Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   nuova idea ipertecnologica x motociclisti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=131754)

romargi 23-07-2007 23:00

nuova idea ipertecnologica x motociclisti

Cerco un socio per una nuova idea INDISPENSABILE per tutti i motociclisti: sono CERTO che, una volta commercializzata, TUTTI vorranno acquistarla.:cool:

Io metto la brillante intuizione, il socio avrà il semplice compito di progettare ed ingegnerizzare la mia idea. Soci al 50%.;)

Ecco questa semplicissima e banalissima idea:
una semplice scatola da tenere in tasca mentre si viaggia in moto (ma non solo). Questa genera un potente campo magnetico sferico del diametro sufficiente a contenere al suo interno tutta la moto ed in grado di PROTEGGERE TOTALMENTE MOTO, PILOTA E PASSEGGERO DA QUALSIASI COSA!!!!!
Inoltre all'interno della sfera viene mantenuta un temperatura costante preimpostabile dall'utente.
In sintesi i principali vantaggi:

- protezione dalla pioggia: non servono più completi impermeabili antipioggia, si potrà viaggiare totalmente all'asciutto
- non serviranno più protezioni da moto: la sfera protegge da qualsiasi tipologia di impatto (anche contro un TIR)!!!!
- si potrà viaggiare sempre in abbigliamento leggero anche in pieno inverno: la temperatura è mantenuta costante dal dispositivo all'interno della sfera.

Cosa ve ne pare?
Non è una buona idea?

Io l'idea l'ho avuta, ora cerco solo qualcuno che la realizzi. Utili divisi a meta, ovviamente!

Sondaggio: qanto sareste disposti a pagare un simile dispositivo?

Secondo me si venderebbe tranquillamente a qualche migliaio di euro: sicurezza totale da incidenti, soldi risparmiati dell'antipioggia e del completo tecnico.... Butto li una cifra: 4.000 euro (durata illimitata ed utilizzabile per sempre). Voi li spendereste?
IO SI!!!!!:cool::lol:

Sinusoid 23-07-2007 23:03

e quando parcheggi?

si sgonfia come un palloncino ??

romargi 23-07-2007 23:08

la spegni.

Semplice no?;)
Funziona a pile ma, volendo, si alimenta anche dalla moto.
E' grande quanto un telecomando per aprire il garage.
E con il pulsante accendi/spegni:cool:

andrew1 23-07-2007 23:11

Urka ... roba purissima eh ...

1. hai idea di quanta corrente serve per un simile campo elettromagnetico?
2. si fanno misure e misure per ridurre l'inquinamento elettromagnetico, cancerogeno per il corpo umano, e tu vuoi farti avvolgere da un simile campo elettromagnetico? Sai quanta gente che puliva le antenne è morta di cancro???

Io rimango dell'idea che la moto è a moto, e se uno non vuole bagnarsi, spettinarsi, sudarsi, che usi l'auto.

Sinusoid 23-07-2007 23:13

si potrebbe fare in moto che questa "sfera" si colori di un giallo fosforescente cosi si vede chi la usa....

pacpeter 23-07-2007 23:35

copione................. l'astronave enterprise del capitano kirk l'aveva già negli anni '80...........................:lol::lol:

fedrangelo 23-07-2007 23:54

e se due "sfere" vengono a contatto tra loro?? l'energia cinetica provocata dall'impatto come la assorbe il corpo umano?vengo sbalzato dalla moto e picchio contro la sfera???
non è che per caso era pubblicato su pianeta bicilindrico??? sai com'è di sti tempi;-))))

varamukk 24-07-2007 00:08

I Borg ce l'hanno, la usano e non hanno problemi... proviamo a chiedere a loro...

Leonardo L'Americano 24-07-2007 00:24

riesce pure a pulire la strada, intendo in caso di neve, pioggia, sabbia et ?:idea1:

per uscire come si fa ?:idea1:

quanto corrente assorbe ?:idea1:

ha una ballast ?:idea1:

si puo usare in fuoristrada ?:idea1:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

wariol 24-07-2007 08:08

io invece propongo un'altro progetto: la chiave universale :arrow::arrow::arrow::arrow:

ma ve lo immaginate una unica chiave per tutte le serrature delle vostre proprietà???? :lol::lol::lol:........anche per la cintura di castità!!!!:lol::lol::lol::lol::lol:

io sono disposto a pagare 10.000€!!!!!!! e voi???

bikelink 24-07-2007 08:42

il caldo eh...? :lol:

romargi 24-07-2007 09:03

Quote:

Originariamente inviata da Leonardo GS ADV (Messaggio 2162346)
1 - per uscire come si fa ?:idea1:
2 - quanto corrente assorbe ?:idea1:
3 - ha una ballast ?:idea1:
4 - si puo usare in fuoristrada ?:idea1:

1 si spegne con l'apposito pulsante
2 una pila. che ovviamente ha durata quasi illimitata
3 ???????
4 certo che si

Dimenticavo: ovviamente pulisce ed asciuga la strada... se piove non solo non ti bagni ma addirittura l'asfalto sotto le tue ruote è totalmente asciutto e pulito!

Allora, a nessuno interessa produrla?:rolleyes:

Tommy 24-07-2007 10:26

Col caldo bisogna bere molto
e non superalcolici.
:toothy7:

Muttley 24-07-2007 10:27

"Signor Scott ci dia più energia! "

Paul Pettone 24-07-2007 10:29

Romargi rimettite sotto l'ombrellone che te stai a incoccià.....

:lol:

Burro 24-07-2007 10:29

non può funzionare!

la moto sarebbe inevitabilmente inclusa nella "bolla" e le ruote non avrebbero grip.

andy 24-07-2007 10:30

si può connettere l'IPOD ?

Muttley 24-07-2007 10:31

ma se prendo come zainetto la bionda (bona) dei fantastici 4 è lo stesso?

Burro 24-07-2007 10:32

ma una volta ti avevo visto con "la cosa"??

.....ah già! era bumoto....

DavAdv 24-07-2007 10:34

Lo stavo scrivendo..... :confused::confused:

http://guide.dada.net/console/photog...1142261014.jpg

Panda 24-07-2007 10:35

:mad: ma dove la trovate sta roba cosi buona?????

GOBBOMAI 24-07-2007 10:39

Si ma se la alimenti con la batteria del GS non ci fai molta strada :lol:

Helico 24-07-2007 10:42

Sì e la marmitta dove scarica?
A meno che non ti voglia suicidare non mi sembra una buona idea....

Ziubelu 24-07-2007 11:29

Ma se cadi in discesa.. rotoli fino a valle ?! :lol:

G&B 24-07-2007 11:38

Il pilota automatico. Ti sei dimenticato il pilota automatico. E magari anche anche l'effetto antigravità, così nei viaggi lunghi fai anche un pisolino.
Comunque ci stò. Inizio commercializzazione per agosto 2036.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01.