Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   problemi alimentazione ttr (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=130962)

pmolten 17-07-2007 22:53

problemi alimentazione ttr
 
ho da poco montato il ttr sul mio gs e collegato all'uscita dedicata al navi, ma se non uso la moto quotidianamente la batteria mi va a terra; il conce mi ha detto che c'è un assorbimento anomalo da parte della piastra di aggancio del ttr????
a qualcuno è capitato qualcosa di analogo?

Pippor850r 18-07-2007 02:02

Purtroppo non ti posso aiutare!io non ho fatto nessun tipo di collegamento per paura di codeste situazioni...:confused:

mistral 20-07-2007 21:35

Successo pure a me due volte :!::!::!::!:
Sospettavo fosse il supporto del TTr, ma visto che non sono l'unico adesso ne sono più convinto.
Da diverso tempo lo stacco (l'ho collegato alla presa sottosella) quando non lo uso e infatti non ho più avuto problemi con la batteria.

Brixio 21-07-2007 10:36

Il canbus scollega l'alimentazione alla presa sotto la sella (e credo anche a quella ausiliaria) dopo un tot di secondi: lo segnala con un lampeggio del fanale.

segnika 21-07-2007 11:25

successo anche a me con il ttr 2 edition.

GETROGS 26-04-2009 19:34

assorbimento base ttr
 
carissimi amici chiedo aiuto :!::!:
ho anchio problemi di assorbimento da parte del supporto e non mi risulta che il can bus sezioni l'alimentazione .:mad:
il mio e' collegato direttamente al cavo di alimentazione predisposto bmw .
puo' essere che i mA assorbiti tengano l'alimentazione attiva ?:-o

eXo 26-04-2009 20:55

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=214109

GETROGS 26-04-2009 21:13

ciao exo non credo dipenda solo dalla batteria , io l'ho cambiata da 1 mese e il problema rimane in quanto la base del ttr mantiene l'assorbimento anche dopo i 15 min tempo in cui il can bus dovrebbe togliere tensione a tutto .

eXo 27-04-2009 01:09

Quote:

Originariamente inviata da GETROGS (Messaggio 3648172)
ciao exo non credo dipenda solo dalla batteria , io l'ho cambiata da 1 mese e il problema rimane in quanto la base del ttr mantiene l'assorbimento anche dopo i 15 min tempo in cui il can bus dovrebbe togliere tensione a tutto .

è vero dovrebbe togliere corrente dopo circa 30-40 secondi. A volte lo fa altre no. Nei casi dove non stacca la corrente ho provato a misurare la tensione direttamente sul cavetto prima della basetta del TT e pure a basetta scollegata restano i 12V all'infinito, deduco che il canbus non stacca nemmeno se la basetta non è presente.:(

da ciò capisco che la basetta non c'entra.

mi sa che alla fine attaccherò il tt al 12V dei fari.

pacpeter 27-04-2009 08:58

io ho lo attaccato direttamente alla batteria.

il conce in occasione del tagliando mi rimproverò, dicendo che avrebbe scaricato la batt.
su mia richiesta misurammo quindi l'assorbimento ed era pari a 0. quindi non consuma nulla.

infatti la mia batt. per ora tiene...........

eXo 27-04-2009 09:42

la mia basetta assorbe corrente sicuramente anche senza TT monatato, poca, ma quel che basta per avermi lasciato a piedi... occhio :)

pacpeter 27-04-2009 10:32

ma la hai misurata?

guarda che la moto anche a quadro spento assorbe corrente. kilimanjaro l'ha misurata in circa 75 milliampere.................

GETROGS 29-04-2009 00:42

Quote:

Originariamente inviata da eXo (Messaggio 3648706)

mi sa che alla fine attaccherò il tt al 12V dei fari.

il conce a suo tempo mi disse che alimentando dai fari mandavo in tilt il can bus .
penso pero' che sia lunica soluzione sperando che funzioni appena ho un po di tempo provo .
ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©