![]() |
"vignette" austriaca e "bollino" svizzero
Ciao,
lo so che la domanda suscitera´ ilarita´ ma visto che i sopra citati oggetti vanno incollati anche sulle moto per poter circolare :( e considerando che solitamenbte la colla che utilizzano e´ di quelle bastarde che non si stacca piu´ vi chiedo quale potrebbe essere un posto intelligente e legale (per la polizia dei due stati) dove attaccarli e riuscirli facilemente a rimuovere dopo due setimane dui giri senza rovinare la carrozzeria. Vi ringrazio per i suggerimenti. p.s. ma e´ vero che in austria oltre al kit di pronto soccorso bisogna portarsi dietro anche il giubbottino catarifrangente ? :mad: |
i foderi della forcella :)
|
forcelle, anche dalle borse vengono via facilmente.
ot: certo che Repubblica di Genova con la foto della torre di Pisa.... |
Col Fulcron della Arexon togli tutto, anche il lucido dal telaio e dalle fiancatine in carbonio! :mad:
|
Ai mai provato con l'asciugacapelli? Scaldi appena e via....nada colla....
|
Quote:
|
grazie a tutti per i suggerimenti ! :D
no news per il giubbotto catarifrangente ?!? :rolleyes: |
tieni presente che quello austriaco e' piu tosto da staccare senza romperlo perche' al centro ha una parte "argentata" molto delicata.
Con quello svizzero con un po' di attenzione e una cura "particolare", niente problemi, sono anni che lo sposto dall'auto alla moto e viceversa... |
Io metterei qualcosa sulla parte adesiva (tipo paraffina) e poi attaccherei il tutto al vetro.
|
Sotto la sella
|
Sul casco?
|
Io prima di partire da casa ho attaccato sul plexiglass un quadratino di plastica trasparente, quella che ha la colla non tenace tipo post-it, grande quanto le vignette,...
|
no sul casco non vale :-o
|
Qualsiasi posto
Per toglierli è importante scaldare bene la parte con un phone.
comunque i foderi della forcella sono un'ottima soluzione. |
Quote:
:-o quale vetro ? |
Quote:
|
la vignetta svizzera non é obbligatorio appiccicarla alla moto. Basta che sia mostrabile a richiesta.
Nella mia ultima traversata della Svizzera in giugno l'avevo infilata nella parte trasparente della borsa sul serbatoio, andata e ritorno. |
Esatto! etc etc
|
Quote:
|
Fragolaus sai dove te le devi attaccare...................... :lol:
|
Quote:
|
Quote:
:rolleyes: la colla delle vignette è semplicemente della colla. TAnt'é che se la attacchi su una cosa appena impolverata ti si stacca subito. comunque: nei colorifici, belle arti, cartolerie... vendono un prodotto spray che si chiama rimuovi etichette. Quindi la vignette la puoi attaccare dove vuoi senza temere di deturpare la tua moto. |
post scriptum
il giubbetto rifrangente é obbligatorio in Austria, insieme al kit di pronto soccorso,ed in Belgio.
|
|
Devi solo scaldare gli adesivi con l'asciugacapelli !!!!!!
In pochi secondi viene via che è un piacere, dopo se vuoi togliere quel poco di colla che rimane puoi farlo con un prodotto antisiliconico (io uso quello della Antes), naturalmente mai usarlo sopra a del plexiglas tipo cupolino. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |