![]() |
Corso Di Guida Su Strada Gsss
che ne pensate?
mi sembra interessante. qualc'uno l'ha gia' fatto? ce ne sono altri simili? http://www.curveetornanti.it/gsss_02.asp |
ne avevo letto anch'io, mi sembra ben organizzato ed ero interessato a provarlo, magari quest'autunno...se non altro per il fatto che si tiene su strade bellissime, durante la settimana (quindi senza troppo traffico) e con l'appoggio di gente che ne sa
|
...non capisco una cosa ma come mai per il gs fanno corsi di guida anche sul sampietrino romano, sul brecciolino da parcheggio, sulla salita di garage cona la brina del mattino ecc. ecc.?
Chi compra il gs è mediamente così impedito? LOL |
lo hanno fatto in molti e tutti contenti, se fai un cerca tropverai diversi report
|
Quote:
o il mio sense of humor è in ferie :lol: ... o tu non hai ben capito di che corso si tratta :scratch: .... Ricordo che volevo farlo l'anno scorso ... e cercando qui avevo trovato qualche esperienza diretta ... provate con "cerca" ... se c'è ancora il thread ... |
..ci vado mercoledi prossimo.... ho letto delle impressioni molto positive.... vi sapro dire ;)
|
con il pulsante cerca non ho trovato nulla.:rolleyes:
per antanik,quanto costa e cosa ti danno con quella cifra? |
c'è un servizio su Dueruote (mi pare...quello di luglio)
|
X vadocomeundiavolo
c'è un bell'articolo su Due Ruote di Luglio con costi e spiegazioni, sembra interessante. |
|
il due ruote è l'ultimo, quelo di Agosto..... comunque nella cifra che paghi Ti danno 3 giorni di corso due pernottamenti ed i pasti.
Penso che lo farò a Settembre..... |
Quote:
|
ho letto i resoconti di chi ci e' gia' stato e sicuramente a primavera partecipero'.
sono propio curioso ,e ho voglia di imparare . |
... e se si raccogliessero adesioni per andare solo tra di NOI???????
:D:D:D:D:D:D |
l'ho fatto a maggio di quest'anno.
è senza alcun dubbio un'esperienza che consiglio a qualsiasi motociclista! per quello che costa (400 + 50 di tessera) hai pernottamenti pasti e alcuni gudget oltre alla cosa più importante: il corso! i primi due giorni al mattino teoria e poi tutti in strada. la teoria è di quella che serve. posizione in sella, traiettoria sicura, dinamica di guida. il primo giorno ti suddividono in gruppi omogenei. poi ti dicono: ora guida come hai sempre fatto: e qui un po' ti si stravolge tutto. ti reimpostano la guida (a meno che già non guidi come loro insegnano). ti correggono i difetti e ti danno la possibilità di fare e rifare più volte certi tratti in modo da fermarti chiedere in cosa sbagliavi e riprovare. poi si fanno i percorsi mitici dell'appennino tosco emiliano. è una vacanza in moto ma estremamente utile. ora guido più sciolto, veloce, sicuro e con minore fatica. gli istruttori sono simpaticissimi. si mangia sempre MOLTO bene, anche al Centro Polcanto. (il cuoco oltre che bravo è una sagoma!) non posso che consigliarlo! :D :) |
Quote:
una GS non e' mai usata. ha solo piu' esperienza. E' palesemente copiata dalla pubblicità della Land...!!! |
Pensavo di fare questo corso, ho chiamato ieri e per ottobre ci sono ancora dei posti. Se non erro dal 10 al 13, se a qualcuno interessa si potrebbe andare insieme!
|
A me interesserebbe....ma l'ho messo a "budget" per il 2008.
Sono gradite pareri...di chi ci andrà possimamente.. :D |
io ci andrei volentieri. primavera 2008. organizziamo un gruppetto di romani? (e quando ce riuscimo?)
|
Quote:
Ci ri/provo ai primi di settembre con la KTM 950 SM :D Posti incantevoli, istruttori veramente speciali, cibo ottimo, camere....spartane (machissenefrega :lol:), utilità indiscutibile :!: Lo consiglio seriamente. Se vuoi organizzare un gruppetto d romani, a settembre potremmo essere in due, quasi il massimo :lol: E poi, me escluso, e romani sono tutti fior di piloti :!: |
Sono d'accordo con LOUBERTA, Io l'ho fatto lo scorso 13/16 giugno, e l'ho trovato ben fatto ed interessantissimo ! Si crea subito un bel gruppo e i 3 istruttori hanno un capacità incredibile di comunicare le tecniche etc etc. Strade bellissime e poco traffico, tanti km per provare ciò che ti hanno spiegato,insomma secondo me ne vale le pena.
Su Due Ruote di agosto quello con la GS gialla sono io, ho conosciuto chi l'ha già fatto + di una volta, e credo che non sia male, a distanza magari di 1 anno per verificare ciò che si è imparato. Non è un corso per smanettoni ! Ti insegnano tecnica di guida, stile e sicurezza !! |
Quote:
lo rifarò l'anno prossimo con la nuova moto, magari in un periodo meno caldo, a "studiare" si suda parecchio ;) |
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol: |
Non dovrebbe essere male sicuramente... tanto che la mia compagna ha deciso di iscriversi per i primi di settembre... tale e tanto è l'entusiasmo che si è persino dimenticata che in quei giorni è il mio compleanno...
Io purtroppo per questioni di lavoro non ci posso andare. L'unica cosa che mi lascia perplesso... è che devi usare la tua moto! |
Concordo, bel corso, divertente e utilissimo e loro sono simpatici. Ci tornerò.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |