![]() |
Il P.so Maniva: dov'è esattamente?
Mi sapreste dire se il simpatico motociclista che ha percorso la rotta indicata nell'immagine ha superato anche il passo Maniva?:confused:
Eventualmente sapreste indicargli esattamente dove si trova? Gentilissimi, vi ringrazia molto! Ciao Alex :lol: |
ciao il passo maniva lo puoi prendere sia facendo il croce domini, sali da bienno, strada che da bs o dal lago d'iseo sale in valcamonica,segui poi le indicazioni per bienno.(uscita sulla dx...) ...e da li sali, oppure dalla parte del lago di ledro, superato il lago trovi le indicazioni a sx...(salendo lo trovi a sx....okkio che la deviazione è su una brutta curva...) so' che cè anche un altra strada ma nn la conosco.....
cmqe bel giro....... |
è quello che da Collio va verso il Croce Domini e poi a Campolaro
nell'immagine la punta del tracciato giallo più vicina a Bagolino :lol: |
:confused:
Quindi .. è possibile che il Passo si trovi in una delle intersezioni alla destra e non toccate dal percorso in giallo.... è quello in motivo per cui l'intrepido e simpatico motociclista non ha trovato nessuna indicazione riguardante tale Passo? :-o |
no.il passo maniva è proprio sul giallo...segui la strada a sx di bagolino,dove si unisce a quella da te indicata e il maniva...copmosto da piazzale e 2 ristoranti + impianti di risalita...
|
|
Quote:
Quote:
:oops: ahem.. Il mio amico sostiene di non aver visto alcuna indicazione riguardande il passo Maniva! La prossima volta che ci andrà si godrà maggiormente quei luoghi stupendi! Grazie per le indicazioni! :notworth: |
infatti è così, il maniva è il tornante dopo. il tuo amico(..) non ha visto niente perchè ha girato (in realtà è andato dritto) verso il crocedomini, la strada per il maniva invece prosegue ancora per 100 metri. nell'ultimo disegno dove c'è scritto passo maniva bisogna fare il tornante e non andare su per il crocedomini.
|
giusto!!
splendidi paesaggi e belle strade..da ritornarci!! |
Di' al tuo amico che fatto il Maniva (N45 49.369 E10 24.617 circa) dovrebbe scendere ad Anfo per quella bellissima strada all'inizio sterrata (sterrata fino all'anno scorso) che si inerpica verso sud/sud-est e che map source fa vedere solo con uno zoom uguale o inferiore a 1,5 km e con i dettagli al massimo.
Lungo questa strada, ad un certo punto, nei pressi di una pianoro (siamo già su asfalto), a sinistra c'è una stradina sterrata che porta a Forte ??? forse Cavallo: una splendida ed imponente costruzione della prima guerra mondiale. La deviazione, non lunga, per un primo tratto è larga e con fondo buono poi si restringe e s'inerpica per diventare alla fine un viottolo in mezzo al bosco (io sono arrivato fino al forte con il GS100). foto 1 e foto 2 |
Quote:
|
N45 49.369 E10 24.617!!
L'ho mancato di un soffio! Sapevo che la strada che va ad Anfo era chiusa. Inoltre credo che non sia particolarmente indicata a chi soffre anche leggermente di vertigini. Grazie per i consigli! |
Quote:
BTW finito il passaggio in cresta qualche anno fa non la stavano asfaltando? Beh, ottimo spreco :mad: |
l'hanno asfaltata fino alla goletta, ma frana un pezzo di montagna al giorno, ci vorrebbe un intervento massiccio e chiià se è il caso. cmq strada bellissima. ho visto un paio di enduro passare la frana, ma bisogna tenere poco alla propria vita per pensare di farlo
|
Guarda il link della mia firma:+o- la foto è stata scattata come indicato nella cartina indicata in una delle quattro (panorama) lamps :D
P.S. bellissimo giro; poi abbiamo proseguito verso Passo Crocedomini facendo 9 Km di sterrato (credo sia la SS tre valli). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23. |