Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Schuberth C2....schricchiola il polistirolo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=129911)

Maspo 10-07-2007 13:47

Schuberth C2....schricchiola il polistirolo
 
Buon giorno

dopo aver testato per circa 4000km il C2 posso dire che si tratta veramente di un buon casco (non é una novità), areato fin che basta, silenzioso e comodo anche dopo molte ore di viaggio (tappa + lunga 800km), quindi un casco funzionale da tutti i punti di vista.

Unico difetto riscontrato é un fastidioso tic tic scricchiolio del polistirolo (??) all'altezza dell'orecchio destro (che aumenta di intesità a mentoniera alzata). Volevo chiedere se c'é la possibilità di eliminare questo rumore con "del fai da te" o se biosogna spedirlo all'assistenza. Magari ci sono delle viti da stringere o qualche cosa del genere.

Avete qualche suggerimento? Qualcuno con lo stesso problema?
(il casco ha 3 settimane quindi é in garanzia)

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto

Maspo

varamukk 10-07-2007 18:59

io lo avverto in maniera molto lieve sul sinistro...

Facciamo così, ci aggiorniamo quando avremo novità... ok..? ;)

ventiuno 12-07-2007 11:12

anche il mio c2 nuovo, da subito sul lato sx e soprattutto da aperto.
Ma lo faceva anche il concept!

mary 22-07-2007 19:57

X Maspo:
La mentoniera alzata è vietata dalla legge, vivamente sconsigliata dal costruttore...ed anche da me...;)
Il casco va portato...e basta!:mad:

Teonoto 02-08-2007 18:23

X Maspo:
La mentoniera alzata è vietata dalla legge, vivamente sconsigliata dal costruttore...


:rolleyes: e' vero o stai scherzando? fammi capire lo fanno apribile solo per le soste? Non lo garantiscono in marcia in caso di incidente? E per quanto riguarda la legge :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:???
Ma allora i caschi aperti?

Spiega spiega...

rednose 02-08-2007 19:44

eh, c'e' poco da spiegare. l'omologazione e' con mentoniera chiusa. se becchi il poliziotto inca@@to sono dolori (sequestro veicolo? non mi rircordo). io mi sono fatto un j1, avevo il c1.

varamukk 02-08-2007 21:34

Confermo.... va usato chiuso....

Teonoto 03-08-2007 12:52

Questo non cambia la :arrow:, ma cado dal pero ...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©