerne parecchi soldini a quelli che ti da l'assicurazione, quindi cerco sempre di rendere la vita un pò più difficile a quei simpaticoni che fanno questo sporco lavoro di ladro :-o
|
assicurazione contro il furto e poi catena, ferro a U e bloccadisco... non servono se vogliono rubartela veramente ma almeno sai di aver fatto tutto il possibile.
|
|
una buona catena (es. luma, abus) tiene lontano il 90% dei ladri.
Per l'altro 10%* il miglior antifurto in assoluto si chiama BMW TWO. Io l'ho usato, funziona!! *Quello che se hanno deciso di rubarti la moto puoi anche metterci la madonna a guardia della moto e te la rubano lo stesso |
nella borsa serbatoio,48 kg,al limite dell'omologa
http://www.amatstaff.com/images/maison_d_este/sligo.jpg |
io penso che ci sono ladri e ladri. contro quelli bravi e organizzati non ci si può far nulla, ma contro i delinquentelli un buon bloccadisco o altro li potrebbe far desistere e rivolgersi verso un'altra senza nessun blocco
|
io lucchetto a U abus e antifurto..e se proprio devo metto anche il bloccadisco sempre abus sull'anteriore.
|
Quoto Bortolo e aggiungo scarica elettrica da 500 volt e/o bomba termonucleare
|
un bel garage!;)
|
Io la mia nuova per i primi due anni l'ho assicurata furto e incendio.
Al di la di questo, quale è il lukkettaccio migliore secondo voi?? Ciao, Michele |
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=70488 |
beh secondo me a prescindere da un modello o marca precisi (si sa quali sono i migliori) oltre un certo livello per rubartela devono essere bravi, decisi a rubartela e veloci. Quindi sotto questa soglia di "bravura" vanno bene tutti (quelli buoni), perchè basta la presenza per far desistere il ladro; sopra questa soglia non fa nessuna differenza.
Trovo che piuttosto la cosa migliore sia combinare più di un sistema, tipo catena+bloccadisco+antifurto. Non li ferma, ma almeno rallenta le operazioni. |
Purtroppo gli utensili a batteria hanno reso la vita facile non solo agli onesti professionisti, ma anche a coloro che per professione rubano.
Una smerigliatrice angolare, ed un trapano a batteria ed in 2,3 minuti la maggior parte degli antifurto meccanici sono andati, quindi bisogna innanzi tutto cercare di parcheggiare in luoghi frequentati dove non si passa innosservati mentre si trapana un lucchetto ad U, poi secondo me il classico antifurto a sirena è sempre una rogna...ovviamente a seconda della preparazione del "ladrone". L'immobilizer può servire, ma la maggior parte dei furti avviene spostando il motociclo in ambiente asettico per poi lavorare con calma, di solito usano skateboard sotto le ruote o le pedane dei traslocatori.. certo l'assicurazione contro il furto fa recuperare un pò di soldini...ma il danno non è solo economico...ci si affezziona alla moto e poi se ci sono optional costosi montati aftermarket..quelli non li ripaga nessuno.. Io cerco di rendere difficile prendere la moto, poi se lo fanno vorrà dire che sanno il fatto loro, ma almeno non avrò rimorsi di coscienza.;) |
... ci lascio attaccata la morosa... :lol:
|
se i "cattivi" vogliono ti prendono la moto e ti lasciano solo il lucchettone....!
:mad: |
Quote:
|
Quote:
|
Lucchettone ad U della luma ed assicurazione furto/incendio.
Anche se probabilmente non c'e' bisogno di nulla data la diffusione che ha avuto la CS :) |
Quote:
http://img165.imageshack.us/img165/7798/celoweb2yk8.jpg |
Da qualche parte ricordo di aver visto degli ancoraggi da fissare al pavimento del box (solo per casa ovviamente).
trovato! Questo... http://www.abus.de/images/prod/zweir.../wba100_01.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. |