![]() |
Sondaggio del casco...
Sto usando il casco air-flow e mi trovo benissimo, a tal punto che una sera ho rimesso il mio vecchio NOLAN e mi sembrava di avere un sacco di cemento in testa. Voi l'inverno che casco usate? Non potrò stare 4 stagioni con l'Air flow!
Vi ringrazio anticipatamente. P.S. Insultate pure se lo ritenete necessario |
io uso integral sport tutto l'anno.
mi trovo bene tranne che nei caldi estremi ma considerando che vado sempre in alto il problema non si pone |
io un agv da cross, ho anche l'integrale della suomy che ho pure pagato il doppio dell'altro..ma mi sembra di avere la testa in un secchio..
d'inverno soffro in silenzio.. |
ARAI, tutto l'anno, veramente leggero e silenzioso...
|
Arai SZ oppure Arai integrale. Non vedo di meglio. Con i caschi BMW non mi trovo, Air Flow compreso. Lamps
|
ARAI Viper GT tutto l'anno. Come suol dirsi, una pantofola! Nemmeno un accenno di mal di testa anche dopo 8-10 ore di moto. Unico difetto: non è un mostro di silenziosità tipo Schubert, ma tanto io metto il tappo nell'orecchio e l'interfono nell'altro... :cool:
|
Grazie mille a tutti, Arai sembra vincerla, che ne pensate dell'Arai Tour-X?
|
only modulari e come potrei fumarmi il mio sigaro!?!?!
e se autostrada giù i componenti!:D |
Quote:
|
Quote:
|
la mia esperienza riguardo l'airflow NON è positiva..l'ho acquistato nel 2001..dopo poco piu' di anno si è iniziata e staccare la pelle nelle imbottiture..per meglio dire decomporre..poi l'anno dopo si completamente scollata l'imbottitura..e poi a seguire la parte dove appoggia la fronte sembra sia diventata di legno tanto è che se provo a metterlo fa un male cane..premetto che l'ho utilizzato pochissimo e mai lasciato nel bauletto e la misura è giusta.
per la mia epserienza..mai piu' un airflow !!! f. |
Casco System4 per i viaggi ed in inverno.
Casco da cross Shark per l'estate ed i piccoli trasferimenti. Casco Nolan integrale di scorta. Il mio prossimo casco sarà il Tour-X che dovrebbe pensionare tutti gli altri in un colpo solo. |
Quote:
|
Airoh TR1 tutto l'anno.
|
Schuberth S1: comodo e soprattutto silenzioso.
|
Shoei integrale tutto l'anno...che comodo silenzio!:eek:
|
shoei integrale anch'io, silenzioso e leggero :!:
|
Grazie ancora, Arai è meglio di Shoei! Così pare, ecco perchè costa di più!
|
Ho usato un Arai integrale per parecchio tempo, ora ho comprato lo shoei multitec, ottimo apribile. In estate, per piccoli giri, uso un Arai jet, sz, un gran bel casco.
L'Arai ha alcuni difetti a mio avviso, la visiera non ha scatti in chiusura-apertura, è rumoroso, mentoniera troppo vicina, per togliere e mettere la visiera mi veniva un colpo ogni volta, lo shoei non ha questi difetti, in più è apribile, Arai non li fà. Per turismo credo sia meglio shoei. Il jet Arai invece è eccezzionale. |
Quote:
|
Quote:
|
Mi piace lavarla sotto il lavandino, poi lo shoei ne ha una scura e una normale di serie, è comodo mettere quella giusta ogni volta.
|
Calcas hai paura che ti multano con quella scura? Sembra che non sono omologate.
|
Qualcuno è riuscito ad apprezzare le differenze tra un Shoei XR1000 ed un Shoei Z-One, anche alla luce del fatto che attualmente si riscono a trovare a cifre molto simili?
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |