![]() |
benzina a 98 ottani
al mio prossimo pieno di benzina pensavo di mettere la benzina blu super a 98 ottani sulla mia dakarina:)...pensate sia una buona idea?visto che ha l'azione di"pulire"un po' il motore..e poi vabbeh,dicono che dia anche piu' potenza ma quello e' un fattore relativo,anzi:(,mi preoccupa un po' per l'affidabilita' del motore.ho letto :downtown:le prove e collaudi di auto alimentate con questa benzina i risultati sembrano ottimi...ma saranno gli stessi anche per un monocilindrico:confused:? abbinando il grande caldo dell'estate ad una combustione piu' rapida dovuta a questo speciale carburante secondo voi e' comunque consigliato?o e' preferibile aspettare un'altra stagione?ultima cosa...secondo voi la centralina sentira' il cambiamento?
|
La 98 fa male al portafoglio.
|
da quando faccio il pieno del mio pc con la vippauer QdE mi si apre molto piu' velocemente...
|
dopo l'abolizione con diffida dei post sull'olio, chiedo analoga sorte per quelli sulla benzina 98 ottani.
|
finalmente!
per fortuna che se ne parla. |
..............!!
|
Io nella mia 1150r metto l'Agip BluSuper, non costa come la vpower, ma almeno non batte in testa!!
|
si ok...ma risposte piu'...tecniche??
|
cerca nei post precedenti. passo e chiudo
|
Quote:
|
Agip blusuper, mi trovo bene e la moto va meglio, tra l'altro è anche consigliata nel libretto uso/manutenzione
|
Per la categoria "più banale" concorro io!
Il concessionario mi ha raccomandato la 98 ottani per tenere puliti gli iniettori (un po' piccoli dice lui) della mia GS! E su una pompa di benzina ho visto che 9 concessionari su 10 consigliano i 98 ottani. Il decimo è stato appena vittima di un bizzarro incidente con un'autocisterna... :lol: |
Prima che vengano aboliti i post sulla benzina vorrei approfitttare e dire la mia.
Ch'aggio a fa': sill'olio non si può più... Io possibilmente uso la BluSuper. Quando la trovo. Anche se non sto lì a guardare quanto riprende meglio o quanta potenza in più mi dà, noto una maggiore regolarità di funzionamento, al minimo e in accelerazione. Altro aspetto notevole è il minor consumo. Normalmente fa 15/16 con un litro. Con la BluSuper arrivo a fare 17,5/18,5. Ripeto dovrei verficare con un metodo scientifico. Colgo l'occasione per sollecitare elPantera a svilupparne uno ad hoc. Ma l'impressione è proprio quella che la moto consumi meno. Non mi farei invece problemi per il caldo. Un motore che rende meglio 'sforza' meno. E dovrebbe scaldare meno. Restando tra i motori stradali. Poi è raffreddato a liquido e ti basta tener d'occhio la temperatura. Sicuramente gli fa più male farsi 10km in colonna. |
Vero: oggi sono tornato da un giretto sul gran sasso e con un pieno di blusuper ho fatto la media di 18,5 km. a litro; percorso solo 1/3 autostrada.
|
beh...allora domani mettero' subito un pieno per provare!grazie a chi ha saputo rispondere e non...:)
|
Ieri ho rifatto il pieno di blu super......mi sono rotto dei battiti in testa che ha il mio GS quando fa troppo caldo....con la blu non li fa più ;)
|
azz. si ricomincia................................
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |