![]() |
La moto si rovina sotto al sole?
Ho appena ritirato la F650 GS :lol::lol:
La uso anche per andare in ufficio, dove purtroppo la moto sta sotto al sole tutta la mattina fino alle 13 circa :mad: Non ho altro modo purtroppo di tenerla in un altro luogo ... e mi viene male a vederla sotto al sole cocente.... Secondo voi si rovina o no sotto al sole ? |
:lol::lol::lol:
|
Se è di plastica si scioglie, se è di metallo si scheggia la vernice, consiglio assolutamente un bel telo di copertura. Se firmato, chessò Prada, Cavalli o Armani, sicuramente risulterà più protettivo. Per consulenze specifiche sui teli firmati consultare Sissyna via MP
|
dipende
fuori dal mio ufficio c'è un caponord che dopo anni di sole c'ha i blocchetti tutti ingrigiti (da neri che erano) |
qualche anno al sole e al gelo di sicuro bene alle plastiche non fa' , per qualche mese vai + che tranquillo che non si trasforma :arrow:
|
TUTTO si rovina sotto al sole :confused:
anche noi ! ;) |
Domenica ero al mare con Biff...........tre ore abbiamo impiegato per separare le plastiche sciolte e mescolatesi del mio kgt e del suo gs1200....................devo cercare un bagno con garage........................
|
io preferirei avere il garage con bagno, che quando sono giu' e mi scappa devo fare 4 piani a piedi. col pappagallo non mi trovo. :lol:
|
devi metterci la crema solare prima di esporla
|
Quote:
Parlando proprio di questo con un forumista ha cercato di farmi capire che ora con le nuove vernici è più semplice di prima che si rovini, soprattutto sotto lunghe esposizioni al sole. Io mi informerei bene (prima di pensare che sia una sciocchezza) sui tipi di vernice usati prima del 2000 e dopo (circa, prendi un modello del '97 e uno del 2005 e confronta). |
Che culo che ai non spendi una lira per l'abbronzatura.
|
Che culo che ai non spendi una lira per l'abbronzatura.
|
vendono gli ombrelloni della bmw....
ma ziokan... |
Ma che vuoi che succeda?
Non credo che qualche ora di sole rovini qualcosa.. l'unico inconveniente sarà sedersi... |
seriamente: le vernici si opacizzano, il nero si ingrigisce, le plastiche si induriscono, insomma il sole rovina tutto questo è certo. ma anche il telo da mettere sopra non è che faccia bene in quanto fa un'effetto forno anch'esso deleterio
|
ma tutti in QdE dobbiamo averli!
|
Quote:
|
prima si rovina prima la cambi....!
|
Ma che sole c'è a Padova? :toothy2:
|
se sta in ascensore, potresti portarla in ufficio
oppure riesci a farla girare su per le scale? |
Ma non lo leggete Pianeta Bicilindrico? Eppure nel numero scorso era chiaramente spiegato come cospargere la propria fida cavalcatura con melassa e piume a protezione dai pericolosissimi raggi U.V.A. ...:cool:
|
Ho letto di una moto che è evaporata
|
Come minimo evapora pure la benza...in pratica consumi anche da fermo eh...eh...eh
|
Alla lunga tutto cio' che sta al sole tende a scolorire. Dalle plastiche alla sella. Basta che tu raffronti una moto nuova con pari modello di qualche anno....
Puoi applicare della cera protettiva. Va bene pure il Pronto x i mobili. Io - che sono un maniaco - l'ho sempre fatto con tutte le mie moto. Preserva la brillantezza delle verniciature. Nulla da fare x la sella..... Dpelago KTM 990 Adv. |
Io la moto la tengo in garage, ma se lo apro in pieno giorno dentro ci saranno almeno 40 C°, questa rosolatura non seccherà anchessa plastiche e guarnizioni?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |