![]() |
Quei momenti che....
..ci resti di merda... :mad::mad::mad:
Sabato, rifugio del Corno alle scale, sdraiati a prendere il fresco ed il sole... Venticello fresco...un colpo di vento piu forte ed il casco della mia Chiara inizia a rotolare :rolleyes::rolleyes: Lo rincorro ma è come una palla da rugby, cambia direzione, rotola, rotola, finchè arriva al salto del muretto di contenimento e.... Vola.... POCK! atterra aprendosi come una mela.... :mad::mad::mad: MAZIOPORK !!! Un Nolan X801R di meno di un anno da buttare!!!! :mad::mad::mad: |
azz... dispiace.
e il ritorno? :confused: |
Molto lentamente e con il casco per "onor di CdS"....
|
Io ne dovrei prendere uno anche piccolino da tenere di scorta. Sono distratto e invece che romperlo potrei benissimo lasciarlo sullo specchietto e ritrovarne due. Così sfrutto le borse dove il mio entra a malapena.
|
quanto alto era il muretto per spaccarsi in 2?
|
Almeno tre metri, atterraggio in pieno culmine della calotta.... Dopo un volo così non c'era da aspettarsi altro, è il portafoglio che duole...
|
anche da 3 metri non è che l'energia cinetica fosse chissà cosa..di fronte ad una caduta..azz..son cose che fan riflettere :|
|
il casco ha fatto il suo mestiere.
se ci fosse stata una testa dentro, le avrebbe trasmesso l'energia residua non dissipata nell'impatto, che si spera sia sempre poca. |
Quote:
|
Ma allora cosa dicono gli esperti..........Il mio SHOEI nuovo-nuovo mi è caduto di mano,in caso d'impatto non farà piu' il suo lavoro?
DANKE |
per emiddio: devi farlo controllare. io da pochi gg ho fatto controllare il mio arai.
per smart: una caduta da tre metri a piombo non è poca roba. si è spaccato in due perché dentro era vuoto. se fosse stato 'pieno', l'energia residua si sarebbe dissipata 'nel pieno'. non è da escludersi che si sarebbe rotto comunque. probabile anche che sia finito su una asperità. |
Il casco presenta una crepa di circa 4cm sul culmiune della calotta con crepe radiali piu piccole, in quel punto è riportata una superfice che fa da canale per l'areazione, non è detto che la parte di calotta sottostante sia danneggiata ma voi rischiereste???? Battendo le nocche sulla calotta questa "suona vuoto"....
|
no dopo un volo del genere va sicuramente buttato, mentre nel caso cada di mano, e a meno di evidenti crepe/danneggiamenti, non sarei così drastico
|
Che sfaiga :(
beh dai consolati che Motoaction farà i saldi ...... ;) |
SirJo e nemo che parlano di energia cinetica :lol:
adesso scrivo un trattato su Socrate e dopo pranzo anche uno su Platone :lol: |
Qui potete scaricare e valutare il regolamento di omologazione ed i relativi test.
http://www.sicurauto.it/news.php?sub..._from=&ucat=2& |
boh ... ricordo che alla TV fecero delle prove per dimostrare l'inaffidabilità dei caschi venduti nei grandi supermercati. Comprate caschi costosi dicevano ... perché nessuno regala nulla e dentro c'è la vostra testa. Tutto giusto, ma le prove alle quali erano stati sottoposti quei materiali erano tutt'altro che tenere ... facevano anzi un po' rabbrividire (altro che tre metri a peso morto o in velocità ... c'erano delle stantuffate clamorose prodotte da macchine ... di tortura ). Allora, per non sbagliare non comprerò MAI un casco da supermercato, ma mi viene il sospetto che quelle prove fossero un po' tendenziose, nel senso che era normale che sia aprissero come una mela!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. |