Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Multa In Norvegia!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=131652)

scooterista pentito 23-07-2007 16:03

Multa In Norvegia!!
 
Ciao a tutti,
sono appena rientrato da uno splendido viaggio a NORDKAPP con la fidanzata in sella alla mia Mukkina adorata, ma come da titolo a pochi Km dalla Finlandia, al ritorno, un poliziotto Norvegese, appostato dietro un cespuglio, in tuta mimetica, accasciato al suolo come Rambo prima maniera, mi ha pizzicato con il suo telelaser, schivando astutamente la macchina norvegese che mi precedeva di pochi metri, appioppandomi un multina di "soli" 350 EURO!!!!!!!!!!
Ci ha spiegato che andando a meno di 15 km/h oltre il limite, per la cronaca 72 versus 60 km/h, mi poteva infliggere la multa minore!!!! e sti cazz..... Chissà quanto mi avrebbero dato se fossi andato più veloce!!!

Comunque il dilemma è il seguente: sta multa la pago o non la pago??????

Infatti mi ha spiegato che ho 15 giorni per pagarla , scadenza fissata per il 25/07/2007, presso un ufficio postale.

Ragazzi che faccio? me ne frego rischiando non so quali sanzioni maggiori?
Diligentemente la pago onorando il mio senso civico? e se si dove? alle poste italiane? accetteranno il bollettino norvegese?

Grazie in anticipo per i consigli, ciao S.P

PS: qualcuno di recente ha avuto esperienze simili?

TANK 23-07-2007 16:10

Tra Norvegia e Italia non ci sono accordi da quanto mi risulti.
Io per principio ai Norvegesi non darei un centesimo per due motivi.
1) ti ciulano centinaia di euro facendoti pagare l'ingresso a Capo nord, il parcheggio, il tunnel; etc. etc.
2) fanno stragi di balene

Se te la facevano i Finlandesi forse stavi peggio. Sai che la multa te la fanno proporzionale al tuo salario? Per conoscere il salario la polizia fa in un attimo se sei finlandese. Manda un SMS all'ufficio delle tasse e subito arriva la risposta. Se sei straniero lo desume dal tipo di moto e anche dalla professione (se riescono a capirla dal documento di identita').
Facile farsi prelevare 1000 Euro. E non ti mollano finche' non paghi con la carta di credito.
Ma almeno loro non fanno stragi di balene...

TANK 23-07-2007 16:12

A proposito, dal 10 al 12 luglio ero a Inari (confine tra Finlandia e Norvegia) forse ti ho visto passare...eri tu che andavi a 72? hihihi

Bostik 23-07-2007 16:14

io non pagherei manco morto:arrow::arrow::arrow:

zergio 23-07-2007 16:17

in svezia un problemino con una medicazione in ospedale m'è costato 700.000 lire.

dopo 6mesi in Italia.

Una società di factoring stava iniziando a molestarmi.

TANK 23-07-2007 16:21

Il problema che vedo e' che se uno torna in uno di quei Paesi, anche fra 20 anni, quelli ti sequestrano il mezzo. Memorizzano tutto e non appena controllano il tuo documento ti incastrano. E non ci son santi.
Quindi, se pensi di tornare in Norvegia, paga, altrimenti fregatene, anche perche' sei stato vittima di un sopruso mi sembra di capire.

calcas 23-07-2007 16:25

Non Pagare!!!

Gioxx 23-07-2007 16:27

Non pagare!!!!

Cinsietta 23-07-2007 16:39

fa come vuoi, ma secondo me se non paghi, ti verranno a cercare

Cinsietta 23-07-2007 16:41

Quote:

Originariamente inviata da zergio73 (Messaggio 2161037)
in svezia un problemino con una medicazione in ospedale m'è costato 700.000 lire.

ora non serve più, ma il vecchio modello 111 serviva proprio a questo

assistenza sanitaria all'estero

Flying*D 23-07-2007 16:43

Quote:

Originariamente inviata da Cinsietta (Messaggio 2161110)
fa come vuoi, ma secondo me se non paghi, ti verranno a cercare

per me lo fiocinano come una balena...

Cinsietta 23-07-2007 16:45

:lol: :lol: :lol:

zergio 23-07-2007 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Cinsietta (Messaggio 2161120)
ora non serve più, ma il vecchio modello 111 serviva proprio a questo

assistenza sanitaria all'estero


Mi sa che era il modello E111, purtropo 12 anni fa c'avevo altri problemi e priorità ( solo la fig@) in testa.:cool::cool::cool:

E' 'na storia lunga, lassa perde!

Cinsietta 23-07-2007 16:48

si hai ragione, mancava la E...

ok... lasso perde :lol:

mangiafuoco 23-07-2007 16:48

sottoscrivo...non pagare a meno che tu non abbia intenzione di tornarci con un mezzo tuo.

Io presi anni fa una multa in Svezia da coglione ma fui costretto a pagare...visto che ero in auto a noleggio..

SilvioB 23-07-2007 16:54

Se non paghi tieni sempre sotto controllo il porto nei prossimi sei mesi, se vedi attraccare una baleniera battente bandiera norvegese inizia a preoccuparti!

Anche se abito a Perugia, il cui porto è attualmente non agibile causa manutenzione, io pagherei la multa e tanti saluti alla Norvegia: col cavolo che mi rivedrebbero!

kaRdano 23-07-2007 16:59

Bumoto mi ha appena detto che ci sono due nuovi iscritti al forum con IP norvegese: forse ti conviene pagare subito...:cool:

giacchets 23-07-2007 17:03

Non pagare, ma cambia squadra di calcio per favore.

;) ;) ;) ;)

igire 23-07-2007 17:07

Ma porca zozza, se non stavi rispettando i limiti, perché NON dovresti pagare?

mica te l'ha ordinato il dottore di andare in Norvegia, tantomeno di non rispettare i limiti.

Non capsico anche chi ti consiglia di non farlo (non fare agli altri..)

scooterista pentito 23-07-2007 17:14

Ma sicuramente sul piano morale ovviamente dovrei pagare la multa, ci mancherebbe, ma ti confesso che un po' mi sono girati i maroni perchè mi procedeva un macchina con targa norvegese di poche metri e alla mia stessa velocità. Perchè ha puntato propio una moto?
E' vero che non poteva intuirne la nazionalità, ma mi è sembrata sporca lo stesso.
Bo' vediamo non so propio cosa fare.

PS: per Igire, si me l'ha ordinato il medico: ce lo siamo autoprescritto io e la mia ragazza e collega!!. Grazie a tutti S.P

scooterista pentito 23-07-2007 17:15

A dimenticavo, la squadra non si cambia!!!!!!!! S.P

TANK 23-07-2007 17:28

La questione morale e' giusta, ma mi pare di capire che il baleniere fiocinatore abbia indirizzato l'arpione tecnologico sulla moto piuttosto che sull'auto che lo precedeva (oltretutto di un connazionale).
Questo non ha valenza secondo voi?
Chi di dolo ferisce...

P.S. A parte gli scherzi, se fosse capitato a me e siccome io in Norvegia ci capito spesso ( e prima o poi vorrei andare a visitare le Svalbard) la multa la pagherei, anche se 350 euro per un limite superato di 12 km/h sono un furto. Poi decidi tu...

Palladilardo 23-07-2007 17:45

Hai sbagliato: paga. ;)

Alby71 23-07-2007 17:55

Leggendo la dinamica è la stessa cosa che mi è successo mentre venivo giù dal circolo polare artico, io però viaggiavo a 101 km/h.....

L'energumeno è uscito dal "fosso" e con ampie sbracciate in mezzo alla sede strada...mi sono pure spaventato:pensavo a un TROLL.

ho dovuto pagarla in loco con carta di credito.

Penso che se non la paghi, ti possa essere negato l'ingresso in Norvegia come "ospite indesiderato......"

vedi tu......

bugiardo 23-07-2007 17:55

Ohi gente ma qui quando beccano qlc con l'autovelox , tutti a consigliare di fare ricorso , di verificare se lo strumento era stato revisionato, se esisteva il cartello del controllo elettronico e cosi' via , tutto per fare un ricorso ,aggrappandosi anche al fumo della pipa , pur di nn cacciare un quattrino.

Poi beccano uno in svizzera e tutti a preoccuparsi anche delle guardie svizzere del vaticano , un altro in norvegia e tutti a preoccuparsi di finire come un cucciolo di foca o una balena ...... insomma a consigliare paga o sono ca@@i tuoi ...

Nn e' un tantinello strano ?

Domanda seria : facendo un infrazione all'estero ( diciamo in un paese comunitario ) , rischio anche i pti della patente ?!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©